Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 39368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 270
Formatta scheda dopo aver fatto backup e copi l'aggiornamento.. Chiaramente non zippato.. Devi copiare le cartelle nella maniera in cui hai salvato le vecchie

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 271
Formatta scheda dopo aver fatto backup e copi l'aggiornamento.. Chiaramente non zippato.. Devi copiare le cartelle nella maniera in cui hai salvato le vecchie
Grazie, aggiornamento perfettamente riuscito

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 272
Ciao,
Ad ora qual è l’ultima versione disponibile?

Grazie


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 274

Confermo.
Se avete la SD da 16 GB la mappa dell'europa completa non vi sta.
Bene, fate un bel backup della vostra SD (non si sa mai), scaricate le mappe nuove dal portale Skoda, decomprimete l'archivio scaricato e poi andate in  /maps/00/sds/ e cancellate tutte le lingue che non vi interessano tranne la cartella ITA (o la lingua che preferite) e il file meta_info.db. Ora copiate la cartella maps sulla SD da 16Gb e vedrete che ci sarà abbastanza spazio per farlo.

Mi autocito.. scaricato ieri il nuovo aggiornamento completo europeo. Questa volta nemmeno togliendo le lingue si riesce a farlo stare sulla SD da 16.. avanzano 100Mb..
Ora la domanda è dove trovare una SD originale Skoda senza essere svenati dalla concessionaria..

 

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 275
Se non erro, sulla Baia, le trovi intorno i 30 euri.
Magari facci sapere se risolvi

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 276
Ciao qualcuno ha trovato rimedio al fatto che la nuova mappa (come scritto precedentemente) non ha la capienza necessaria (per 100mb mi pare)? Conviene provare a clonare l'sd Skoda o cosa? Grazie.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 277
Trovare una SD che possa accettare il cambio del CID, è quasi inpossibile, e te la vendono cara.
Come soluzione, prendi una SD originale sulla Baya, con mappe vecchie e la usi per il tuo scopo

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 278
io non avendo necessità di averci tutta l'Europa completa, mi sono scaricato quella parziale... considerando che non sono mai uscito dall'Italia in auto non mi porgo il problema di averla tutta

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 279
eh bè..ma che tutti abbiano bisogno della mappa della norvegia...è così semplice infatti la soluzione

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 280
Ciao qualcuno ha trovato rimedio al fatto che la nuova mappa (come scritto precedentemente) non ha la capienza necessaria (per 100mb mi pare)? Conviene provare a clonare l'sd Skoda o cosa? Grazie.
Buongiorno, stamattina ho fatto delle prove e per ora ho eliminato anche la lingua ITA e nella cartella "config" (se non sbaglio) i settaggi per la SEAT, volendo si può eliminare anche VW ma non si rientra nello spazio per farci stare la anche la lingua...
Unica soluzione è la Baia e con 30€ si trovano SD da 32Gb genuine skoda, anche perchè ogni aggiornamento di mappa sarà sempre più grande.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 281
Buongiorno a tutti. Ho una Octavia 3 immatricolata 2015, e sono rimasto un po' indietro nell'aggiornamento delle mappe; leggendo la mia SD ho il SystemName = ECE 2019. Andando sul sito di Skoda e inserendo il telaio mi viene reso disponibile il download di ECE 2020/2021.
Vi risulta che siano le ultime possibili da utilizzare sul mio navigatore (non so quale modello sia... ricordo che da lì a poco quando la acquistai uscì il nuovo sistema infotaiment)....?
Vi ringrazio, un saluto a tutti.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 282
adesso ci sono le ECE 2023 che sono della 45° settimana 2022
se a te arriva al 2021 è probabile che siano le ultime compatibili con la tua auto

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 283
Sono riuscito a caricare la mappa STD2_1910_EU_A1_202245 (ECE 2023) sulla scheda SD originale da 16GB. Ovviamente dopo aver cancellato tutte le lingue che non vi interessano tranne la cartella ITA (o la lingua che preferite) e il file meta_info.db.
Trattandosi di una capienza al limite, il "trucco" consiste nel copiare sulla SD prima la cartella 00 (che è la più grande: 15,5 gb) e solo dopo la cartella EEC (185 mb).  Se si prova a copiare tutto insieme dà errore per spazio insufficiente. Ovviamente in futuro, con l'aumento dei byte, la cosa non funzionerà più, per cui dovremo per forza procurarci a buon prezzo una SD da 32gb o scaricare mappe ridotte.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 284
Buongiorno a tutti,

non ho trovato problemi simili in rete, capita solo a me che dopo l'aggiornamento delle mappe l'autoradio/navigatore si riavvii ogni pochi minuti?

Riassumo gli eventi: ho da poco più di un anno una octavia 3 del 2020. Qualche mese fa ho scaricato gli aggiornamenti del navigatore (nel pc ho sia la mappa completa da 30GB che 2-3 di quelle ridotte) ottenuto dal sito Skoda con il mio numero di telaio.

Appena ho aggiornato la scheda (originale da 32GB) il sistema ha iniziato a riavviarsi ogni pochi minuti (a volte rimane acceso qualche minuto, a volte non riesco ad ascoltare una canzone senza che si riavvii 3-4 volte). La mappa è aggiornata, riesco a verificarlo perchè la precedente aveva una rotatoria che ormai è stata modificata.

Ho provato sia copiando soltanto i file sia formattando la scheda come da procedura indicata nella pagina di download.
Ho provato anche ad usare le mappe ridotte, ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Ovviamente non ho messo da parte il backup della scheda prima dell'aggiornamento, cosa mai poteva andare storto?

Sono solo io il fortunato a cui l'aggiornamento pianta tutto o è capitato ad altri? (fosse solo il navigatore pazienza, ma in questo modo saltano di continuo anche il vivavoce del telefono e Android Auto :-( )

grazie a tutti, buona giornata