Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Guida lampadine RAPID (Letto 3063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guida lampadine RAPID

Ciao a tutti,

apro questo post per scambiarci esperienze ed informazioni sulle varie lampadine montate sulle nostre Rapid. Se la guida dovesse eventualmente riscuotere successo si potrebbe pensare qualcosa che raggruppi tutti i modelli Skoda.

Nelle ultime settimane ho fatto diverse ricerche dato che le lampadine attuali hanno una luce troppo gialla e non mi piacciono affatto, quindi ho deciso di condividere tutto ciò con voi :)
Eventualmente non sarebbe male postare anche direttamente un link per l'acquisto online.

Fari principali anteriori:
- Anabbaglianti:
- Xeno: D5S

- DRL/Abbaglianti: H15
Attualmente monto lampadine originali.
Volendo montare qualcosa con luce più bianca stile xeno ho trovato:

- Osram Cool Blue H15
Queste lampadine sono molto care (oltre 50 euro la coppia). Ne ho sentito parlare sia bene che male.
Per quanto riguarda l'illuminazione sono ottime, mentre per quello che riguarda il colore non cambia molto rispetto alle originali.

A sinistra originali, a destra Osram Cool Blue

- Dectane Xray H15: Per ciò che riguarda il colore sono ottime, mentre perdono profondità di illuminazione per i fari abbaglianti.

- XENCN Blue Diamond H15: Davvero un ottimo effetto, ho letto solo recensioni positive. Peccato, anche in questo caso per il prezzo: circa 60 US$ per la coppia.
XENC Blue Diamond Ebay

- Philips White Vision: Purtroppo questa lampadina con scarpa H15 non viene ancora prodotta, spero che prima o poi la Philips si svegli perchè le trovo davvero ottime. Ecco un video per esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=a-nqj9-IBhk

Fendinebbia: H8
- Philips White Vision H8: in questo caso le lampadine vengono prodotte, donano un effetto bianco ed anche maggiore illuminazione (vedi video qui sopra).

- Osram Cool Blue Intense H8: In questo caso non ne ho mai viste e non saprei consigliarvi molto, ma però esistono.

- Fari Posteriori:
Aspetto vostri consigli

- Illuminazione targa: 5W5 / T10
Sono in vendita diversi set per la famiglia VAG che oltre alla lampadina LED comprendono pure tutto l'infisso in plastica. Su Superskoda trovai qualcosa che però si rivelò non adatto per le auto con il sistema "Start&Stop".

- Lampadine LED: Bisogna fare attenzione a quelle CANBUS che ingannano la centralina senza dare errori.
Vi posto quelle che ho appena comprato su Ebay, 10 lampadine per 2,08 US$ + spedizione gratuita
LED 5W5 / T10 Ebay

Mi sono arrivate le lampadine, provate a montare come si vede in foto, peccato che il computer di bordo mi marchi errore in tutti i casi. Ora ho provato ad ordinarne altre per meno di 1$, mal che vada eliminerò l'errore con VCDS.



- Illuminazione interna
Mi affido all'ottimo post di @niner73, potete trovarlo qui: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5171.0

Illuminazione tamarra
- Se volete qualcosa alla Fast&Furious, eccovi accontentati: LED 7 Colori sottoscocca

Vostre annotazioni / consigli sono più che ben accettati!

Ultima modifica: 10.10.2016, 17.05h

Re:Guida lampadine RAPID

Risposta n. 1
Scusa ma i drl non li hai a led raggruppati coi fendinebbia?
I nostri xeno che io sappia montano lampade D5S

Re:Guida lampadine RAPID

Risposta n. 2
Scusa ma i drl non li hai a led raggruppati coi fendinebbia?
I nostri xeno che io sappia montano lampade D5S
Purtroppo no, erano un optional e siccome l'auto era già in magazzino non ho potuto aggiungerli...
Ho visto che è possibile acquistare i fendi con i led diurni ma non oso immaginare quanto spenderei per poi una piccolezza...

Re:Guida lampadine RAPID

Risposta n. 3
Purtroppo no, erano un optional e siccome l'auto era già in magazzino non ho potuto aggiungerli...
Ho visto che è possibile acquistare i fendi con i led diurni ma non oso immaginare quanto spenderei per poi una piccolezza...
peccato, mi ricordavo fosse di serie su montecarlo


Re:Guida lampadine RAPID

Risposta n. 5
Buongiorno a Voi Signori, avrei bisogno di essere illuminato....in quanto sto avendo difficoltà a smontare le plafoniere interne  laterali dx e sn, avendo il tetto panoramico, qualcuno può aituarmi magari sbaglio qualcosa, o ce un determinato modo. Grazie

Re:Guida lampadine RAPID

Risposta n. 6
Devi prendere un cacciavite a taglio piccolo infilarlo e fare leva perché' c'è un gancio di metallo che lo tiene.....io li ho rotto tutti e 2 x smontarle.....fai attenzione