Passa al contenuto principale

Topic: Mappatura Superb (Letto 4648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 30
Insomma, se vuoi andare là vacci tranquillo.
Ma se chiedi consigli e ti si dice altro, prendine atto e comunque fai assolutamente ciò che desideri.

Le esperienze ti sono state riportate.... Decidi tu  (good)

@bigfoot71 tu avevi mappato l'Astra da Carburatori Bergamo, giusto? 🤔

Esatto...da 150 CV e 320 Nm sono arrivato a 204 CV e 420 Nm... Fumava un po' ma non avevo DPF e montavo un Kat 200 celle...
Un mio cugino ci va ancora per fare tutte le sue auto...

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 31
Ehi @bigfoot71, ovviamente i cavalli risultati dal suo banco, vero?  8)

 ;)

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 32
Qualcuno ha gia mappato il 1.5 TSI ?

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 33
Fino a qualche mese fa so che non si riusciva a cavare un ragno dal buco

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 34
Domanda forse un po' stupida: a giorni farò tagliando 60mila alla mia Superb mappata by Teoturo: il capofficina mi ha anticipato che vedrà se ci sono aggiornamenti da scaricare, devo fare presente che l'auto è mappata e quindi di non inserire niente che riguardi la gestione del motore ( con il meccanico ho una certa confidenza) o stare zitto e sperare bene?
Questo per la salvaguardia della garanzia per i restanti 2 anni.
Comunque appena uscito di li contatterò Teoturo per la mappatura del cambio ed eventuale asportazione dpf.
A proposito di quest'ultima operazione, conoscete qualche officina che faccia un bel lavoro nel raggio di max 150 knm dalla provincia di AL ?
Poi per l'apprendimento della centralina (esclusione generazioni dpf) devo ricontattare Teoturo (con tutte le difficoltà dovute ai suoi tempi) o me lo puo' fare la stessa officina?
Nel senso che, eliminato il dpf, va contestualmente fatta l'operazione sulla centralina o si può fare a posteriori senza generare inconvenienti ?

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 35
Temo che devi fare tutto contemporaneamente.

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 36
Piccolo aggiornamento, mi sono cominciato a muovere per bene per capire se ci fosse presente qualcuno nella mia zona che facesse questo tipo di interventi ma con esperienza e professionalità, dato che aimè sono passati 6 mesi ed il guru purtroppo non mi risponde più neanche su whatsup.

Da esperienze dirette sono venuto a conoscenza che 2 sono molto bravi:

> Uno mi ha proposto la "mappatura" della Revo (quindi credo un pacchetto pronto) che monta regolarmente su motori Audi/Volkswagen e la mappa migliora tutta la "curva di erogazione" generando tra l'altro sul 190cv un plus di 40/50 cv
Montandole regolarmente mi ha assicurato che non ha mai riscontrato alcun problema di affidabilità alle varie parti motore ed affini

> il Secondo mi ha proposto di crearmi lui su misura la mappatura a seconda delle mie esigenze, mi modifica la curva di erogazione lasciando inalterata la cavalleria volendo, ma mi ha consgiliato di aggiungere un 20cv, la proviamo e se non mi soddisfa la modifica fino a quando non la ritengo veramente calzata a pennello. Anche lui in alternativa se voglio mi monta quella della revo e mi ha confermato che non ci sono assolutamente problemi di affidabilità, e mi ha detto anche che con quella mappa quando affondi l'auto "esplode" tanto è reattiva e cattiva.

Bè io sono propenso per farmela fare su misura, perchè volevo solo dare un pò di brio e spinta ai bassi regimi senza rischiare di compromettere nulla e senza esagerare, tra l'altro mi sta veramente a 5 minuti da casa e posso "rompergli" fino a quando non sono pienamente soddisfatto.

Fatto non secondario quella su misura costa la metà della Revo


Re:Mappatura Superb

Risposta n. 37
Se vuoi te ne do un altro che te la può fare sia APR (secondo me meglio di Revo) che personalizzata ed è molto molto bravo. Però devi venire in Italia, ma vicino al confine di Chiasso.


Re:Mappatura Superb

Risposta n. 39
Un po' distante in effetti, ma comunque la gente arriva da lui da mezza Italia e tutto il Ticino.....

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 40
Buongiorno, anche io ho intenzione, a fine garanzia, ti rendere più brioso il motore. Ho superb 150cv che più di una volta mi ha deluso arrivando a fine corsa del pedale dell'acceleratore (mai successo con l'octavia 140Cv by Negrente). Ho contattato Teoturo che è sempre impegnatissimo. Pensavo di affidarmi nuovamente ai fratelli Negrente (VR). Qualcuno ha già provato il 150cv o il 190cv dopo un loro intervento? Ringrazio in anticipo per le risposte

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 41
Lifting fatto, vediamo .... a prima vista sembra bella piena sotto e poi dai 2500 a 4500 spinge in modo vigoroso, per ora sono soddisfatto è cambiata ma non mi pare troppo esplosiva ma molto progressiva.

Aspettiamo perchè mi ha detto che ci vorranno 500/1000 km per far assestare per bene tutti i parametri.


Re:Mappatura Superb

Risposta n. 42
Lifting fatto, vediamo .... a prima vista sembra bella piena sotto e poi dai 2500 a 4500 spinge in modo vigoroso, per ora sono soddisfatto è cambiata ma non mi pare troppo esplosiva ma molto progressiva.

Aspettiamo perchè mi ha detto che ci vorranno 500/1000 km per far assestare per bene tutti i parametri.



La tua è manuale o auto?
Se hai il DSG ti consiglio di far rimappare anche quello, cambia dal giorno alla notte, uno spettacolo proprio!
Però lì veramente io andrei solo da chi sa metterci le mani davvero, cioè Teoturo tutta la vita!  (good) 

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 43
La tua è manuale o auto?
Se hai il DSG ti consiglio di far rimappare anche quello, cambia dal giorno alla notte, uno spettacolo proprio!
Però lì veramente io andrei solo da chi sa metterci le mani davvero, cioè Teoturo tutta la vita!  (good) 

Ho il DSG, per ora non penso di cambiarlo, quando serve metto manuale ed utilizzo le palette.