Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ordine imminente... o quasi :) (Letto 6867 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 15
Io al tuo posto la prenderei direttamente a benzina per i pochissimi km fai.
Diesel o metano sono 2 opzioni differenti ma a patto di fare almeno 15/20000km l'anno.
Per darti un'idea  ho scelto la RS TSI pur facendo piu' di 15000 a patto di non portarmi in casa metano o ancora gasolio con annessi e connessi.
Non fare mai i conti sul consumo,le somme vanno tirate alla fine.
Costo iniziale,gestione,consumi.
Guardando solo i consumi si rischia di andare fuori strada.  ;)
Se consideri il maggior esborso sull'acquisto,i tagliandi raddoppiati per la G-TEC ,le revisioni delle bombole e il minor vano bagagli alla fine non so quanto ti convenga.
Il diesel e' fuori discussione.
Per gli optional ti consiglio di levare la copertura vano bagagli double face che e' orribile e mettere la vasca direttamente (accessorio) almeno in caso di roba bagnata ha un contenimento.
Poi toglierei altre cosette ma non posso sapere se le hai scelte per necessita' o solo per fare numero quindi troppo personali.
Le somme vanno tirate alla fine, è vero....ma al tutto va aggiunto anche l'eventuale valore in caso di rivendita. Una macchina di quelle dimensioni a benzina non la vedo molto appetibile in caso di rivendita/permuta. 

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 16
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli in merito alla mia nuova auto.
Percorro in media 10/12000 km annui e da qui la mia prima richiesta di approfondimento, G-TEC o diesel 1.6???  ???

Questa invece la configurazione definitiva, in questo caso configurata sul 1.6 diesel.

Octavia Wagon Executive 1.6 TDI  Executive
Motore
1.6 TDI CR 77 kW / 105 CV

Esterni
Grigio Metallo metallizzato
Cerchi in lega "TERON" 7J x 17"

Interni
Nero
Equipaggiamenti optional
Airbag laterali posteriori
Mancorrenti al tetto di color argento
Vetri oscurati a partire dal montante B
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte
Copertura vano bagagli double face
Fari adattivi al Bi-Xeno con funzione AFS (Adaptive Frontlight System)
Copertura in similpelle della parte posteriore schienali sedili anteriori - Ambition
Volante multifunzionale sportivo a 3 razze con comandi autoradio e telefono
Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con luci di ingombro laterali
Fari fendinebbia attivi con funzione curvante nella versione BLACK - nera
Pacchetto INFOTECH
Ausilio partenza in salita
Presa elettrica posteriore 230 V
Sensore per il parcheggio (posteriori)
Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
Luci posteriori a LED
Pacchetto cromato

Prodotti ŠKODA Care
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / 60.000 Km

Totale auto chiavi in mano 28.200 €

Ci sono optional che togliereste o altri da inserire che ritenete davvero utili?

Riguardo al prezzo invece, c'è qualcuno delle mie parti (Arezzo) o toscano che vuole consigliarmi qualche concessionario per spuntare un buon prezzo???  :)
Un 13% dal listino può essere accettabile considerando anche un usato da 10K da dare indietro?

Grazie a chi vorrà rispondere a tutte queste domande, anche se come ho già visto e letto sono stati argomenti già trattati qua sul forum!   :-[

Un saluto

secondo me hai fatto un'ottima scelta a me piace il TDI , per gli accessori è molto soggettivo io ad esempio ho preferito il tetto panoramico , antifurto ,sound system canton,potellone elettrico ecc.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 17
Le somme vanno tirate alla fine, è vero....ma al tutto va aggiunto anche l'eventuale valore in caso di rivendita. Una macchina di quelle dimensioni a benzina non la vedo molto appetibile in caso di rivendita/permuta. 
Io non dimenticherei anche la questione della rivendibilita' dell'usato: una berlina Diesel si rivende moooolto più facilmente di una berlina a benzina...
@maxfont ....abbiamo ribadito lo stesso concetto contemporaneamente  8)  8)


Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 19
sono d'accordo con voi ma partire con l'acquisto di un'auto valutando gia' il fatto di rivenderla e' un po' come la separazione dei beni in un matrimonio  ;)
Io le auto le tengo per molti anni fino a quando ho convenienza a tenerle quindi bado piu' a comprare qualcosa che mi piaccia e mi soddisfi al 100%.
Se penso a rivenderla,mi posso sparare gia' adesso che non e' ancora arrivata  (lmao)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 20
Io al tuo posto la prenderei direttamente a benzina per i pochissimi km fai.
Diesel o metano sono 2 opzioni differenti ma a patto di fare almeno 15/20000km l'anno.
Per darti un'idea  ho scelto la RS TSI pur facendo piu' di 15000 a patto di non portarmi in casa metano o ancora gasolio con annessi e connessi.
Non fare mai i conti sul consumo,le somme vanno tirate alla fine.
Costo iniziale,gestione,consumi.
Guardando solo i consumi si rischia di andare fuori strada.  ;)
Se consideri il maggior esborso sull'acquisto,i tagliandi raddoppiati per la G-TEC ,le revisioni delle bombole e il minor vano bagagli alla fine non so quanto ti convenga.
Il diesel e' fuori discussione.
Per gli optional ti consiglio di levare la copertura vano bagagli double face che e' orribile e mettere la vasca direttamente (accessorio) almeno in caso di roba bagnata ha un contenimento.
Poi toglierei altre cosette ma non posso sapere se le hai scelte per necessita' o solo per fare numero quindi troppo personali.
Grazie anche per il tuo contributo...
Il benzina infatti sarebbe anche la prima scelta secondo il venditore...
Ma non lo so, do indietro un 2000 TDI 4x4 da 175cv e passare direttamente ad un 1.2 sono molto titubante,
Molti degli accessori che ho inserito sono un'esigenza più che altro per il bambino piccolo, vedi ad esempio presa corrente o sedile posteriore rivestito etc....  :)
Sulla copertura bagagliaio misà che alla fine ti darò ascolto ero già scettico prima...

Giusto per la cronaca tra il 1.4 G.Tec e il 1.6 TDI c'è una differenza di soli 140€ che si riduce ulteriormente se al TDI aggiungiamo la ruota di scorta da 105€.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 21
Perché il venditore e' stato onesto e ti ha proposto l'opzione piu' adatta alle tue esigenze.
Eviterei il discorso gasolio... troppi pochi km,non c'e' nessuna convenienza e tanti guai.
Il G-TEC sarebbe la scelta giusta ma per i motivi che ti ho gia' scritto,non avresti una convenienza immediata e meno spazio nel bagagliaio ( e visto che hai un bambino,secondo me ti fa comodo).
Tra un 1.2 TSI e un 1.4 G-TEC o 1.6TDI non ci sono differenze sostanziali di prestazioni (105/110/105) ma se li paragoni a quello che hai adesso andranno tutti meno,specialmente in allungo.
Sotto magari si difendono tutti abbastanza bene.
Quindi,alla luce di quello che penso,il 1.2 TSI sarebbe la scelta ottimale e piu' economica.
Concordo al 100% sulla scelta di alcuni optional  (good)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 22
Ho appena configurato una versione 1.2 con gli stessi accessori del 1.4 G-TEC...

La differenza a listino è di 2200€ ora non so con precisione tra una ambition e una executive cosa cambi sulla dotazione di serie, ma comunque mi sembra anche un bel risparmio che può arrivare ai 2500€ se mi "accontentassi" del bianco magnolia...

Da qui la domanda, quanti Km percorrerò con 2000€ di benzina?   ;D

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 23
fondamentalmente la Executive è una Ambition con il pack Infotech (navi+bluetooth e un altro paio di cose, ma ora mi sfuggono...  (crazy)  ), ma se non sbaglio non si possono avere le coperture in similpelle sugli schienali dei sedili anteriori...
ma la G-TEC il configuratore te la segnala con il prezzo in promozione? (ambition a 19.900 fino al 31/01)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 24
fondamentalmente la Executive è una Ambition con il pack Infotech (navi+bluetooth e un altro paio di cose, ma ora mi sfuggono...  (crazy)  ), ma se non sbaglio non si possono avere le coperture in similpelle sugli schienali dei sedili anteriori...
ma la G-TEC il configuratore te la segnala con il prezzo in promozione? (ambition a 19.900 fino al 31/01)
No Ambition G-TEC mi parte da 23450!!!
Riguardo alle coperture riesco ad inserirle su tutte le versioni...

Aspetta un attimo, cosa è questa promo???
Cioè 19.900 contro 23450 per una Ambition G-TEC?
Ok aggiungo il pack infotech e via allora  ;D

E perchè il conce non mi ha menzionato questa promo???

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 25
Io ho preso proprio il magnolia quindi  (good)
Con 2500€ in meno ci fai 25000km considerato il prezzo attuale di circa 1.41€/l e una percorrenza media di 14km/l
E credo che il 1.2TSI possa fare ben di piu'.
Quindi a conti fatti,per 2 anni e mezzo sei in guadagno e hai i tagliandi ogni 30000km contro i 15000 del G-TEC.
Mettici i 600€ per la revisione delle bombole.
A metano va bene se passi i 20000km l'anno.
E il TSI e' pure piu' leggera perché non ha il peso delle bombole e dell'impianto doppio di alimentazione  ;)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 26
Io ho preso proprio il magnolia quindi  (good)
Con 2500€ in meno ci fai 25000km considerato il prezzo attuale di circa 1.41€/l e una percorrenza media di 14km/l
E credo che il 1.2TSI possa fare ben di piu'.
Quindi a conti fatti,per 2 anni e mezzo sei in guadagno e hai i tagliandi ogni 30000km contro i 15000 del G-TEC.
Mettici i 600€ per la revisione delle bombole.
A metano va bene se passi i 20000km l'anno.
E il TSI e' pure piu' leggera perché non ha il peso delle bombole e dell'impianto doppio di alimentazione  ;)
A questo punto però se riesco a rientrare nella promo la differenza si annulla, i conti che ho fatto io sono dal configuratore online ed il preventivo vero e proprio ce l'ho sul diesel 1.6.
Non avevo proprio considerato questa eventuale promozione.

Rifaccio un giro in concessionario...  :)

EDIT: grazie 1000 per i conteggi, davvero molto utile...

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 27
La revisione delle bombole è ogni 4 anni. Il costo è per bombola. Sulla G-TEC il massimo che puoi spendere ogni 4 anni sono 250 Euro. In 8 anni spendi solo 200-250 Euro in revisioni.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 28
dal configuratore la promo e' sparita  :(

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 29
dal configuratore la promo e' sparita  :(
Si ma anche dai concessionari secondo me, in quanto l'altro ieri la proposta a parole sul G-TEC era sullo stesso prezzo del 1.6 diesel (a preventivo) e non del 1.2 benzina!!!
Mi pare una differenza non da poco  (martello)