Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Re:database infotainment e versioni hardware e software (Letto 1342 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da database infotainment...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:database infotainment e versioni hardware e software

@FGSuperb se leggi più sopra vedrai che io che ho il tuo stesso hardware me lo sono fatto aggiornare da 359 a 366.
Tu sei alla 363 quindi la risposta è sì, esistono nuove versioni dopo la tua.
Se vuoi fartelo aggiornare inventati un problema tipo la radio non si spegne quando stacchi la chiave e te lo aggiornano sennò fanno storie.
Non conosco i changelog delle varie versioni ma ho visto che si aggiorna anche il motore di navigazione e mi è sembrato che i comandi vocali ci azzecchino un pò di più rispetto a prima che non ne imbroccava uno.
Appena ho un attimo posto la foto della nuova versione...

Re:Re:database infotainment e versioni hardware e software

Risposta n. 1
@FGSuperb se leggi più sopra vedrai che io che ho il tuo stesso hardware me lo sono fatto aggiornare da 359 a 366.
Tu sei alla 363 quindi la risposta è sì, esistono nuove versioni dopo la tua.
Se vuoi fartelo aggiornare inventati un problema tipo la radio non si spegne quando stacchi la chiave e te lo aggiornano sennò fanno storie.
Non conosco i changelog delle varie versioni ma ho visto che si aggiorna anche il motore di navigazione e mi è sembrato che i comandi vocali ci azzecchino un pò di più rispetto a prima che non ne imbroccava uno.
Appena ho un attimo posto la foto della nuova versione...
quindi la.nuova versione non e'presente su http://updateportal.skoda-auto.com
ma e'installabile solo presso un conce?..  (wall!)

Re:Re:database infotainment e versioni hardware e software

Risposta n. 2
Io credo che le versioni software non le mettano sul portale per non aprire una caccia all'ultimo aggiornamento stile android e ritrovarsi poi le concessionarie piene di gente con l'autoradio brickata.
Ora prendi con le molle quello che ti stò per dire perchè è una mia supposizione, credo che l'aggiornamento online lo puoi fare solo se hai lo skoda connect.
Dalla pagina che hai postato, con l'amundsen collegato a internet, se clicchi la voce in basso aggiorna software, ti si dovrebbe presentare la voce come quella di webman Aggiornamento online.
Purtroppo io no ho lo skoda connect quindi non posso confermarti quello che dico ma vedendo il primo post in questa discussione https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10965.msg182492#msg182492 nella prima foto inserita da @ilpolase c'è il nostro amundsen con la fantomatica sritta.
Fammi sapere se ho ragione o ho detto fesserie.....


Re:Re:database infotainment e versioni hardware e software

Risposta n. 3
Ciao a tutti.

sono nuovo e non so se sono nella giusta sezione.
Vi pongo il mio quesito.
Posseggo una SKODA rapid spaceback 2015 e ho la radio di cui foto in allegato.
Ho comandi al volante e bluetooth.
Mantenendo comandi al volante bluetooth e tutto il resto vorrei cambiare radio con un 2din più performante con GPS antenna integrata e USB e altro. Mi viene però riferito che se cambio radio pendo i comandi al volante e perdo anche altre cose...buh..
Esistono soluzioni ?

Re:Re:database infotainment e versioni hardware e software

Risposta n. 4
@cicciopasticcio  scusa l'estremo ritardo nella risposta.
se hai voglia di investire parecchi soldi puoi cercare un Amundsen+ usato ed installare quello, però devi verificare che il venditore ti dia anche l'antenna GPS, cablaggio, ecc, altrimenti rischi di dover comprare tutto a parte.
l'alternativa è un'autoradio non originale compatibile con CANBUS Volkswagen (quindi Skoda). ce ne sono diversi modelli, anche con integrato android auto/mirrorlink/Apple car ma è difficile indirizzarti su qualcosa di preciso

Re:Re:database infotainment e versioni hardware e software

Risposta n. 5
e ne sono diversi modelli, anche con integrato android auto/mirrorlink/Apple car
non so se sia un pregio o un difetto l'integrazione con android auto o apple che poi ti costringono a installare solo le loro applicazioni; meglio un sistema multimediale android che ti permetta di installare, utilizzare e visualizzare le apk che vuoi tu e non quelle che vogliono loro.
In pratica le stesse apk che hai sullo smartphone senza limitazioni

Re:Re:database infotainment e versioni hardware e software

Risposta n. 6
Sono d'accordo con te sulla maggior libertà dei sistemi basati su Android, ma mi chiedo come gestisca alcune app (ad esempio WhatsApp) che sono "vincolate" ad un numero di cellulare.