Passa al contenuto principale

motore  Topic: consumo olio Octavia (Letto 8077 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 45
Audi a4 2.0 TDI dovevo aggiungere 1l olio ogni 15.000km circa

Superb col 2.0 TDI mai aggiunto, tagliando fatto sempre entro i 27.500km ad oggi ho 104.000km

Mi sa che sei stato sfortunato

O QC mangia olio

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 46
Audi a4 2.0 TDI dovevo aggiungere 1l olio ogni 15.000km circa

Superb col 2.0 TDI mai aggiunto, tagliando fatto sempre entro i 27.500km ad oggi ho 104.000km

Mi sa che sei stato sfortunato

O QC mangia olio

Siamo rimasti che al primo tagliando daranno un'occhiata relativamente alla situazione. Se dovesse saltare fuori qualche cosa scriverò in modo da lasciare traccia.

Buon weekend

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 47
auto nuova?
se è così e non hai fatto controlli dei livelli fra i 3.000 e i 5.000 km (controllo che erroneamente molte officine ormai non fanno più fare) ci può stare per via di assestamenti vari.
Se invece sono 11.775 dall'ultimo tagliando bisognerebbe sapere se al tagliando hanno fatto il livello al max, medio o min... ultimamente sento spesso di gente che porta a casa l'auto dal tagliando con olio al minimo e poi basta consumarne una goccia per trovarsi l'allarme (esperienze riportate su BMW ed Audi, sia ufficiali che generici...)

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 48
auto nuova?
se è così e non hai fatto controlli dei livelli fra i 3.000 e i 5.000 km (controllo che erroneamente molte officine ormai non fanno più fare) ci può stare per via di assestamenti vari.
Se invece sono 11.775 dall'ultimo tagliando bisognerebbe sapere se al tagliando hanno fatto il livello al max, medio o min... ultimamente sento spesso di gente che porta a casa l'auto dal tagliando con olio al minimo e poi basta consumarne una goccia per trovarsi l'allarme (esperienze riportate su BMW ed Audi, sia ufficiali che generici...)

auto nuova, praticamente ho aggiunto:
1kg olio a 5000 km
1kg olio a 8500km
1kg olio a 11775km

i primi due rabbocchi, specialmente il primo possono passare, però il terzo mi fa iniziare a storcere i naso...

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 49
Ok, così effettivamente è strano.
Purtroppo però è vero, le case si parano sempre il (ass) mettendo come normali consumo d'olio da motore due tempi (non è solo il gruppo VW)

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 50
auto nuova, praticamente ho aggiunto:
1kg olio a 5000 km
1kg olio a 8500km
1kg olio a 11775km

i primi due rabbocchi, specialmente il primo possono passare, però il terzo mi fa iniziare a storcere i naso...

Tu pensa che la mia Octavia aveva avuto un consumo regolare di olio fino ai 30.000 km circa, e poi da lì in poi è iniziata la serie dei rabbocchi continui.
So che non è bello vederselo scrivere nero su bianco, ma forse anche la tua è nata sfortunata come lo era la mia.
E comunque è inaccettabile che le case madri si parino il didietro considerando che l'auto possa consumare fino a 1 kg di olio in 500 km - cosa che dissero anche a me a suo tempo (sarebbe da mettere su una class action...).

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 51
Con consumi simili vanno a farsi benedire anche le politiche sull'inquinamento.
Non penso che in fase di omologazione Euro 6 ecc... abbiano dichiarato e successivamente testato un auto che brucia così tanto olio.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 52
Ciao a tutti,
Riporto storico rabbocchi:

1kg olio a 5000 km
1kg olio a 8500km
1kg olio a 11775km
1kg olio a 14895 km
1kg olio a 17910km
1kg olio a 21280km
1kg olio a 24332km (chilometri ad oggi)

Direi che a questo punto la situazione è stabilizzata così. Al primo tagliando farò dare un'occhio ma penso proprio che non si potrà fare nulla.
Dato che la maggior parte dei KM è di percorrenza autostradale spero non mi dia noia tra un po' qualche sensore del DPF, anche perchè l'olio che si magna andrà a finire da qualche parte (oltre che in giro)

Buon anno a tutti!


Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 53
@FlyPotato con uno storico così credo che si possa quasi rompere le scatole alla Casa. Non ricordo di preciso quanto indica come consumo "normale", ma mi sembra davvero alto nel tuo caso.

P.s. forse però sei nella bordo sbagliata, qui siamo in Octavia Ii