Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: marche pneumatici in generale (Letto 2114 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marche pneumatici in generale

Buona sera Forum. Scusate se apro un nuovo post, forse ho anche già postato la mia domanda, ma non riesco a trovare più il mio ultimo intervento ( a proposito, come faccio, dal telefono, a vedere in quali argomenti sono intervenuto?).
Avrei bisogno di un vostro parere su un discorso generale: come pneumatici, senza ricercare particolari prestazioni a parte una minimo sindacale di qualità e senza doversi svenare, quali sono le marche su cui si può andare ragionevolmente sul sicuro? Michelin, Pirelli, Kleber, ecc.... oppure ci sono marche assolutamente da evitare?

Chiedo questo perchè di solito accetto quanto il gommista mi propone, ma appunto non essendo molto competente vorrei avere un ruolo un pò più attivo senza accettare ad occhi chiusi le solite "xiadong fukang" disponibili al momento.

Sono più orientato a due treni (invernale ed estivo) piuttosto che le tuttofare quattro stagioni (anche qui, correggetemi se sbaglio).
Ritengo un poco pratico comprare io le gomme online e poi andare dal gommista a farle montare... è una situazione non troppo diplomatica...
Grazie per il vostro parere, in effetti il forum è un pozzo senza fine di utili notizie e fondamentali consigli per poter svolgere in autonomia piccole manutenzioni: dunque grazie di nuovo per i vostri preziosi consigli.
Serb

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 1
Per quanto riguarda il discorso pneumatici, personalmente ho provato (su diverse auto) GT Radial (estivi ed invernali) e mi sono trovato bene.
Poi ho provato anche Maxxis (estivi) e non mi posso affatto lamentare.
Recentemente su Rapid ho provato Nexen e questo ultimo treno estive che ho montato è Kumho.
I marchi che ti dicevo sopra non sono di fascia alta e possono permettere buoni risparmi, senza intaccare troppo la qualità e sicurezza di guida (almeno per il mio stile, che non è sicuramente da pista, anzi).
Sulla C3 di mia moglie attualmente abbiamo dei SUNFULL 4 stagioni, che ti dirò non sono malaccio per l'impiego che ne fa lei. Ma te li consiglierei solo se tu volessi prima di tutto risparmiare.


Per quanto riguarda i tuoi ultimi interventi puoi andare in alto a destra cove c'è il tuo nickname, cliccare sulla freccina verde e selezionare "impostazioni account", poi "informazioni sul profilo", "visualizza post", "messaggi" e lì li trovi tutti

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 2
Grazie per la risposta, Baldas. Quindi si, diciamo che non esiste più un divario tra le marche più conosciute e quelle nuove sul mercato.
Ok. Grazie!

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 3
Avuto esperienza negativa con Marangoni da neve
E Pirelli da neve non fantastiche sul bagnato
Continental semperit da neve e Bridgestone trovato bene

Vicino di casa appena montato cinesi perché fa 5000 km anno e 1 volta sola anno autostrada
Se può aiutare

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 4
... oppure ci sono marche assolutamente da evitare? ...
io eviterò per sempre Toyo... 2 treni mi son bastati in passato per capire che ho buttato via soldi.
per il resto per uso quotidiano Nexen, Nankang o salendo goodyear, michelin e bridgestone . invernali goodyear o nokian

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 5
... oppure ci sono marche assolutamente da evitare? ...
io eviterò per sempre Toyo... 2 treni mi son bastati in passato per capire che ho buttato via soldi.
per il resto per uso quotidiano Nexen, Nankang o salendo goodyear, michelin e bridgestone . invernali goodyear o nokian

Dispende sempre dalla gomma in sé e da quanto uno vuole spendere
Io ho usato le Toyo r888 e mi sono trovato benissimo
Se uno va piano tante differenze tra le gomme "cinesi" e quelle "care" non ci sono
Però se devi fare una frenata di emergenza (anche
a soli 50km/h) ti fermi 10 metri prima e può evitare un incidente o di investire un pedone
La pressione delle gomme varia molto anche da pneumatico a pneumatico oltre che dall'utilizzo e dal fatto che se è un po' più alta la pressione la macchina consuma meno

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 6
Perché problemi di tipo diplomatico a comprare online?
Ci sono gommisti,  ormai quasi tutti,  che offrono il servizio di montaggio anche in convenzione con i vari siti di vendita.
Io lo faccio sempre da anni.
Almeno scelgo quel che voglio senza imposizioni.

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 7
Perché problemi di tipo diplomatico a comprare online?
Ci sono gommisti,  ormai quasi tutti,  che offrono il servizio di montaggio anche in convenzione con i vari siti di vendita.
Io lo faccio sempre da anni.
Almeno scelgo quel che voglio senza imposizioni.

Perché portando io le gomme gli rosico il ricarico che mi applicherebbe e non credo che saluterebbe con entusiasmo questa iniziativa 

Grazie a tutti per i pareri, buona giornata Skodisti!

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 8
Perché problemi di tipo diplomatico a comprare online?
Ci sono gommisti,  ormai quasi tutti,  che offrono il servizio di montaggio anche in convenzione con i vari siti di vendita.
Io lo faccio sempre da anni.
Almeno scelgo quel che voglio senza imposizioni.

Perché portando io le gomme gli rosico il ricarico che mi applicherebbe e non credo che saluterebbe con entusiasmo questa iniziativa 

Grazie a tutti per i pareri, buona giornata Skodisti!

Sì,  avevo inteso la tua preoccupazione,  ma se lo stesso gommista offre il servizio di montaggio (oppure mi rivolgessi a uno che lo offre) dove sta il problema? ;)

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 9
il mio gommista per essere sicuro, ti chiede una cifra per il montaggi oche quasi vanifica lo sconto dell'acquisto online...

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 10
il mio gommista per essere sicuro, ti chiede una cifra per il montaggi oche quasi vanifica lo sconto dell'acquisto online...

Mi sa che è un andazzo comune ai gommisti, comunque onde evitare di incrementare le rotture di maroni (permettetemi questo slang oxfordiano) farò tutto dal gommista cercando di limitare le marche più strane... E amen!

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 11
Di solito pago 40 euro x montaggio e bilanciatura di 4 gomme. Mi servo solitamente in tre posti e il prezzo è uguale.

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 12
Anche dalle mie parti il prezzo è quello, ed è equo

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 13
Io compro online e vado dai gommisti che montano ed equilibrano senza problemi le mie gomme comprate online. L'ultima volta ad un service Skoda VW ufficiale. Spendo sui 65 per le 17", feci montare quelle di mia figlia l'estate del 21 e spesi 40 se ricordo bene. Anche io ho il doppio treno, una delle gomme non in uso è la ruota di scorta, che non è prevista nella mia auto.
Dimenticavo, uso Nexen sia invernali che estive, per me sono un ottimo compromesso tenuta e resa.

Re:marche pneumatici in generale

Risposta n. 14
@willy1971 è quello che chiede anche il mio gommista, ma solitamente a quel punto il risparmio rispetto all'acquisto online è talmente risicato che non ne vale la pena (saremo nell'ordine dei 20 euro su 400-450 per 4 gomme)