Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Malfunzionamento Android auto (Letto 5853 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Odore di umido.
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Malfunzionamento Android auto

Ciao a tutti,
da pochi giorni capita che ogni volta che cerco di attivare Android Auto il sistema mi avvisa che bisogna collegare il cellulare ad una presa usb. Ho provato a cambiare il cavetto ma niente. Mi carica il telefono ma non mi permette di usare Android auto.
Se anche a qualcuno di voi è successo, mi dareste la soluzione del problema?
Grazie.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 1
Premetto io non ho nessun wireless ho cambiato il cavo dati

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 2
Neppure io ho il wirless. Ho cambiato il cavo ma niente il problema continua. E' come se il telefono non fosse collegato invece lo è tanto che si ricarica.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 3
Idem, solo via cavo USB non mi sembra che questa serie abbia collegamento wireless ad Android Auto, ho letto che era stata implementata la possibilità del collegamento via wireless ma solo nelle auto che nascevano con questo sistema.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 4
Quindi è un problema risolvibile solo in assistenza o possono risolverlo anche al di fuori che voi sappiate.....

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 5
Quindi è un problema risolvibile solo in assistenza o possono risolverlo anche al di fuori che voi sappiate.....
A me era capitato che non lo riconosceva, poi era il cavo! X i dati non basta un cavo qualsiasi, ci vuole originale o di ottima qualità altrimenti non viene riconosciuto, va solo in ricarica...

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 6
Grazie. l'ho usato tanto in questi anni e fino ad ora è andato tutto bene. Ad un tratto ho notato che il sistema tendeva a spegnersi ed a riattivarsi e poi dopo pochi giorni non l'ho potuto usare più per il motivo che ho descritto. Proverò a sentire l'assistenza ma non sono tanto fiducioso.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 7
Hai provato a controllare che non sia cambiata qualche impostazione del cel per la ricarica?
Android spesso ti chiede su vuoi solo ricaricare o anche consentire lo scambio di dati. Se scegli solo ricarica, per lui è solo un caricabatterie.
Quando colleghi il cavo il display ti da qualche opzione?

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 8
No nessuna. Non penso di aver modificato nulla, controllerò. La cosa che mi insospettisce è che qualche giorno prima che il tutto accadesse mentre ascoltavo musica attraverso android auto il sistema si spegneva e si riaccendeva da solo. Ho pensato fosse il cavetto., ma provando con un altro cavetto non ha funzionato proprio.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 9
Parliamo di cavetti originali del telefono?
utilizzi adattatori (esempio USB - USB C)?

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 10
No nessun adattatore, solo cavetto. Certo non originale ma lo uso ormai da qualche anno e fino ad ora non avevo avuto alcun problema.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 11
Purtroppo con il tempo possono rovinarsi.
Per quello se tu riuscissi a fare una prova con un cavetto nuovo, magari originale, potresti escludere quel problema

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 12
Hai possibilità di provare con altro telefono?
O con altro cavo?
Così vai per esclusione

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 13
Con un altro cavo ho già fatto senza esito.
Proverò con un altro telefono.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 14
Ho risolto con una apposita ventosa applicata al parabrezza e uso direttamente il cell....