Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
esterni  Topic: Modifiche estetiche rapid spaceback (Letto 3421 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifiche estetiche rapid spaceback

So che mi sono appena presentato e che sono nuovo nel forum, e so anche che non mi è ancora arrivata la macchina, ma siccome la mia frenesia per quest'auto non ha limite volevo chiedervi in che modo fosse possibile rendere l'estetica più aggressiva in maniera legale, senza dover dopo immatricolare l'auto come esemplare unico.
Le mie idee future sarebbero quelle di fare interni in pelle poi farla pellicolare con magari delle strisce centrali ecc. Voi che ne pensate?? Altre modifiche che non incidono con la trasgressione della legge??

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 1
Immagino che anche per rapid sb la casa fornisca un kut estetico sportivo (spoiler, sottoporta, ecc...).
Altrimenti qualche tuner tedesco dei soliti.
Sul sito superskoda.com qualcosa potrebbe già esserci.

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 2
Immagino che anche per rapid sb la casa fornisca un kut estetico sportivo (spoiler, sottoporta, ecc...).
Altrimenti qualche tuner tedesco dei soliti.
Sul sito superskoda.com qualcosa potrebbe già esserci.

Ma con questi pacchetti non c'è il rischio di sequestro dell'auto?? Cioè è consentito installare questi kit sportivi??(spoiler ecc.)


Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 4
Coi kit della casa, con quello che trovi su superskoda  e con Milotec stai tranquillo che non ti dicono nulla. Magari ti fermano se il colore è vistoso, ma , se non fai cose strane, difficilmente potranno avere qualcosa da ridire.

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 5
Figurati che alcune parti le montano di serie (vedi versioni montecarlo anche di rapid, per es.).

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 6
Se posso dire la mia non vedo molto bene le strisce, un po troppo muscle car per i miei gusti.

Piuttosto un bell'assetto tipo quello di @ciko   (sbav)


Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 8
Ciao Ragazzi,
ripesco un pò questo post perchè vorrei prendere lo spoiler posteriore alla mia Rapid sb.
ho trovato un pò di foto su internet ma sinceramente non saprei come ci può stare.
Secondo voi come può essere? bella, brutta, na ca**ta pazzesca?
Accetto consigli

Senza spoiler:
http://imgm.automoto.it/I/Feeds/2016/07/3509637/skoda-rapid-spaceback--2013---tdi-cr-90-cv-executive-3-3.jpg

Con spoiler:
http://i.auto-bild.de/ir_img/1/1/7/3/1/4/5/Skoda-Rapid-Spaceback-1200x800-08457996866168d6.jpg

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 9
non nego che ci sto pensando anche io... non ero troppo convinto fino a quando non ho visto quello della Fabia (mi pare dell'allestiemnto Montecarlo) che mi ha fatto rivalutare quello per Rapid SB.
secondo me ci sta anche bene.

Non so come si possa comportare con il discorso pulizia del lunotto (se crea vortici che tirano su ancora più polvere, ad esempio), consumi (a volte certi elementi estetici "invadenti" peggiorano i consumi), ecc...
inoltre sarei davvero curioso di sapere come si attacca (se si deve forare la lamiera, ad esempio, mi sta già antipatico...)

però se vuoi fare da cavia, ti seguo con interesse! (martello) ::)

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 10
Ciao Ragazzi,
ripesco un pò questo post perchè vorrei prendere lo spoiler posteriore alla mia Rapid sb.
ho trovato un pò di foto su internet ma sinceramente non saprei come ci può stare.
Secondo voi come può essere? bella, brutta, na ca**ta pazzesca?
Accetto consigli

Senza spoiler:
http://imgm.automoto.it/I/Feeds/2016/07/3509637/skoda-rapid-spaceback--2013---tdi-cr-90-cv-executive-3-3.jpg

Con spoiler:
http://i.auto-bild.de/ir_img/1/1/7/3/1/4/5/Skoda-Rapid-Spaceback-1200x800-08457996866168d6.jpg
A me piace (ce l'ho...).
Nero o in tinta? Sono quasi sicuro lo abbiano su superskoda

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 11
non nego che ci sto pensando anche io... non ero troppo convinto fino a quando non ho visto quello della Fabia (mi pare dell'allestiemnto Montecarlo) che mi ha fatto rivalutare quello per Rapid SB.
secondo me ci sta anche bene.

Non so come si possa comportare con il discorso pulizia del lunotto (se crea vortici che tirano su ancora più polvere, ad esempio), consumi (a volte certi elementi estetici "invadenti" peggiorano i consumi), ecc...
inoltre sarei davvero curioso di sapere come si attacca (se si deve forare la lamiera, ad esempio, mi sta già antipatico...)

però se vuoi fare da cavia, ti seguo con interesse! (martello) ::)
@baldas78 quando lo misi sulla punto consigliai al carrozziere di attaccarlo con il sigillante nero. Quello per i vetri per intenderci e non dava segni di squilibri mentali o vibrazioni.
per la polvere la punto era mappata quindi fumava e  lo sporco si faceva vedere anche dopo 50 metri appena uscito dall'autolavaggio.
Ho comunque notato che il vortice di polvere lo fa anche normale. lo trovo sempre sporco il lunotto.
Non credo sia una cosa invadente a livello estetico. segue comunque la linea della macchina. Non è una cosa alla fast and furious che puoi stenderci i panni

A me piace (ce l'ho...).
Nero o in tinta? Sono quasi sicuro lo abbiano su superskoda
@Vtronic confermo che c'è su superskoda nel colore black magic. stavo pensando nero per richiamare le calotte nere e il lucido tra gli sportelli ma non lo so  (martello)  (martello)

http://www.autovega.com/dyn/skoda/2013/Gallery/img/rapid_spaceback/big/06.jpg

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 12
@baldas78 quando lo misi sulla punto consigliai al carrozziere di attaccarlo con il sigillante nero. Quello per i vetri per intenderci e non dava segni di squilibri mentali o vibrazioni.
per la polvere la punto era mappata quindi fumava e  lo sporco si faceva vedere anche dopo 50 metri appena uscito dall'autolavaggio.
Ho comunque notato che il vortice di polvere lo fa anche normale. lo trovo sempre sporco il lunotto.
Non credo sia una cosa invadente a livello estetico. segue comunque la linea della macchina. Non è una cosa alla fast and furious che puoi stenderci i panni
@Vtronic confermo che c'è su superskoda nel colore black magic. stavo pensando nero per richiamare le calotte nere e il lucido tra gli sportelli ma non lo so  (martello)  (martello)

http://www.autovega.com/dyn/skoda/2013/Gallery/img/rapid_spaceback/big/06.jpg
Beh allora che aspetti??? Intanto guardati le foto della mia, eccone due dove si vede
Per la polvere non faccio spesso strade polverose ma sicuramente crea un'area di bassa pressione più ampia per cui un pó di polvere in più sul lunotto ci sarà...
Credo sia attaccato con biadesivo robusto.

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 13
secondo me ci sta alla grande, credo che generalmente lo incollino.

Re:Modifiche estetiche rapid spaceback

Risposta n. 14
@Vtronic  grazie!
cacchio gli da proprio un'altra linea alla macchina... valuterò bene la cosa magari cerco di farmelo regalare dalla morosa  ::) o magari dal concessionario visto che mi deve tanti regali   (canna)