Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione -> octavia G-TEC (Letto 2138 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione -> octavia G-TEC

Ciao a tutti, sono in possesso da un paio di settimane di una skoda octavia G-TEC, allestimento Executive con sensori posteriori (ho scelto la prima disponibile, essendo rimasto a piedi con la mia precedente...). Che dire, ho fatto pochi km ancora (600) ma mi convince molto, in primis spaziosa (ma lo sapevo già...) e poi sorprendentemente briosa e silenziosissima....monitorerò attentamente i consumi, per ora col primo pieno di metano ho fatto 350 km....
Una info: che voi sappiate la funzione DAB del navigatore amundsen è un accessorio extra? Ho solo le bande am e fm.
grazie e saluti a tutti
Paolo

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 1
Ciao.  Confermo che il dab è optional. Saluti e buon divertimento con Octy.

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 2
Ciao Pababao,  (welcome)
Accipicchia, così a spanne sei il solo con Doge a guidarla finora. Ottima scelta.
Attendiamo tutte le informazioni possibili che puoi darci, siamo MOLTO curiosi.

E se ti va puoi presentarci la tua auto nella sezione Le auto degli iscritti con foto e tutto ciò che ritieni necessario che sappiamo.

Ma soprattutto buon divertimento nel club!  (good)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 3
Benvenuto!!
giù... per ora sei il secondo che ha avuto la possibilità di portarsi a casa la G-TEC...
e per la gioia di M&M's hai anche i sensori posteriori!!! :D
purtroppo il DAB è un accessorio a parte... non so se quello originale sia un componente che si può aggiungere senza troppi "casini" o se (nel caso ti serva) ti tocca ripiegare su decoder vari...

per ora goditi l'Octy e faccela vedere!!!! (foto)

 

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 4
sei tra i primi a guidare una Octavia G-TEC. Complimenti e benvenuto tra di noi!

(ciaociao)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 5
Benvenuto nel club e complimenti per la G-TEC! (welcome)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 6
Ciao Pababao, io sono uno dei due M&M's, l'altro è Marco4671. Come avrai capito siamo sostenitori dei sensori di parcheggio posteriori, pertanto hai il nostro consenso!!! Benvenuto nel club!!! (welcome)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 7
Benvenuto Pababao (welcome)
Sei quello del forum che da più tempo possiede la G-TEC, quindi hai il dovere morale di farci una bella recensione su come ti trovi in genere  ;).......sempre che tu abbia voglia di soddisfare la curiosità di noi altri  rompiscatole (martello)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 8
Grazie per le risposte sul dab, immaginavo purtroppo, ma comunque c'è un'ottima scelta di fonti sonore...

Si, certamente, sarà mia cura fare una prova più accurata. La macchina l'ho ritirata il 25/9, ma era già arrivata la settimana prima, abito a Torino. Dopo che mi è partita la bronzina di un touran 1.9 tdi 101 cv (presa usata...) ho deciso di cambiare radicalmente e con qualche sforzo economico ho deciso per il nuovo. Nell'ambito del metano le scelte sono poche purtroppo e tra le 4 del gruppo volkswagen che montano lo stesso motore l'octavia mi è sembrata quella col miglior rapporto qualità prezzo.

Prima della prova completa vi anticipo alcuni dati e impressioni:
- prima marcia corta, la macchina scatta bene, si sente l'entrata in funzione vigorosa della turbina prima dei 2000 giri
- in sesta a 130 il motore gira a 2750 giri, a quella velocità in piano l'indicatore del consumo istantaneo di metano è sui 4 kg/100 km, nei falsopiani sale a 7-8, in discesa scende molto...farò il test consumi con una media di 4-5 pieni
- il minimo è a 750 giri, la macchina è silenziosissima (ma prima avevo il touran tdi.....) anche in velocità
- i dati di accelerazione sulla carta mi sembrano attendibili, non ho ancora tirato le marce oltre i 3500 giri ma si raggiungono gli 80 all'ora molto rapidamente
- bagagliaio molto ampio, non profondo ovviamente
- i sensori posteriori secondo me valgono tutto il costo (mi sembra 300 euro), data anche la visualizzazione grafica sul display, in particolare vista la lunghezza non indifferente.

Ciao!
Paolo

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 9
Presa da Rinaldi?

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 10
Pababao, non mi ero accorto che anche tu sei di Torino. :)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 11
(applausi) mi sembra che per quanto tu ce l'abbia da poco sia già bello attento a tutto ciò che succede!!!!

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 12
complimenti e ben arrivato  (welcome)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 13
Ciao Pababao, io ci ho girato solo domenica e quoto al cento per cento quello che hai detto, a me piace tantissimo però purtroppo ora è nelle mani di mia moglie  (tick)  (tick)  (tick)

Re:Presentazione -> octavia G-TEC

Risposta n. 14
ciao Paolao-Pababao!
Benvenuto!  (welcome)
Se vuoi dare una nota di colore in più all'amundsen c'è una bella guida di wasabi per inserire i loghi delle stazioni radio.
(ciaociao)