Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Assetti a Ghiera... (Letto 5151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetti a Ghiera...

ciao rgazzi e buon anno  (ass) ( ano ) a tutti!!!

sono in fase assetto della mia RS ma ora mi sorge un dubbio:

Quale sarà il migliore?
Quale abbasserà di piu la mia Skodona?

tutto si intende di varianti semplici senza regolazione della durezza.


mi sapreste aiutare?


thank`s  (birra)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 1
Se ti interessa la qualità, vai diretto su Bilstein b14 e non ci piove: l'auto scende di circa 3 cm, confort accettabile, tenuta notevole, è un assetto pistaiolo.
Se ti interessa roba sempre molto buona che scenda molto (german style), allora vai di KW ultralow.
Se vuoi risparmiare, allora hai solo da scegliere fra le tante possibilità sul mercato, ma la qualità non è a livello dei 2 sopra.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 2
io pensavo in futuro al kit b12 sport (biltein b8 +molle eibach sport) ..cosa ne pensate?.. io avevo sulla bora questo kit ma con molle eibach spring..cioè quelle meno basse e mi sono trovato da dio ..ma su octavia credo stia meglio quello più assettato

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 3
 (wall!)  ragazzi, la mia Skoda deve SCENDERE  (driving)

E quando dico scendere, intendo almeno, e ripeto almeno 6 cm!!!

altrimenti la vendo  (rofl)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 4
Allora non ti resta che KW ultralow, certo che a -6 andare in giro é un dramma (lo era giá a - 4 per me)
@Ronf: ottima scelta comunque,anche se fissi, anche perché alla fin fine non si va mai ad alzarla o abbassarla (esperienza personale)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 5
dipende da cosa intendi tu per migliore? Ultimamente vedo gente che fa un assetto solo per estetica  (schiaffo) C'è chi accorcia le molle, c'è chi usa le molle originali con ammo "sport"  (nonso)  (nonquoto)

L'abbinata Bilstein/Eibach è ormai famosa ed è sicuramente un buon compromesso. KW per un utilizzo pistaiolo come consiglia Roby. Ci sarebbero altre marche non tanto famose ma con ottimi prodotti ma non ho controllato se hanno qualcosa per l'Octavia RS (D2, Koni, Vogtland, Kayaba, ...)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 6
Ohlins non fa niente?
Costa sicuramente qualcosa in piu' ma almeno si sa che vanno bene.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 7
Ma così per info, quanto può costare un assetto Bilstein B14? E' a titolo di curiosità perchè ne capisco molto poco.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 8
Per la RS vendono il kit B12 con molle sport line che a mio avviso e' piu' che sufficiente.
Anzi,andrei su un B12 con molla Pro kit.
Il B14 a mio avviso non ha molto senso,avere la ghiera di regolazione in altezza non serve a niente.
Piu' che altro e' piu' necessario avere una regolazione di precarico della molla e il top sarebbe poter regolare compressione e rilascio dell'ammortizzatore.
Ma rimane pur sempre ad uso stradale,per me e' inutile spendere così tanto per un kit piu' che altro da pista.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 9
(wall!)  ragazzi, la mia Skoda deve SCENDERE  (driving)

E quando dico scendere, intendo almeno, e ripeto almeno 6 cm!!!

altrimenti la vendo  (rofl)
vendila ....toglili proprio e mettigli due sbarre di ferro ad altezzza preferita...sarà sicuro rigidissimaaaa (rofl)  (su)

 

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 10
Lui la vuole abbassare come me e non irrigidire.  ;)
Sui prezzi che chiedeva Widder,si passa dai 250€ per il solo kit molle ai 750€+IVA del kit B12 completo di ammo+molle.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 11
Si.... Può.... Fare!!! (Cit.)  (lmao)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 12
Grazie @melego73 !

 (driving)

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 13
di nulla,ci vanno aggiunte almeno 3 ore di montaggio piu' convergenza che quest'ultima comunque consiglio entro i 3/4000km per l'assestamento del telaio e degli organi di sospensione.

Re:Assetti a Ghiera...

Risposta n. 14
ciao Ragazzi... come state? vi informo che domani mattina monto un bel H&R... e poi vi pubblicherò le foto......

c'e un link con le misure originali di della vrs combi 2014 e magari anche un file con le coppie di serraggio?


tank`s bro