Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Inserimento Loghi delle Stazioni Radio su Amundsen (Letto 35491 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Inserimento Loghi delle Stazioni Radio su Amundsen

Ciao a tutti, come accennato in un altro topic, voglio condividere con voi la procedura di installazione dei loghi emittenti radio sul sistema Amundsen, che ho attuato sulla mia Octavia III Executive, ma penso sia valida per tutte le Skoda che montano questo sistema.

Come i possessori di questo sistema infotainment sapranno, in origine il menù delle stazioni si presenta piuttosto triste, con dei semplici quadrettoni grigi (agevolo immagine presa dal web) :



Il menù del setup consente però di inserire i loghi delle emittenti, così ho fatto qualche ricerca sul web, stranamente sul sito Skoda non ho trovato nessuna informazione, ma su quello della VW Svizzera (sul corrispondente VW italiano non c'è nulla :o) si trova ampio materiale in proposito.

Il link lo inserisco qui sotto, tanto è accessibile a tutti e non c'è nulla di illegale :

https://webspecial.volkswagen.de/vwinfotainment/it/it/index/downloads#/

Se aprite la pagina web, noterete che in basso ci sono tutte le nazioni europee, con accanto i rispettivi download, in questo caso per l'Italia è un file zippato di circa 13.5 Mb.
Qualora non riusciste a visualizzare o a scaricare il file, inviatemi un MP con il vostro contatto email e provvederò ad inoltrarvelo io.
Una volta scaricato il file lo scompattate (è un semplice ZIP) e vedrete che all'interno c'è una cartella con una marea di piccole immagini in formato PNG, a ciascuna di queste immagini corrisponde il logo di una emittente radio (Deejay, 105, Capital etc etc).
Trasferite la cartella su una chiavetta USB, inserite la chiavetta nella presa davanti alla leva del cambio e con la radio accesa selezionate il menù SETUP (tasto in basso a DX sul display touch) e vi troverete nella pagina delle Impostazioni FM visibile nell'immagine qui sotto (presa direttamente dalla mia Octy ;)) :



Selezionate "Loghi Emittenti" ed entrerete in un successivo menù dove vedrete visualizzate le stazioni da voi memorizzate, con i suddetti quadrettoni grigi.

Ora, a questo punto non ho immagini con i quadrettoni vuoti da inserire per questo passaggio, in quanto sulla mia auto ho già caricato tutti i loghi, ma credetemi è molto semplice e alla portata di chiunque :)

In sostanza, iniziate cliccando sul primo quadrettone e per caricare il logo vi verrà richiesto da quale sorgente attingere, in questo caso il dispositivo USB, al cui interno troverete la cartella da voi caricata in precedenza.
Selezionate il logo corrispondente alla stazione radio, e vi troverete ora in questa condizione (immagine sempre dalla mia Octy, in cui vedete già i loghi inseriti) :



Ripetete l'operazione per ciascuna delle stazioni radio memorizzate, quindi ritornate al menù principale ed il risultato del vostro lavoro sarà simile a questo :



Decisamente meglio rispetto all'inizio, o no ?  ;) :D
Spero di avere spiegato bene tutto quanto, ad ogni modo se avete dubbi o domande, sono a vostra disposizione ;)

Un saluto a tutti, ciaooooo  (welcome)

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 1
Esattamente così! :)

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 2
Fantastico! Grazie Wasabi (welcome)


Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 4
Oops.....vedo ora che esiste un'apposita sezione Guide & Tutorial......forse dovevo scrivere lì...... ::)

Nel caso, chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il topic, thanks ;)

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 5
Grazie per aver condiviso, Sposto in guide e tutorial

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 6
Grazie 1000! Spero sia fattibile anche sul mio Columbus della Octavia II! (nonso)

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 7
solo a me la schermata in link viene visualizzata con un elenco di download sopra il quale anche cliccando non succede nulla?

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 8

solo a me la schermata in link viene visualizzata con un elenco di download sopra il quale anche cliccando non succede nulla?


Io riesco a visualizzare l'elenco e a selezionare i singoli download, probabilmente sarà qualche impostazione del tuo browser.

Ad ogni modo, se non dovessi riuscire a scaricare i files, mandami un MP con il tuo recapito email, e provvederò ad inviarti io tutto quanto ;)

Fammi sapere, ciao :)


Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 10
Citazione da: "Doge"
Anche io ho avuto problemi a scaricare dal primo link, dopo cercando ho trovato questo che a me funziona:

http://www.volkswagen.de/de/models/golf_7/brochure/senderlogos.html
Grazie mille all'amico Doge per questo link alternativo, in effetti molti di voi mi avevano chiesto di inviare via email il file ZIP, in quanto non riuscivano a fare il download dal sito da me indicato.
Probabilmente dipende dal browser utilizzato, o da qualche impostazione Java......comunque con un altro link a disposizione non dovrebbero esserci più problemi :)

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 11
Scusate il piccolo OT, ma sull'Amundsen è possibile far funzionare il navi e ascoltare la musica sulla 2° SD contemporaneamente?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate ancora.

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 12
Citazione da: "Widder81"
Scusate il piccolo OT, ma sull'Amundsen è possibile far funzionare il navi e ascoltare la musica sulla 2° SD contemporaneamente?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate ancora.




Sulla Superb si

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 13
Grazie Sco.

In teoria per Octavia potrebbe quindi essere uguale.

Thank you!

:)

Re:Come inserire i loghi delle stazioni radio sul navi Amundsen

Risposta n. 14
Perfetto , grazie
in effetti il primo link non andava (uso il browser firefox) ma con il secondo  link il dowload era attivato.
Suggerisco inoltre di cancellare i loghi delle stazioni radio che sicuramente non verranno usati , (fare una copia della cartella) ma di usare una cartella con i loghi delle sole stazioni che si intendono usare , poiche la ricerca e' un po lenta fatta dal navigatore.