Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Yeti 2.0 110 cv 4x4 Ambition dopo 1 mese (Letto 1698 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 2.0 110 cv 4x4 Ambition dopo 1 mese

salve a tutti,
ho acquistato da circa un mese, da uno squisito e onestissimo venditore privato, una Yeti 2.0 110 cv 4x4 Ambition bianca, di dic 2011  e 47500 km, l'auto è nuovissima, immacolata, il volante profuma ancora di pelle e l'interno di nuovo. Ho fatto il secondo tagliando qualche giorno fa.
Esteticamente è bellissima, per me unica, ma i gusti son gusti.
Era l'unica auto per la famiglia che mi piacesse, ma avendo appena costruito casa e non potendola comprare nuova, ho dovuto accontentarmi di ciò che trovavo sul mercato dell' usato, rispettando km massimi, condizioni generali e budget ; )
Impressioni dopo circa un mese:
110 Cv, Per me son pochi, vengo da una Passat 3bg tdi 2.0 con centralina rimappata con coppia in basso. La 3bg è potente già con i suoi 130 cv. Prima di prenderla ho letto tutte le testimonianza dei forum e addirittura qualcuno raccontava che tra 110 e 140, la 110 fosse più fluida e meno ruvida. Tutti erano contenti. Il fatto di averla presa 110 cv è comunque casuale, dovuto al fatto di averla trovata semi nuova e in ottime condizioni. Idem il fatto che sia 4x4. Se fosse stata 170 cv e non 4x4 l'avrei presa comunque.
Probabilmente mapperò anche la Yeti. Attenzione non è che i cv siano completamente assenti, è che per aver un po' di resa bisogna veramente schiacciare a fondo . Inoltre a 100-110 su lunghi rettilinei sembra fatichi a tenere la velocità. Tende a scendere. Ho anche il cruise control ma non l'ho ancora provato.
Il motore fa un bel sound, però è un pò rumoroso in marcia,o meglio l'auto non è ben insonorizzata.
Si sente tanto anche il rumore degli pneumatici sull'asfalto. Rotolamento. Ma magari i sono i miei Michelin che hanno un taglio che non fa defluire bene l'aria.
Frizione e cambio sono morbidissimi. Il volante è pazzesco sia per le finiture,che per le sensazioni di leggerezza e precisione che trasmette
L'abitabilità e ottima, Spazio e sensazione di libertà sono esagerati. Anche per i passeggeri . Mia moglie è entusiasta,, anche quando la guida ; )
Capacità di carico molto buona, modularità dei sedili posteriori fantastica.
Plastiche e materiali ottimi, gruppo Vw, chiave e vari comandi sono uguali a quelli della Passat.
Unica nota stonata i sedili anteriori, seduta un po' corta. I miei non hanno regolatori lombari. Non so se è una coincidenza, ma sto nuovamente soffrendo di lombalgia.
Impianto audio, ho lo Swing con sei altoparlanti, è appena appena sufficiente, non da puristi del suono. Cambierò a breve gli altoparlanti anteriori e forse la radio. Almeno per coprire i rumori di gomme e motore ; ) Mi piacerebbe capire se sono più scarsi altoparlanti o radio.
Ho visto sulla baia dei 2din cinesi a prezzi ottimi, qualcuno ne montato una?
Purtroppo anche la mia fa lo scricchiolio del cruscotto, ma appena appena e se la radio è accesa anche in parlato non si sente.
Il 4x4 non l'ho ancora provato, ma trasmette una  sensazione di guida potente e sicura. Poi va in salita che una bellezza. Ottimo
Consumi? Il computer di bordo mente spudoratamente. Uso statale-città (Cagliari ha il traffico poco congestionato, in più il mio tragitto casa lavoro ha un solo semaforo in 15 km e zero code) faccio da computer anche 5-6 l x 100km, mentre nella realtà misurati alla pompa 13-14 km a litro. Guidando con parsimonia, almeno fino a ora che volevo capire quanto consumasse di minimo. Già da diversi giorni  ho smesso di misurare e sto schiacciando molto di più, Pertanto vi aggiornerò più avanti sui consumi di una guida un po' più nervosa, specie di chi con figli piccoli è sempre in ritardo a lavoro ; )
Assistenza Skoda a Cagliari fantastici
Sono comunque soddisfatto e non tornerei indietro, motore e audio credo di riuscire a risolvere, spero solo che la lombalgia non sia dovuta ai sedili, li è più tosta,ma credo che  troverò una soluzione comunque. Si potranno montare i sedili della Passat 3bg :)  :)



Re:Yeti 2.0 110 cv 4x4 Ambition dopo 1 mese

Risposta n. 1
grazie per la recensione!
sul rumore di rotolamento potrebbero effettivamente essere i pneumatici consumati o un pò sgonfi.

Sull'autoradio che @RobyA112 che se ha finito di litigare con Poste Italiane potrebbe aver trovato un minuto per cominciare a guardare per il montaggio della sua... e magari ci sa dire qualcosa!  (good)

Re:Yeti 2.0 110 cv 4x4 Ambition dopo 1 mese

Risposta n. 2
Ciao,

prima di tutto un saluto alla tua deliziosa città, dove ho vissuto per circa un anno. Che bei ricordi!  ::)
La tua recensione è molto bella.
Sono d'accordo che la yeti abbia bisogno di cavalli per esprimersi al meglio (la mia ne ha 140 e il DSG), e che la versione 4X4 sia probabilmente la più interessante.
Trovo infatti che trasmetta una sensazione di sicurezza in più, non trascurabile, anche nelle curve o nei tornanti, in salita e, con l'off-road, su strade sterrate e in discesa.
E' vero, molto bello il sound, quasi possente, ma non sono d'accordo sulla rumorosità. A me sembra molto silenziosa, sicuramente più della mia ex Golf V 105cv Dti. E a proposito di pneumatici, pensa che io, in questo momento monto i Conti Winter Contact, e non li sento nemmeno con i finestrini abbassati.
Penso proprio che il tuo problema siano i Michelin!  (nonso)
Per quanto riguarda la radio, mi rendo conto che si tratta di un apparecchio di serie, e non ci si devono aspettare grandi prestazioni. Gli altoparlanti? Io ho quelli di serie (ne ho otto) e vanno bene con il navi Amundsen. Adesso ascoltare laradio - meglio se dab - è un piacere. Probabilmente montare un navi, anche di seconda mano e, magari, gli altoparlanti posteriori, potrebbe migliorare parecchio il risultato acustico.
Curioso poi che lo abbia notato anche tu - mi riferisco alla seduta dei sedili anteriori - perchè è stata la prima cosa che mi ha creato qualche disagio - anche se è una questione di abitudine  - proprio perchè Golf, e sicuramente anche Passat, montano dei sedili moooolto più profilati e lunghi sotto.  Ormai non ci faccio più caso, ma è importante regolare bene il sedile, sia in altezza che in inclinazione per ottenere la migliore postura.
Per quanto riguarda il supporto lombare - che io ho anche sul sedile passeggero - dopo alcune sedute con un chiropratico molto in gamba, ho scoperto, grazie a lui, che il supporto lombare non aiuta nei lunghi viaggi, anzi ...  :o  peggiora la situazione, purtroppo!

E allora, Buon Viaggio sulla tua Yeti!  (applausi)

 (ciaociao)

 

Re:Yeti 2.0 110 cv 4x4 Ambition dopo 1 mese

Risposta n. 3
Bella recensione e goditi l'abominevole!  (good)