Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv (Letto 11873 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 45
Come mai? Mi puoi spiegare?

P.s. - grazie mille!
Qualora la macchina non andasse bene comunicherei all'impiantista che è stato fatto un aggiornamento.
Ti ripeto , chi fa il lavoro è fondamentale che sia bravo.
Ed aggiungo, che sia disponibile ad ascoltare  quando tu ritieni che ci sia qualcosa che non va.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 46
Io, 22 anni fa, ho avuto una pessima (eufemismo) esperienza con impianto GPL montato su Vectra 1.6 del 1997. A benzina era un orologio, a GPL un disastro! Ero dall'impiantista un giorno si e l'altro pure, per farlo regolare...
Per non ripetere esperienze simili, non farò più montare un impianto aftermarket...

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 47
Io, 22 anni fa, ho avuto una pessima (eufemismo) esperienza con impianto GPL montato su Vectra 1.6 del 1997. A benzina era un orologio, a GPL un disastro! Ero dall'impiantista un giorno si e l'altro pure, per farlo regolare...
Per non ripetere esperienze simili, non farò più montare un impianto aftermarket...
Stesso problema con una ford mondeo del 2000.


Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 49
Allora, mi sono informato e montano un Landi DIRECT fatto appositamente per motore Skoda 1.0 TSI 95 cv.
Il prezzo che mi hanno detto è € 1.800. È in linea con quello che hai pagato tu?

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 50
Allora, mi sono informato e montano un Landi DIRECT fatto appositamente per motore Skoda 1.0 TSI 95 cv.
Il prezzo che mi hanno detto è € 1.800. È in linea con quello che hai pagato tu?
Allora, mi sono informato e montano un Landi DIRECT fatto appositamente per motore Skoda 1.0 TSI 95 cv.
Il prezzo che mi hanno detto è € 1.800. È in linea con quello che hai pagato tu?
Ciao , inizialmente avevo avuto un preventivo dalla zavoli di € 1.200 , poi ho optato per Landi, preventivo di €1.580 scontato al momento del pagamento di 30 euro.
Secondo me ti hanno fatto il preventivo per 4 iniettori .

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 51
Ciao , inizialmente avevo avuto un preventivo dalla zavoli di € 1.200 , poi ho optato per Landi, preventivo di €1.580 scontato al momento del pagamento di 30 euro.
Secondo me ti hanno fatto il preventivo per 4 iniettori .

Probabile. Vediamo adesso gli altri due installatori a cui ho chiesto. Tra l'altro sono i più bravi della città.

Curiosità: poi nel libretto risulta l'impianto GPL? Mi sembra di ricordare che bisogna passare alla motorizzazione dopo giusto?

Grazie Maurizio

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 52
Probabile. Vediamo adesso gli altri due installatori a cui ho chiesto. Tra l'altro sono i più bravi della città.

Curiosità: poi nel libretto risulta l'impianto GPL? Mi sembra di ricordare che bisogna passare alla motorizzazione dopo giusto?

Grazie Maurizio
Si sul libretto attaccano un adesivo con tutti i dati dell'impiano.
Io dopo circa un mese ho fatto il collaudo direttamente in officina dove ho montato l'impianto.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 53
sembra di ricordare che bisogna passare alla motorizzazione dopo giusto?
di solito viene fatto dall'impiantista.


Qualora la macchina non andasse bene comunicherei all'impiantista che è stato fatto un aggiornamento.
non credo dovrebbe crearti problemi, l'impianto a gas ha una sua centralina.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 54


non credo dovrebbe crearti problemi, l'impianto a gas ha una sua centralina.
Però le due centraline sono in stretta comunicazione.
Il mio istallatore ha lavorato due giorni per riuscire ad avere un buon risultato, anche se dicono che gli impianti sono dedicati per quel tipo di motore , comunque poi tutti i settaggi vengono fatti praticamente manualmente dall'istallatore,
Poi magari mi sbaglio, ma se ci fossero degli aggiornamenti non so  se la vettura possa  continuare  ad andar bene.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 55
@mauriziotp

Ciao Maurizio,
ci puoi aggiornare? a quanti km sei (fatti a GPL?) ? hai avuto problemi? hai dovuto fare manutenzioni extra?

Mi confermi che il tuo motore ha la disattivazione di 2 cilindri di 3 in certe condizioni per il risparmio carburante?

Grazie ciao!

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 56
@mauriziotp

Ciao Maurizio,
ci puoi aggiornare? a quanti km sei (fatti a GPL?) ? hai avuto problemi? hai dovuto fare manutenzioni extra?
Ciao ad oggi 70.000, in che senso manutenzioni extra?
Per ora solo il filtro del GPL ogni 20.000
Mi confermi che il tuo motore ha la disattivazione di 2 cilindri di 3 in certe condizioni per il risparmio carburante?
Potresti spiegarti meglio?


Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 57
Ciao ad oggi 70.000, in che senso manutenzioni extra?
Per ora solo il filtro del GPL ogni 20.000Potresti spiegarti meglio?



Ciao ad oggi 70.000, in che senso manutenzioni extra?
Per ora solo il filtro del GPL ogni 20.000Potresti spiegarti meglio?



Tipo interventi sulle valvole (sono quelle sempre citate come potenziale danneggiamento da uso GPL ma che dovrebbero essere salvaguardate dalla miscela mista GPL/benzina iniettata dal sistema GPL)? oppure altro da segnalare (non avevo in mente qualcosa di specifico)

Per la disattivazione cilindri lascia stare, mi sa che mi sono confuso con a tecnologia presente sul 1.5 TSI ma se ben capisco non è presente su questo motore

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 58
Tipo interventi sulle valvole (sono quelle sempre citate come potenziale danneggiamento da uso GPL ma che dovrebbero essere salvaguardate dalla miscela mista GPL/benzina iniettata dal sistema GPL)? oppure altro da segnalare (non avevo in mente qualcosa di specifico)



La regolazione delle valvole non serve , le punterie sono idrauliche, e poi come tu hai sottolineato la miscelazione benzina-GPL tende a tenere le temperature di esercizio più basse rispetto ai vecchi impianti.
Per gli iniettori del GPL non ho idea di quanto possano durare, l'unico accorgimento  raccomandatomi dal mio istallatore è quello di anticipare i tagliandi , cosa che sto facendo ogni 25.000 km.