Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: Ammortizzatori , quali prendere ? (Letto 5321 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 45
Io ho montato due sachs avanti e due bleistein dietro e mentre quelli posteriori sono perfetti devo dire che quelli anteriori li trovo molto rigidi, troppo direi . Credo che con i bleistein non si sbaglia mai ma bisogna stare attenti a quale scegliere perché l’impatto si sente

Grazie!!! I b6 sono più rigidi ma performanti e i b4 forse più adatti alla Yeti?

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 46
I b4 dovrebbero essere un ricambio alternativo all'originale.
Non dovrebbero avere differenze sensibili, quindi, quanto a taratura e prestazioni.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 47
Io ho montato (su Rapid) 4 boge OEM. Non so dirti il codice, li ha comprati direttamente il meccanico, ma sono quelli equivalenti agli originali.
Non so dirti la differenza rispetto agli originali da nuovi (li ho cambiati a 210.000 km), ma non mi trovo affatto male.
Però non credo che siano gli stessi

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 48
La mia yeti ha quasi 250000km e ho ancora gli ammortizzatori originali e sto valutando il cambio. È vecchiotta e malandata di carrozzeria(vado spesso fuoristrada e nei boschi) ma di motore viaggia ancora molto bene quindi sono indeciso se prendere qualcosa equivalente all'originale tipo B4 o passare ai B6 che non so come potrebbero comportarsi in fuoristrada

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 49
Ciao Barbaz,

la.mia yeti dopo 90000 km aveva le sospensioni che cigolavano molto. Erano comunque attive ma avevano quel difetto li. Ho montato 4 giorni fa i blistein B4 e adesso va molto bene. I b6 (gialli) sono troppo rigidi, a quanto mi ha detto un meccanico VW. Se riesci a quintali te e consegnali al meccanico, perché i ricambiati sono cari...

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 50
So che un set di B6 costa circa 3volte i B4 volevo solo capire se in uso non non stradale sono validi o è meglio restare in configurazione originale. Ho cercato sul web ma non trovo info a riguardo

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 51
Io starei sui b4. Gli originali hanno il difetto che cigolano e i b6 sono troppo ridi. Magari prova a cercare qualche parere di chi fa parecchio fuoristrada. A proposito, con la yeti che pendenze riesci a fare?

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 52
Io starei sui b4. Gli originali hanno il difetto che cigolano e i b6 sono troppo ridi. Magari prova a cercare qualche parere di chi fa parecchio fuoristrada. A proposito, con la yeti che pendenze riesci a fare?
Sinceramente non so risponderti ma lavorando in montagna a quote oltre 2000m mi trovo a fare rampe dove in salita vedo solo il cielo. Credo ci siano tratti che raggiungono il 20-25 %di pendenza

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 53
Mi collego a questo post perchè anche io sono alla ricerca di un kit di sospensioni che faccia al mio caso e sto cercando di capire se i B4 facciano al caso mio.
La mia Yetina ha 210.000km e le sospensioni originali, le quali non danno nessun problema, nessun rumore, niente di niente... però data l'età vorrei darle una rinfrescata. Tenendo conto che ogni tanto mi avventuro offroad vorrei delle sospensioni come le originali, comfortevoli ma che non mi corichino in curva sull asfalto e vorrei delle molle rialzate di 20/30mm.
Cosa mi consigliate? sul web non ho trovato molle rialzate ma solo dei tamponi da mettere tra sospensione e telaio.

Ripeto che sono pienamente soddisfatto dell'assetto originale, l'unica pecca che ho trovato è che se prendo qualche "gradino" o avvallamento in curva il volante per mezzo secondo fa quello che vuole.
Grazie!

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 54
quello potrebbe essere dovuto agli ammortizzatori scarichi. Soprattutto se sono sbilanciati (come è successo a me con la mia Rapid)
Se non sai quanti anni/km hanno alle spalle credo che sia il caso di cambiarli. Cmq in un centro revisioni dovrebbero avere l'apparecchio per fare il test di funzionamento e ti dicono il loro stato.
Come sostituti, se l'assetto attuale ti piace, vai su prodotti OEM, quindi direi che i B4 vanno benissimo, anzi all'inizio potresti trovarli anche più "duri" di questi (se questi che hai sono scarichi).
Per rialzare la Yeti direi che l'unica è mettere i tamponi, soprattutto se parti di quelle misure, a meno di non andare su un cambio assetto completo, ma a quel punto è meglio rivolgersi ad un centro specializzato (secondo me)

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 55
Consiglio di sostituire tutti e quattro in quanto dopo quel chilometraggio saranno molto meno performanti. I miei anteriori trasudavano olio a 135k km e ho preferito rifare tutti e quattro con dei B4, pienamente soddisfatto. Poi qui su forum c'è chi ha provato i B6 ma hanno un costo X2!
Stessa cosa riguardo l'altezza, fai una ricerca sul forum ma se non ricordo male il gioco non vale la candela e non vi è garanzie sulla riuscita. Bisogna rivolgersi ai centri specializzati 4x4

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 56
Ho visto che su AUTODOC andando nella sezione molle fa scegliere lunghezze da 270 a 355 mm per la 4x4. Ora non so quale sia la lunghezza standard ma forse montando le 355 si alza un pó da terra

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 57
Raga sono a 207.000 Km devo cambiare gli ammortizzatori alla mia Yeti, dicembre 2014, da dove partiamo :)

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 58
Dalla tua aspettativa, ovvero prezzo o prestazioni?
Officina o fai da te?

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 59
Dalla tua aspettativa, ovvero prezzo o prestazioni?
Officina o fai da te?
Ciao grazie per la tua risposta.
Allora, vorrei portarla in officina generica, prezzo non ho idea, ma quelle che monta per me sono sempre andate bene, ora però si sente tutto il peso della macchina, non va bene, e credo che consumi anche di più per colpa degli ammortizzatori andati.