Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Primi km con Octavia (Letto 2459 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 15
Ogni tanto vai anche a 3000/3500 così senti un pò la coppia! Nelle rotonde poi è un piacere tritare le gomme!  (canna)

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 16
ma no,dateci dentro zio can
ripeto,magari non arrivare fino al limiti dei giri (specialmente nel diesel che tanto muore prima) e non tenerle sotto per troppo tempo ma non risparmiatele per carita'.
Le mie le ho sempre maltrattate fin da primi km a patto che tutto sia caldo (olio specialmente).

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 17
Di solito faccio 800 km soft e altri 800 arrivando a 3000/3500 giri. Cambio olio sui 10.000 km. Devo dire che si muove bene anche andando tranquillo con modalita eco del vrs mode.

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 18
ma no,dateci dentro zio can
ripeto,magari non arrivare fino al limiti dei giri (specialmente nel diesel che tanto muore prima) e non tenerle sotto per troppo tempo ma non risparmiatele per carita'.
Le mie le ho sempre maltrattate fin da primi km a patto che tutto sia caldo (olio specialmente).
(quoto) pure io uguale: dal conce a casa ho sempre voluto sentire il limitatore ;D

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 19
Ma il DPF ogni quanto rigenera? X ora non ho capito se lo ha fatto. Credo di si visti i km, in ogni caso metto solo diesel tech ENI.

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 20
Diesel tech è quello "speciale"? Io preferisco evitarli, non saprei.
Il filtro rigenera, nel mio caso, ogni 320 km, quindi penso che almeno una volta lo abbia fatto pure la tua.

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 21
il bluediesel di eni e' un buon gasolio anche se costa 10 cent in piu' del normale.
Magari non usarlo sempre perché spenderesti troppo ma un pieno ogni tanto ripulisce tutto.
E comunque rendendo di piu',si fanno piu' km quindi il costo effettivo maggiore si assottilia.
Se poi si ha la tessera ENI si prendono punti doppi,tripli se si paga con la carta ricaricabile.

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 22
Io lo uso sempre. 290K sulla Zafira B e 194K con l'S-Max senza mai un problema al motore. L'anno scorso con i punti ci ho fatto 120 euri di benza alla macchina della moglie (sulla mia lo paga la ditta (canna) ).

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 23
Si quello speciale, lo faccio in svizzera e li non esiste quello normale,come in Germania, ne deducò che non ci siano problemi. Poi non contiene biodiesel come il normale che lo può contenere fino al 7%


Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 25
Si quello speciale, lo faccio in svizzera e li non esiste quello normale,come in Germania, ne deducò che non ci siano problemi. Poi non contiene biodiesel come il normale che lo può contenere fino al 7%
appunto,che poi speciale non e' in quanto sarebbe fuori legge quello normale.
Dal 2009/2010 credo,sarebbe dovuto uscire di scena quello normale in quanto le normative prevedevano delle % di zolfo molto piu' basse.
Ma siamo in Italia quindi nel 2015 siamo ancora alle prese con questa ca**ta.
Non si e' mai saputo alla fine come era andata a finire la querela che ENI aveva fatto contro Striscia quando avevano detto che i gasoli a basso tenore di zolfo danneggiavano i motori.

Re:Primi km con Octavia

Risposta n. 26
Tirando le somme dopo una settimana posso dire di essere soddisfatto della RS. Spazio interno , finiture e assemblaggio come immaginavo. Motore e consumi per  ora sto andando soft e sono sui 17 km/l. Piacevolmente sorpreso da silenziosità e fluidità e da ACC ,canton e altre cosucce messe. Per ora non ho trovato aspetti negativi. Sto imparando a conoscere i dispositivi della radio. Il DPF non mi sembra di averlo.