Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Notifica cambio olio entro 18.000 Km (Letto 865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Salve,
da un po' di tempo (probabilmente da quando ho dovuto resettare le funzioni dell'infotainment) il computer di bordo all'accensione mi ricorda il cambio olio entro 18.000 Km (v. foto).
Prima questo non accadeva. Chiedo: è normale? come si può eliminarlo e ritornare al promemoria del cambio olio solo a ridosso?

Grazie in anticipo

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 1
Ti compare l'avviso ogni volta che accendi l'auto?
Perché in quel menù lì credo sia normale che ti visualizzi la scadenza più vicina (tra km e tempo).

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 2
Ti compare l'avviso ogni volta che accendi l'auto?
Perché in quel menù lì credo sia normale che ti visualizzi la scadenza più vicina (tra km e tempo).
nella mia non compare...
compare solamente quando si avvicina il limite temporale o chilometrico impostato al tagliando precedente.
Di norma in quella pagina compaiono solamente le informazioni e gli avvisi seguiti eventualmente da spie accese sul quadro

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 3
nella mia non compare...
compare solamente quando si avvicina il limite temporale o chilometrico impostato al tagliando precedente.
Di norma in quella pagina compaiono solamente le informazioni e gli avvisi seguiti eventualmente da spie accese sul quadro

Confermo, anche nella mia compare solo quando sono al limite.

Se non vi è altra segnalazione in quella schermata riporta che è tutto ok.

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 4
Purtroppo alla mia auto compare ogni volta che accendo la macchina e in più in quella schermata viene riportato come una sorta di errore...però non ci sono altre spie accese.
Prima anche a me il messaggio compariva solo a ridosso del cambio. Poi, dopo aver fatto un reset delle informazioni del sistema di bordo, è iniziato a comparire questo strano messaggio.
Cosa suggerite di fare? Conviene fare un salto in assistenza?
Grazie

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 5
Ti direi di sì.

 

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 6
Piccolo aggiornamento.
Ho sentito l'assistenza che mi ha suggerito un cambio olio con service (300 €)
Tuttavia vedendo il menù service (v. foto) a me sembra che manchino ancora diversi km. Inoltre il cambio olio lo ho fatto a 46.000 km e adesso ne ho 56.000 km. Possibile? Mi conviene fare il cambio o attendere il service classico che faccio di norma a febbraio?

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 7
Non capisco perché ispezione e cambio olio viaggino cosi separati. In teoria dovrebbero differire solo per i giorni...
Comunque io non farei nessun service ora, soprattutto a quel prezzo (io il cambio olio e filtro l'ho sempre pagato sui 180,00)
Ti mancano ancora 18.800 km che sommati ai 10.000 che hai già fatto sono in linea con l'intervallo di 30.000km

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 8
Nel mio caso ho ispezione al 3° anno e cambio olio al 4° anno/60.000 km.

Re:Notifica cambio olio entro 18.000 Km

Risposta n. 9
è normale, perchè l'ispezione diventa annuale dopo la prima (che è biennale).
Il limite in km tra un controllo e l'altro è sempre di 30.000 km (è importante ricordarselo se si anticipano i tagliandi, perchè le scadenze non sono più 30-60-90-120)