Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata (Letto 3569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Ciao,
vi racconto la mia storia.
Oggi finalmente vado dal concessionario per fare il primo controllo. Non è quello standard. Mi hanno chiesto intorno ai 3000km di passare. Mentre sono sulla strada viene fuori un messaggio che indica problema al sistema SOS. La luce sopra dove si mettono gli occhiali è passata da verde ad arancione. Lo faccio presente al concessionario. Appena mi riconsegnano la macchina mi avvisano che non sanno cosa è. C'è un errore da centralina. Serve riportarla. La cosa assurda che mi dicono che forse serviranno due giorni.
Essendo lontano quel concessionario dove abito lascio stare, torno nella mia città (Bologna) e passo ad un altro centro assistenza dove ho preso appuntamento. Mi hanno chiesto di fargli vedere il cellulare con skoda connect ma non da problemi.
Vi è capitato anche a voi?
3000km e mi tocca già portarla in assistenza ...

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 1
il controllo a 3.000 km è spesso snobbato, invece è importante per verificare l'eventuale calo (fisiologico) dei liquidi nei primi km di vita (è vero che il motore è già rodato, ma l'uso quotidiano può comunque far diminuire i livelli per via di possibili bolle, ecc.) e per verificare che non vi siano gravi prolemi di assetto (a me capitò di trovarmi le gomme mezze spiattellate all'interno dopo 7.000 km per via della convergenza sballata. l'auto era nuova di fabbrica)

Quanto al problema che segnali sulla chiamata SOS temo che la tua auto sia tra quelle che necessitano del richiamo alla centralina. Se ne parla in un paio di topic specifici (adesso non riesco a metterti il link, scusami). è una scocciatura, ma meglio che accada subito ed in garanzia, che quando è scaduta...
In teoria i Service dovrebbero già sapere di questo difetto, visto che è stato abbastanza pubblicizzato. comunque un controllo con diagnostica e numero di telaio dovrebbe farlo risultare.


P.S. la mia auto è dovuta tornare in assistenza la mattina stessa della consegna per un errore nato in centralina... e dopo 1 settimana dalla consegna per cambiare la plancia degli alzacristalli perchè un tasto non funzionava,,, ::)

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 2
Grazie baldas78 .
Sempre gentilissimo.
Il controllo dei 3000 non viene fatto da tutti. Il mio concessionario lo fa.
Per l'errore andrò in assistenza e mi diranno. Succede, ne sono consapevole.
Ma la cosa strana che non aveva mai dato problemi. Oggi metro ero in viaggio verso concessionario si è messo a suonare.
Vi farò sapere.

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 3
Si ne ho sentito parlare anche io, il problema è che la centrale non riesce di rilevare la posizione dell'auto in caso di incidente, e ad inviare i soccorsi.

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 4
Ora si è rimesso a funzionare.
Che faccio ?

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 5
prova a sentire con il service dove hai preso appuntamento cosa ti dicono, ma personalmente la farei vedere perché se c'è il richiamo in corso meglio farlo il prima possibile

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 6
Piccolo aggiornamento.
In assistenza hanno notato l'errore salvato in centralina. Non sanno cosa sia e lo hanno girato alla casa madre.
Mi richiameranno ....

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 7
buongiorno successo settimana scorsa, spento e riacceso l'auto dopo 8 ore non presentava più l'errore, oggi si è ripresentato.


a te come hanno risolto? grazie

Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 8
buongiorno successo settimana scorsa, spento e riacceso l'auto dopo 8 ore non presentava più l'errore, oggi si è ripresentato.


a te come hanno risolto? grazie
Ciao.
Sostituita centralina sos un garanzia.


Re:Avviso SOS - chiamata concessionaria disabilitata

Risposta n. 10
per il momento al service, mi hanno riconfigurato il servizio, ciao buona giornata