Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Assetti a Ghiera... (Letto 5223 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 45
infatti,che io sappia l'ammortizzatore ha un foro di passaggio dell'olio tarato in base alla durezza della molla che deve frenare.
Il problema,oltre del finecorsa,si presenta nel caso si monti una molla oltre che piu' bassa,anche piu' dura e li si che l'ammo va in difficolta' proprio perché non ha la forza per frenare a sufficienza la molla.
Pero' se non si esagera con l'abbassamento e non si cambia la durezza della molla,si puo' tranquillamente lasciare l'originale.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 46
visto che siamo in tema di tuning, e non riesco a lasciare la mia octavia "originale", ne approfitto per chiedere se un assetto ribassato si può montare anche sulla versione a metano......so cosa state pensando.....è come dire una bestemmia ma per calmare i vostri insulti vi allego una foto della mia auto......

eventualmente considerando che le bombole sono dietro, cosa mi consigliereste? immagino un assetto regolabile......

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 47
sinceramente non vedo quale possa essere il problema... è vero il posteriore è appesantito da bombole e metano, non potrai avere il posteriore troppo basso per evitare di toccare quando fai il pieno, ma alla fine non vedo perchè non si possa fare...
Probabilmente dovrai mettere molle più dure dietro per cui avrai una macchina più "rigida" e meno confortevole

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 48
Sarei curioso di vedere una G-TEC in piena accelerazione con i serbatoi pieni e il baule carico.
Per fargli un assetto più ribassato bisognerebbe prevedere come si comporterà dinamicamente con quel peso a sbalzo: mi immagino un effetto tipo Porsche che si siede. 

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 49
si ma ferma,quanti kg di metano ci vanno dentro?
16/17kg?
cosa volete che siano,mica dovete caricare 200kg di gas,e' come caricare 2 fustini di acqua (anzi meno).
Poi non credo che nessuna debba fare il tempo da dover soppesare una distribuzione dei pesi.
Comunque,con un kit eibach secondo me vai sul sicuro.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 50
Non dimentichiamo che nel conto del peso complessivo che grava sullo sbalzo ci sono almeno 50 kg delle bombole in acciaio, oltre ai 15 kg circa del metano. Essendo a sbalzo ovvero a circa 60/70 cm oltre l'asse delle ruote, per effetto leva il peso equivalente che grava sulle sospensioni è ancora maggiore. Quindi dal punto di vista dinamico, se non ci sono kit certificati e collaudati per la G-TEC, credo che una certa percentuale di rischio ci sia, specialmente se la si usasse a pieno carico.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 51
comunque sono un peso distribuito quello delle bombole e non un peso concentrato.
Di sicuro la tua osservazione e' valida e infatti qualche dubbio ce l'ho anch'io per la RS perché danno la stessa molla sia per la TDI e la TSI che pesa quasi 100kg in meno

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 52
@mc secondo me non è così a sbalzo il peso del gruppo bombole più metano. Se lo vuoi considerare come un carico concentrato, credo che sia circa a 20-30 cm dall'asse delle ruote
Per quello che riguarda le molle TDI e TSI @melego73 sono uguali anche davanti? Perché il grosso di quei 100 kg sono lì

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 53
il codice delle molle e' lo stesso,non fanno distinzione tra TDI e TSI  (nonso)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 54
economie di scala... :))

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 55
Infatti se le tengono,se le hanno calcolate per i piu' comuni TDI rischio di trovarmi con una molla che oppone piu' resistenza e magari con l'auto impennata .

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 56
bello il wrapping dei due listelli :)