Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Acqua ristagnate sportelli anteriori (Letto 2395 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acqua ristagnate sportelli anteriori

Risposta n. 15
te lo auguro ma la vedo dura,in officina sono impostati per fare il minimo per cui sono istruiti.
Forse e' piu' un lavoro da carrozziere.

Re:Acqua ristagnate sportelli anteriori

Risposta n. 16
Non so se può contare come esperienza... nella mia attuale Seat Cordoba succede la stessa cosa e ho anche smontato la portiera.
Praticamente l'acqua è libera di infilarsi tra il vetro e la guarnizione dall'esterno ma poi ci sono dei fori di scarico nella parte inferiore che la fanno defluire sul battitacco in corrispondenza dell'angolo della portiera.
Dall'interno la portiera è chiusa a tenuta da un pannella di alluminio e da diverse guarnizioni...  i meccanismi, il pannello elettrico dei comandi, l'altoparlante si trovano tra il pannello in allumino e il pannello "estetico".

Credo che sia normale.... non potendo impedire che l'acqua si infili tra vetro e guarnizione gli creano una via di fuga per evitare che ristagni nella portiera.

Comunque cercando nella parte inferiore i fori fatti a questo scopo di vedono benissimo.

Re:Acqua ristagnate sportelli anteriori

Risposta n. 17
Anche sulla mia è così   non me ne sono mai preoccupato....

Re:Acqua ristagnate sportelli anteriori

Risposta n. 18
Sulla golf la parte esterna della portiera si smonta per facilitarne la sostituzione e rimane un pannello come dice @morpheuz, però non so come è sigillato. In ogni modo ho lavato l'auto oggi ed ho notato che anche il portellone ha i fori di scarico

 

Re:Acqua ristagnate sportelli anteriori

Risposta n. 19
Portate le in con., loro conoscono bene il problema ( guarnizioni troppo grandi ostruiscono i fori di scarico delle portiere )
Stesso problema sulla Rapid risolto al primo tagliando.