Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Mini problemi e tagliando 260.000 KM (Letto 148 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mini problemi e tagliando 260.000 KM

Ciao a tutti, settimana scorsa ho portato la Superb II a fare il tagliando dei 260.000 Km.

Stavolta, oltre i lavori standard, compreso olio DSG, si sono aggiunti anche un po di lavoretti extra.

In primis, la lampadina Xeno del faro anteriore sinistro, dopo quasi 14 anni, ha deciso che si era stufata e si e' spenta. Sentito il prezzo del ricambio originale, anche perche' e' logico cambiarle entrambe quindi va moltiplicato per 2, mi sono rifiutato ed ho chiesto un ricambio di marca ma non originale. 

C'era un assorbimento di elettricita' da qualche parte. Lasciata la macchina ferma per una decina di giorni, ha drenato la batteria. Cerca e ricerca, alla fine hanno trovato il colpevole: Il pulsante memoria della regolazione del sedile anteriore sinistro. Va cambiato ma ha un costo più che ragionevole. Ordinato il ricambio, dovrebbe arrivare a giorni. Tempo previsto per la sostituzione, meno di 10 minuti.

Ho poi cambiato lo stemma anteriore, visto che quello precedente, gia sostituito nel corso di un richiamo, si era pesantemente graffiato (non per colpa sua ma della moglie, ma questo , ovviamente, non si puo' dire...).

Causa neve, tanta, e dei bambini impegnati a toglierla abbiamo perso il copri vite del tergilunotto. Ordinato anche quello, e non vedo l'ora che arrivi che così sta malissimo.

Mi restano due cose:
Aria condizionata che perde gas. La perdita deve essere minima, perche' il tracciante non la evidenzia, ma cideve essere perche' la carica non dura una stagione. Per quella devo portarla in un'officina che ha un macchinario diverso dal solito, che mette il sistema più in pressione e permette, cosi', di capire da dove il gas refrigerante scappa.

Lancetta contagiri che non si illumina. Avevo gia fatto riparare il lato destro (contachilometri) adesso tocca al lato sinistro. Devo fissare appuntamento e trovar tempo per portarla. 

Data eta' e chilometri, direi che la Superb II si difende piu' che bene, anche se comincia a mostrare qualche acciacchino.
Voi, e mi rivolgo a chi ha addirittura più km di me, come siete messi con questi "piccoli" problemi?

Ciao