Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: (VAG) Attivazione coming / leaving home + cornering (Letto 3097 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

(VAG) Attivazione coming / leaving home + cornering

Ciao a tutti,
ora che ho il cavo VAG funzionante, ne approfitto per sottoporvi i primi dubbi   (love)

Sebbene sia riuscito a far funzionare la maggior parte delle codifiche, ce ne sono due che proprio non ne vogliono sapere di andare. Anche solo per curiosità, mi piacerebbe capire il motivo.

Nello specifico sono coming home / leaving home, e funzione cornering dei fendinebbia.
Nel caso delle prime, il codice viene accettato ma poi di fatto non funziona (quando chiudo/apro la macchina non succede nulla)
Nel caso della seconda, ho provato sia a mettere il cornering "normale" (http://ankk-vagcom.com/fabia-5j-facelift-corner-lights/), che quello che si accende solo con le frecce (http://ankk-vagcom.com/fabia-5j-facelift-corner-lights-avec-clignotant/), ma dice che il codice è "out of range", rifiutato.

Ovviamente i fendinebbia sono installati.
Una cosa strana: ho le drl (alogene), ma sul VCDS non le vedevo "flaggate", come se non ci fossero. Eppure ci sono e funzionano.

Le ipotesi che ho fatto sono molteplici, e probabilmente nessuna è giusta  ;D
- la versione (15.7) è vecchia per la mia auto? può essere una mancanza del software? proverò settimana prossima sulla Fabia dei miei che è una 2010... mentre la mia è una Monte Carlo 2014. Mi sembra di aver notato che ci sono alcune differenze, ad esempio il "check" delle lancette all'avvio su quella dei miei mi sembra si chiami "cluster staging", mentre sulla mia "indicator celebration" (https://www.youtube.com/watch?v=kWMdS9EULpM)
- manca "dell'hardware"? tipo sensore luci, oppure la centralina che monta la mia non supporta del tutto questa funzione?
- altro? c'è modo di installare queste opzioni o nada?

Prendetela come una conversazione da bar, nel senso che anche se non funzionassero... pace  ;D
Se qualcuno sa il motivo però, ascolto volentieri  :D

Re:(VAG) Attivazione coming / leaving home + cornering

Risposta n. 1
coming home/leaving home funzionano se hai il sensore luci e lasci il selettore su "auto" quando chiudi/apri l'auto.
Su Rapid se non li hai, in teoria dovresti poter attivare solo il coming home quando chiudi l'auto... non so su Fabia...

Sul cornering non saprei...

Re:(VAG) Attivazione coming / leaving home + cornering

Risposta n. 2
Azz... temo sia la mancanza del sensore allora. Che in realtà mi piacerebbe montarlo, un collega mi sembra lo avesse messo sull'Audi e non era stata un'operazione impossibile, o troppo costosa. Più che altro non so se si può fare su Fabia, magari non esiste nemmeno il devioluci adatto

Re:(VAG) Attivazione coming / leaving home + cornering

Risposta n. 3
non ho presente nello specifico il devioluci di Fabia, ma ritengo siano un pò tutti uguali... il mio su Rapid (almeno visivamente) è identico a quello Octavia (e di mezzo gruppo VW, mi pare)