Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP (Letto 8757 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 90
Per fortuna esistono ancora i rapporti umani, anche nel commercio conta ancora guardarsi negli occhi e stringersi la mano. Un mondo dove fai tutto davanti al computer non fa per me, e non è comunque possibile nel mio lavoro, a prescindere. Fosse per quelli come te tanto varrebbe chiudere anche le fiere immagino. Chiudo OT anch'io e buon lavoro anche a te.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 91
Quello che mi chiedo e' come gente come voi non riesca ad organizzarsi con i clienti con strumenti digitali tipo Skype, mail, internet senza per forza doversi sobbarcare tutti quei km ogni anno come 50 anni fa.
Le merci dovrebbero girare molto piu' su rotaia e su gomma solo nello smistamento capillare mentre noi siamo capaci di fare girare camion da Bari ad Aosta.
Quando lo capiremo sara' sempre troppo tardi.
Chiudo ot e buon lavoro.

forse non sei nel commercio e non sai le cose.
ci sono settori e settori, io non lavoro con farmacie o profumerie, prova chiedere a chi lavora nella floricoltura o in agricoltura di passar giornate al pc e ti manda a quel paese, loro vogliono il rapporto umano, guardar le persone in volto e fidarsi dei consigli, e direi per fortuna che esiste ancora il rapporto umano.
Non è la mia auto a metano a consumare e inquinare, pensa a quante caldaie vecchie ci sono nelle case e nelle industrie, pensa ai furgoncini che hanno 20 anni, pensa solo che una nave da crociera inquina come 1000000 di auto!!!

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 92
Mentalita' di cacca italiana.
Il capo di mia moglie che e' canadese, se vede un venditore inutilmente, lo sbatte fuori e cambia fornitore.
Li chiama ogni 2 anni se gli serve qualcosa di nuovo, altrimenti tutti ordini via mail o sui gestionali per chi li ha.
Comunque, per la cronaca, siamo abituati a pensare che solo il motore inquina.
Ma non pensiamo alle gomme sia per l'usura che per costruirle.
Batterie, freni, olio, ricambi ecc.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 93
Potresti intanto essere più educato nelle risposte. Poi direi che è inutile parlare ancora con te. Rimani nelle tue convinzioni e buon pro ti faccia. Il mondo prova a cambiarlo tu, possibilmente rispettando le opinioni degli altri. E qui chiudo definitivamente la discussione. Pace e amore.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 94
Non mi sembra di essere stato maleducato, non solo d'accordo con questo tipo di lavoro e come viene svolto siccome ci sono le alternative.
Capisco che ci mangi ma forse ti sei risentito proprio per il fatto che in fondo sai che una parte di ragione ce l'ho.
Anche perche' i tuoi viaggi hanno un costo, questo va a scaricarsi sulla merce che vendi e la paga il cliente.
Prova a dire al cliente che se non vai la tutte le volte gli fai il 10% di sconto.
Passo e chiudo e scusa se ho dato una brutta impressione.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 95
Sei sicuramente scusato, e anzi scusa se se è parsa un po' piccata la mia ultima risposta. Non è perché penso che hai un po' di ragione, ma proprio perché ti vedo talmente lontano dalla realtà delle cose, che ti capirei solo in caso tu fossi molto giovane e quindi inesperto del mondo. Nessuno gira in auto a vanvera, così, tanto per fare, nel lavoro. Nessuno. Si gira lo stretto necessario. C'è una fase di programmazione degli spostamenti, un ufficio a monte. Mail, telefonate, e quando si deve andare, allora si va. Solitamente ci sono delle persone che si occupano appunto di "andare" e altre che stanno in ufficio. E' il mercato che decide se una merce è cara o no. Questo è un forum dedicato alle auto Skoda, e noi siamo ospiti. Non mi sembra educato disturbare tutti i partecipanti di questo forum con le nostre disquisizioni fuori tema. Per cui hai ragione, chiudiamola qua. Magari ci ritroveremo su un forum dedicato all'ambiente. : ) Pace e amore.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 96
Ciao a tutti. Mando questo post per dirvi che alla fine ho comprato la Octavia cambi  Executive 2,0 TDI DSG 4x4. L'ho presa di colore bianco luna, con i fari Led + Auto Light Assist, con l'Adaptive Cruise Control, con il parabrezza e gli ugelli riscaldati, sedili con supporto lombare e riscattabili, il gancio traino con il Trailer Assist + Park Assist, la telecamera posteriore, l'Executive Design Pack, il Maxi Dot a colori e la radio DAB, oltre ai vari optional dedicati alla comodità di carico. Arrivo previsto a fine febbraio. Grazie a tutti per i consigli e la pazienza, anche a Melego73 per le nostre piccole discussioni e per gli spunti di riflessione. Che dire, speriamo bene. Mai comprata un'auto con più dubbi e indecisione di questa volta. Neanche si sa bene il colore degli interni. Il venditore mi dice neri, il navigatore mi dice neri. Le foto delle ultime pubblicità danno la versione Executive con un colore nero con inserti marron chiaro, orribili. Mah. Vi dirò.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 97
Se non ti convince perche' l'hai presa?
Anche perche' non costa due soldi.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 98
L'ho presa per vari motivi : ha un buon rapporto prezzo allestimento, mi è simpatica la marca, esteticamente non è male, ha alcuni optional come per esempio il Trailer Assist che pochissime altre auto hanno. La macchina mi piace insomma. Rimango dubbioso sul discorso affidabilità, dubbioso sul fatto che la concessionaria dove stavo comprando l'auto non avesse nemmeno un'Octavia 2000 TDI da farmi provare e questo per almeno 3 mesi palesando direi una mancanza di fiducia nel modello in questione ( poi ho cambiato concessionaria ), sul fatto che a differenza di altri costruttori il gruppo VAG non fosse preparato ai nuovi test tanto da dover sospendere addirittura la produzione di alcuni motori, sul fatto che ad oggi ancora non so esattamente come sarà l'auto che ho comprato, visto che le ultime pubblicità della Octavia la mostrano diversa da quella che avevo configurato e che ho visto in concessionaria. Come vedi qualche dubbio ce l'ho. Comunque l'ho presa e magari ne sarò felicissimo per anni e anni. Ovviamente lo spero. E' un'auto venduta moltissimo in tutta Europa da molti anni e questo mi conforta nella scelta.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 99
L'ho presa per vari motivi : ha un buon rapporto prezzo allestimento, mi è simpatica la marca, esteticamente non è male, ha alcuni optional come per esempio il Trailer Assist che pochissime altre auto hanno. La macchina mi piace insomma. Rimango dubbioso sul discorso affidabilità, dubbioso sul fatto che la concessionaria dove stavo comprando l'auto non avesse nemmeno un'Octavia 2000 TDI da farmi provare e questo per almeno 3 mesi palesando direi una mancanza di fiducia nel modello in questione ( poi ho cambiato concessionaria ), sul fatto che a differenza di altri costruttori il gruppo VAG non fosse preparato ai nuovi test tanto da dover sospendere addirittura la produzione di alcuni motori, sul fatto che ad oggi ancora non so esattamente come sarà l'auto che ho comprato, visto che le ultime pubblicità della Octavia la mostrano diversa da quella che avevo configurato e che ho visto in concessionaria. Come vedi qualche dubbio ce l'ho. Comunque l'ho presa e magari ne sarò felicissimo per anni e anni. Ovviamente lo spero. E' un'auto venduta moltissimo in tutta Europa da molti anni e questo mi conforta nella scelta.
Il 2000 tdi non è il modello più venduto di Octavia e preferiscono tenersi in casa il 1600, sui test wltp non è un problema Skoda ma tutto vag, vedi a4 metano, golf a metano, Passat 1600 per farti 3 esempi, avevano sospeso la produzione in Germania per 15 giorni e lavoravano su 2 turni per i test, il vero problema non è il gruppo vag ma la mancanza di enti di certificazione e la complessità dei test visto che ogni accessorio che modifica il consumo anche in modo irrilevante richiede una nuova omologazione (vedi fari a led, piuttosto che tettuccio in vetro).
Le pubblicità molte volte le fanno uguali per tutta l’europa e gli allestimenti poi cambiano per ogni paese quindi ne mostrano una e poi deve essere il concessionario a farti vedere come sarà realmente la tua

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 100
Sembra che il problema del nuovo G Tec non sia l'omologa ma grossi problemi di affidabilita'.
E' stata sputata fuori qualche biella durante i test, per me ci sta ma forse la cosa ha allarmato i progettisti al punto di fermarne la produzione.
Per le auto in prova, ormai tengono solamente quelle che vendono maggiormente ossia G Tec e 1600 diesel.
Il 2000 ormai e' roba per pochi quindi farai fatica a trovarne in prova ma per quello cadi in piedi.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 101
Sembra che il problema del nuovo G Tec non sia l'omologa ma grossi problemi di affidabilita'.
E' stata sputata fuori qualche biella durante i test, per me ci sta ma forse la cosa ha allarmato i progettisti al punto di fermarne la produzione.

Hai qualche fonte su cui approfondire? Per questioni familiari tra qualche anno potrei prendere un piccolo SUV su base MQB a metano con ovviamente il 1.5 e vorrei iniziare a vedere se il progetto è valido in partenza o farà la fine del 1.4 TSI twincharger...

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 102
Il problema è che nemmeno i concessionari sanno quando uscirà l'octavia G-TEC,  continuano a rimandare ora siamo a Marzo, ma non sono assolutamente sicuri della data...

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 103
Il problema è che nemmeno i concessionari sanno quando uscirà l'octavia G-TEC,  continuano a rimandare ora siamo a Marzo, ma non sono assolutamente sicuri della data...
le notizie che hanno sono listini a gennaio, consegna 120-150 giorni minimo

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 104
Hai qualche fonte su cui approfondire? Per questioni familiari tra qualche anno potrei prendere un piccolo SUV su base MQB a metano con ovviamente il 1.5 e vorrei iniziare a vedere se il progetto è valido in partenza o farà la fine del 1.4 TSI twincharger...
Sulla pagina feisbuc c'e' un utente che dice di essere uno dei tanti tester a cui hanno affidato i primi prototipi da mettere sotto torchio.
Sembra attentibile.