Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ordine imminente... o quasi :) (Letto 6876 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 30
La revisione delle bombole è ogni 4 anni. Il costo è per bombola. Sulla G-TEC il massimo che puoi spendere ogni 4 anni sono 250 Euro. In 8 anni spendi solo 200-250 Euro in revisioni.
Ho parlato di 600€ come detto dal venditore a mio cognato che ha preso la G-TEC,poi se costa meno tanto meglio.
Quindi in 8 anni sono 2 revisioni e 500€ se non ho capito male.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 31
Fai 4 anni e poi una revisione, altri 4 anni e un'altra revisione. Se un mese prima dell'ottavo anno la vendi, praticamente ti limiti a una sola revisione.  ;D

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 32
Boyetto, io ho comprato a Firenze alla Skoda, ma è anche vero che avevo una convenzione aziendale, per cui non so quanto possa essere più conveniente. Comunque prova....quello che ti consiglio io, in ogni caso, è di non dimenticare che ha un suo costo pure "fare il giro dei concessionari", e che se trovi 100 Euro di vantaggio acquistando a 100 km di distanza, alla fine poi il vantaggio non vale la pena.

Considera anche un'altra cosa che ti do per consiglio per precedenti esperienze, anche se con altre marche e non con Skoda o col gruppo VAG in generale: spesso e volentieri, comprando da un'altra parte e recandoti presso concessionarie/officine della tua città, magari non vieni accolto col sorriso a 32 denti, e a volte non vieni accolto proprio. Vero è che magari, se gli porto un ispettore della casa, che li costringe, magari poi il lavoro me lo fanno, ma se partiamo con questo piede, a me verrebbe pure il dubbio che mi facessero un lavoro, se non fatto male, magari anche solo "tirato via" solo per la volontà di farmi spregio. Pensaci e valuta....

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 33
Ecco il link all'offerta G-TEC che scade il 31/01, ma non p detto che non la proroghino come le altre 3 volte...   (good)

Sui conteggi mi permetto solo di segnalare che ad oggi non abbiamo cifre certe ne per il collaudo bombole, ne per il "mezzo tagliando" dei 15.000 km.
Inoltre, come ho già detto, secondo me l'auto la si sceglie anche un pò per le "voglie" o gli "ideali" se vogliamo... benvengano le considerazioni di costo/consumo/ecc... ma se fossero solo questi i parametri non esisterebbero le RS...
Ogni volta che ho comprato un'auto o ho suggerito a qualcuno cosa comprare ho provato a fare conteggi sui futuri costi di gestione... ma spesso l'andamento reale del prezzo del carburante o cambiamenti al mio utilizzo hanno mandato nel bidone tutti i conteggi fatti...
per chiudere questo lungo intervento, ora guido diesel perchè dopo più di 10 anni (anche se con altre case) mi piace come genere di guida... anche se alla fine non sarà conveniente o (forse) mi darà dei grattacapi (sgrat sgrat sgrat).

Per ora prova ad andare dal concessionario a sentire cosa ti risponde sulla promozione...  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 34
Di ritorno dal concessionario...

La promozione era già stata calcolata, in pratica a quanto ho capito, la differenza trai i 24350 e i 19900 non è altro che quel famoso 13%  + un eventuale 6% sugli accessori...
Ah si mi è stato anche riferito che dal 1 Febbraio ci sarà un aumento dell' 1% sul listino.  >:(

Domani la decisione finale, e soprattutto dovrò valutare anche una bella proposta che ho ricevuto per un audì A4 aziendale...
Vedremo il da farsi...

Per il momento grazie a tutti per i preziosissimi consigli ed esperienze varie.
Un saluto

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 35
Inoltre, come ho già detto, secondo me l'auto la si sceglie anche un pò per le "voglie" o gli "ideali" se vogliamo... benvengano le considerazioni di costo/consumo/ecc... ma se fossero solo questi i parametri non esisterebbero le RS...
hai perfettamente ragione e infatti la mia scelta e' dettata da passione e sicuramente non da logica.
Ma qua l'amico Boyetto cerca un'auto che vada bene e che lo faccia risparmiare senza spendere una fortuna (se ho interpretato bene il suo pensiero).
Come gli ho scritto anche in privato la 1.4 TSI sarebbe la scelta ottimale ma purtroppo e' solo con DSG quindi il conto sale.
Non sono contro al metano ci mancherebbe solo che lui fa talmente poca strada che alla fine non avrebbe una convenienza così diretta.
Alla lunga ovviamente si,  (good)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 36
Di elettrico in casa non abbiamo nulla?
A parte le segate, vedi se riesci innanzitutto a provare le vetture (tutte e tre a questo punto) poi valuta... ascolta la prima sensazione che ti da salendo, se ti senti coccolato o solo ospitato dall'abitacolo e soprattutto se ricambia il feeling che tu vorresti con lei.
Per il discorso dei costi, con l'instabilità dei prezzi che ci sono ora, fare dei conteggi a lungo termine con percorrenze così basse non so quanto possano essere utili, o quantomeno se ti convenga che siano determinanti sulle scelta della motorizzazione.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 37
Sara' difficile riuscire a provarle,specialmente il 1.2 TSI.
In conce hanno solo i G Tec e i 1.6 TDI.
per l'elettrico sono d'accordo a patto che si usino sistemi tipo la golf GTE che lavorino in ogni condizione oppure come quelli di Volvo o l'hybrid4 di Peugeot ma costano un botto.
Robetta come Toyota va bene solo per chi gira solo ed esclusivamente in citta' dove ad ogni frenata recuperi energia da restituire quando riparti.
Altrimenti e' solo peso inutile da portarsi dietro.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 38
Dimenticavo...
Ovviamente sono tornato con ancora altre info e opinioni da chiedervi  ::)

_ Bianco Magnolia, Bianco Luna, o Grigio Metallo?  lo so la scelta è troppo personale  :)
_ Luci led posteriori, servono realmente o è solo una questione prettamente estetica? Avete delle foto o link dove si veda la differenza?
_ Skoda clever value, chi ne sa qualcosa di +  non ci ho capito una cippa dal venditore, o meglio non ho capito dove sta  (gay)

Ancora grazie per il supporto   :)


Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 39
Ciao Boyetto, rispondo solo in merito ai led posteriori. La mia li ha solo perchè era in pronta consegna, altrimenti non li avrei aggiunti. Certo, esteticamente fanno la loro figura ma sulla utilitá non saprei... Forse il vantaggio reale è quello che (sperabilmente) non si brucieranno come invece potrebbe più facilmente accadere con le lampade tradizionali. ;)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 40
sul colore io ho scelto il magnoglia,amo i colori pastello ed e' quello che all'apparenza subisce meno le variazioni di luce.
Gli altri li ho visti un po' freddini e troppo bianchi.
I LED posteriori sono solo estetici e facile che,come ha giustamente detto Mario,non brucino mai.
Sui finanziamenti lascerei perdere  (schiaffo)  (idiot)  (knu)
vengono a costare troppo

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 41
Ciao Boyetto, rispondo solo in merito ai led posteriori. La mia li ha solo perchè era in pronta consegna, altrimenti non li avrei aggiunti. Certo, esteticamente fanno la loro figura ma sulla utilitá non saprei... Forse il vantaggio reale è quello che (sperabilmente) non si brucieranno come invece potrebbe più facilmente accadere con le lampade tradizionali. ;)
sono d'accordo con Mario  (applausi)  anche se devo dire che in 5/6 anni  per ogni Octavia che ho avuto  non ho mai cambiato una lampadina  (dance) , sarà fortuna ?  :))

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 42
@Maurizio64 , ora che mi ci fai pensare pare anche a me di non avere mai cambiato una lampada nei fari posteriori... ;D

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 43
 (quoto) gli amici che hanno scritto prima di me sul fattore led. ....ora provo a darti solo un consiglio da ignorante sul finanziamento.
Controlla solo se veramente il tasso. ...iil così detto TAEG. ...ssia effettivamente ciò che ti aspetti .....iio feci al tempo 15.000 tasso 0 effettivo. .....aattento al costo diella pratica ....solitamente 300 neuri .....che vengono spacciati per bolli e pratiche ma che a te valgono come una spesa viva sullo stesso. Che nessun altro può far inglobare se non solo tu.
Spero di essessere tato chiaro. ..... (crazy)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 44
se uno ha i soldi meglio pagarla subito.
Ho provato a farmi fare una proposta per finanziare 10000€ in 24 mesi giusto per diluire la spesa ma mi sarebbe costata quasi 2000€ in piu'.