Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: fari posteriori Octavia Scout II (Letto 1020 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari posteriori Octavia Scout II

Buon pomeriggio,
volevo gentilmente sapere da Voi, se posso sostituire i fanali posteriori della Scout pre restyling (quelli con il catarinfrangente rosso nel mezzo.. per capirci) con quelli della Octavia restyling senza il catarinfrangente???
Occorre sostituire anche la plafoniera (portalampadine interno) o basta solo il faro ??
Poi se ci fosse qualcuno che li ha da vendere....sarebbe il TOP
Grazie intanto (drinking) 

Re:fari posteriori Octavia Scout II

Risposta n. 1
a livello di codici dei pezzi di ricambio non ce ne sono due identici tra i modelli in questione (nè faro, nè portalampade).
Temo che possa cambiare anche il cablaggio di collegamento.
Però (purtroppo) non ho indicazioni di forme, misure, ecc. per poterti dire se fisicamente ci possa stare.

Re:fari posteriori Octavia Scout II

Risposta n. 2
ad occhio direi che lo si possa fare…. dubito si siano messi a modificare i portalampade e relativi attacchi… le lampadine dovrebbero essere le stesse, quindi a maggior ragione credo si possa fare… ma è solo una supposizione

Re:fari posteriori Octavia Scout II

Risposta n. 3
non vorrei aver confuso i codici delle vetture (a volte capita).
Le differenze sono tra Octavia 1Z ed Octavia 1U.
Nella versione 1Z c'è una ulteriore "divisione" tra prima e dopo il 2010. In questo caso, però, i codici dei fanali sono gli stessi

Re:fari posteriori Octavia Scout II

Risposta n. 4
La 1u non c'entra: è la Octavia 1.
La 2 è la 1z.
Da verificare è se il portalampade e, quindi il relativo connettore (parti 2 e 8 nel disegno) sono gli stessi fra pre e post facelift.
 Il facelift credo sia intervenuto nel 2009.

Re:fari posteriori Octavia Scout II

Risposta n. 5
ok, grazie per la spiegazione (non riuscirò mai a mettermi in testa sta cosa della 1Z ed 1U).
per quello che riguarda la sola 1Z nel catalogo dei ricambi c'è un solo "spartiacque" tra i codici e si vede nello screen sopra: 06/09/2010.
Spartiacque, che però non cambia la sostanza, visto che i codici sono gli stessi...

ad esempio:
Octavia combi 2005
faro post sx - codice 1Z9 945 111 B
portalampada post sx - codice 1Z9 945 257
faro post dx - codice 1Z9 945 112 B
portalampada post dx - codice 1Z9 945 258

Octavia combi 2011 (GP0 = Vehicles without special upgrade measures)
faro post sx - codice 1Z9 945 111 B
portalampada post sx - codice 1Z9 945 257
faro post dx - codice 1Z9 945 112 B
portalampada post dx - codice 1Z9 945 258

Octavia combi 2011 (GP3 = Vehicles with special upgrade measures)
faro post sx - codice 1Z9 945 111 A
portalampada post sx - codice 1Z9 945 257
faro post dx - codice 1Z9 945 112 A
portalampada post dx - codice 1Z9 945 258


In pratica i portalampade sono sempre loro in tutte e 3 le versioni.
La cosa strana è che i codici che finiscono con A sono quelli che per la versione 2005 erano indicati per berlina... (come per le GP0 del 2011).
se non ho capito male tu ora hai il B con la riga rossa nella parte chiara e vorresti quelli senza. giusto?

Re:fari posteriori Octavia Scout II

Risposta n. 6
Strana questa cosa, perché in effetti col facelift il trasparente del fanale è cambiato (prima con e poi senza catarfrangente al centro)....