Passa al contenuto principale

Topic: First contact (Letto 25843 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:First contact

Risposta n. 285
Forse dovresti sentire dal carrozziere.... Non credo neanche che il problema sia capibile tramite una foto  (nonso)

Re:First contact

Risposta n. 286
Insetti o ancora più gli escrementi di uccelli tendono a compromettere il trasparente (ma a lungo andare anche il colore vero e proprio). sui colori scuri, soprattutto se rimangono sporchi sotto al sole a lungo, questo effetto è ancora più accentuato.
Anche la resina di alcuni alberi può fare quell'effetto.
Te lo dico per esperienza.
Se il segno è lieve e si vede in controluce può bastare una lucidatura professionale.
Se invece il danno è andato oltre l'unica è ridipingere il cofano.

Te lo dico per esperienza diretta con il cofano della mia Rapid nero tulipano. Ho in paio di zone in cui sembra che sul trasparente sia stato versato dello sverniciatore (ed invece sono due escrementi di volativi) e due punti in cui anche la vernice è venuta via (altri due ricordini di volatile che non potevo pulire)

Re:First contact

Risposta n. 287
..bene...in allegato due foto del prima e dopo intervento...nella prima si (intra) vede il..chiamiamolo "riflesso" piu' scuro sulla vernice..rimasto al suo posto dopo lavaggio....nella seconda foto riflesso sparito dopo l'utilizzo della pasta abrasiva gia' illustrata in post precedenti..   :D

Re:First contact

Risposta n. 288
primo tagliando dei 30000..ho pagato..0!...neanche un euro...avevo acquistato un pacchetto manutenzione..credo x 4anni...ottimo e abbondante

Re:First contact

Risposta n. 289
Provato un altro prodotto...plastx...obiettivo: tentare di eliminare..diminuire i graffi sulla plastica trasparente del contachilometri..visibili solo in particolari condizioni di luce....in sostanza e' una pasta abrasiva ma per plastica....ho utilizzato semplice ovatta e movimenti circolari....risultato direi buono...diversi micrograffi sono spariti...nessun danno alla plastica trasparente..perfettamente pulita dopo l'utilizzo del prodotto...ho ripassato il prodotto due volte in giorni diversi..ottenendo un risultato migliore

 

Re:First contact

Risposta n. 290


Dopo una grandinata devastante (tra l'altro si è scoperto che per cambiare tutti i profili cromati, va sostituito in tronco l'intero finestrino) e due atti vandalici sul cofano, eccola tornata a nuovo splendore, lucidata (ottima l'assicurazione compresa nel pacchetto acquisto Skoda; a detta dello stesso carrozziere, se fossi capitato con Fiat, Renault, Citroen etc etc sarebbe stato un bagno di sangue)

A distanza di mesi, la trovo ancora stupenda, moderna, attuale, elegantissima, ma nello stesso con quel pizzico di sportività, a dispetto di tutte le nuove uscite (restyling Superb compreso)

Re:First contact

Risposta n. 291


Dopo una grandinata devastante (tra l'altro si è scoperto che per cambiare tutti i profili cromati, va sostituito in tronco l'intero finestrino) e due atti vandalici sul cofano, eccola tornata a nuovo splendore, lucidata (ottima l'assicurazione compresa nel pacchetto acquisto Skoda; a detta dello stesso carrozziere, se fossi capitato con Fiat, Renault, Citroen etc etc sarebbe stato un bagno di sangue)

A distanza di mesi, la trovo ancora stupenda, moderna, attuale, elegantissima, ma nello stesso con quel pizzico di sportività, a dispetto di tutte le nuove uscite (restyling Superb compreso)
spettacolare

Re:First contact

Risposta n. 292
amici mi capita a volte, con il cambio in folle o comunque a motore acceso con auto ferma che il minimo del motore scende di botto per un secondo dopodichè si riprende e torna regolare...il motore nn si spegne..secondo voi e'normale?




Re:First contact

Risposta n. 296
Fanno un po' taxi

Re:First contact

Risposta n. 297
 (doh)  sembravano carini...un pizzio di sportivita'...forse le foto non rendono...

Re:First contact

Risposta n. 298
che bello ritornare in auto dopo un mese e mezzo...auto accesa in un istante...queste sono auto....skoda a vita

Re:First contact

Risposta n. 299
Anche senza corona virus, ho guidato la mia Skoda a dicembre e poi il 2 aprile. Ti capisco perfettamente