Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia? (Letto 986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Ragazzi come faccio a sapere se la mia auto monta la catena o la cinghia?

E poi per entrambe, a quale chilometraggio vanno sostituite?

Grazie a tutti.

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 1
1.6TDI solo cinghia
Per il chilometraggio del cambio cinghia, dato che dovrebbe essere un CAYC come il mio se ne parla a 180.000km.
Non so quanto ne hai, ma valuta anche l'età (sebbene non sia prescritto un limite di tempo da parte della Casa)

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 2
 (quoto) @baldas78 quando comprai la mia aveva 56.000 km, ma nel dubbio che non fossero reali, ho anticipato la sostituzione a 100.000 o poco più

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 3
grazie per le risposte, anche quando comprai la mia ne aveva 56.000km ora 188.000km sempre tagliandata skoda, fino a quando mi hanno messo un olio diverso dal Castrol, per cui ho deciso di non portarla più, ora ho fatto cambio olio, filtro olio e filtro diesel da solo, ma la cinghia la vedo difficile da cambiare da solo

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 4
Solitamente sono 180k km oppure 10 anni. Se vuoi programmare l'intervento trova qualcuno di fidato che ti monti i pezzi originali, si trovano su eBay a 250€ circa. In Skoda ti pelano.

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 5
Solitamente sono 180k km oppure 10 anni. Se vuoi programmare l'intervento trova qualcuno di fidato che ti monti i pezzi originali, si trovano su eBay a 250€ circa. In Skoda ti pelano.


grazie farò così, anche se penso che i pezzi li prenderò da un rivenditore fisico, tanto i prezzi sono quelli più o meno

voi avete cambiato parallelamente anche la pompa dell'acqua?

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 6
Conviene farlo, per non dover pagare due volte la manodopera.

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 7
Certamente la pompa dell'acqua originale costa poco più di 50 euro...non vale la pena rischiare


Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 9
Scusate la mia domanda anche se puo' sembrare banale, ma quando si dovra' sostituire la cinghia di distribuzione sulla
1.6 spuntera' nel cruscotto l'avviso?

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 10
Scusate la mia domanda anche se puo' sembrare banale, ma quando si dovra' sostituire la cinghia di distribuzione sulla
1.6 spuntera' nel cruscotto l'avviso?
No, devi tu fare questo intervento a chilometraggio, a meno che non la porti di frequente in officina autorizzata, e la te lo diranno loro

Re:Skoda Yeti 1.6 TDI 2014 Greenline, catena o chinghia?

Risposta n. 11
Il cambio cinghia di distribuzione è previsto a 180.000 km. La casa non da una indicazione di tempo.
è uno di quegli interventi che non vengono segnalati sul cruscotto, ma appaiono al Service quando inserisce targa e km del veicolo (se gli altri interventi precedente sono stati registrati)