Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Karoq - Fastidiosa vibrazione lato sinistro cruscotto. (Letto 3106 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karoq - Fastidiosa vibrazione lato sinistro cruscotto.

Buongiorno a Tutti.
Chiedo aiuto a voi Amici del forum per provare a risolvere un fastidiosissimo problema sulla mia Karoq del Settembre 2020. Attorno ai 1500/2000 giri, si innesca una vibrazione sul lato sinistro del cruscotto che sembra provenire dalla zona della bocchetta di aerazione ma, provando a premere sulla stessa, sul cruscotto, sul montante, il problema si attenbua ma nessuno di questi sembra il reale colpevole.
La mia impressione è che possa provenire dalla portiera oppure da dietro il montante che equipaggiato di Airbag non capisco come si possa rimuovere magari per mettere qualche pezzetto di gommapiuma o neoprene su eventuali file o cavetti vari che possano innescare la vibrazione.
Cortesemente sono quindi a chidervi se qualcuno sa come si possa smontare il montante di plastica bianco (quello dove c'e la griglietta del tweeter per intenderci) e come si fa a rimuovere il fianchetto della portiera senza far danni sempre con l'obiettivo di "silenziare" cavi o fili con gommapiuma o neoprene che siano causa della vibrazione stessa.
Grazie.
Roberto


Re:Karoq - Fastidiosa vibrazione lato sinistro cruscotto.

Risposta n. 2
Grazie Baldas78 veramente utile!
Appena posso "opero" poi se trovo la fonte della fastidiosissima vibrazione la posto così se qualcun'altro avesse il mio stesso problema saprà come risolverlo.
Grazie ancora e Buona Pasqua!
Roberto

Re:Karoq - Fastidiosa vibrazione lato sinistro cruscotto.

Risposta n. 3
Grazie Baldas78 veramente utile!
Appena posso "opero" poi se trovo la fonte della fastidiosissima vibrazione la posto così se qualcun'altro avesse il mio stesso problema saprà come risolverlo.
Grazie ancora e Buona Pasqua!
Roberto

Ciao Baldas78,
non è che hai anche il manuale elettrico?
Quella maledetta vibrazione sembra provenire dal tachimetro e volevo provare a stringere le viti che immagino lo fissino al cruscotto ma non riesco a togliere la cornice dello stesso.
Nel manuale "Interiors" che mi hai dato, dice che il come smontare il tachimetro è descritto nel manuale elettrico.
Grazie mille anticipatamente.
Rob


Re:Karoq - Fastidiosa vibrazione lato sinistro cruscotto.

Risposta n. 5
Grande BALDAS!!!

Grazie.

Rob

 

Re:Karoq - Fastidiosa vibrazione lato sinistro cruscotto.

Risposta n. 6
Ciao Robbymux, ma sei riuscito a capire da dove viene questa maledetta vibrazione?? Purtroppo riscontro anche io il tuo stesso problema e temo che andare a chiedere aiuto in assistenza sia solamente una perdita di tempo :'(  :'(