Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Batterie & Olio (Letto 379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batterie & Olio

Ciao ragazzi, scusate ma sono ancora io...

Dopo 8 anni e 146000 km ho fatto sostituire la batteria della mia rapid 1.4 TDI. Il meccanico ha messo una URANIO TR720 da 70 specifica per lo start&stop, ma ho una domanda da porvi: il mio Skoda Connect Lite con la vecchia batteria, segnava una tensione alla partenza intorno ai 14,5/15 V, se ricordo bene era una batteria Varta da 65, ora invece con la batteria nuova e carica (me ne rendo conto perchè ora ad ogni semaforo va in stop) segna una tensione che va dai 12,8 all'accensione fino ai 13,8 mentre l'auto si muove. Io non ci capisco molto, ma è normale questa cosa?

Riguardo al post precedente, il meccanico a questo giro ha decretato che ha consumato tanto olio perchè ho sbagliato olio (cosa non vera perchè ho sempre messo 5W30 VW 504/VW 507) e quindi mi ha fatto il cambio olio con 0W30 Castrol EDGE LL. Vi giuro stavo svenendo... poi fortunatamente, verificando sul sito Castrol, anche questo olio ha le specifiche VW504/VW507.

Re:Batterie & Olio

Risposta n. 1
I valori sono abbastanza normali, anche se inferiori ai precedenti.
Prova a vedere se migliora nei prossimi giorni, soprattutto se fai viaggi lunghi