Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: aumento giri motore non lineare  (Letto 6996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 15
A rivendere ci rimetti comunque dei soldi....almeno mantieni in salute il fegato

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 16
Ciao ale_fabia  che cosa ti hanno detto al controllo dell'8 gennaio al DSG?  Perché la mia octavia  sta  peggiorando nei sintomi. Ormai mi è  chiaro che slitta la frizione...  io sto attendendo  una risposta dal service....

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 17
portata lunedi e ritirata ieri sera.
lunedi hanno fatto tagliando e poi hanno smontato il cambio in cerca di eventuali problemi.

nulla riscontato. hanno fatto anche le foto. nulla dalla diagniosi.

hanno rifatto calibrazione friziobi e mecatronica..

gia fatta tra le altre cose a 15/16 mila km in occasione del cambio frizioni.

vediamo quando dura stavolta.

comunque non mi preoccupo. ho 5 anni di garanzia

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 18
Quindi questa volta le frizioni non erano usurate  e queata è  un ottima notizia!  Se il  problema si risolve con  la calibrazione  sono piu sereno. Anche se  io purtroppo  ho solo 2 anni di garanzia....

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 19
Ragazzi...la garanzia aggiuntiva non viene regalata..sono soldi che avete tirato fuori...c è poco da rallegrarsi. Il problema viene fuori e di un problema si tratta

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 20
Ragazzi...la garanzia aggiuntiva non viene regalata..sono soldi che avete tirato fuori...c è poco da rallegrarsi. Il problema viene fuori e di un problema si tratta
che l'abbiamo pagata sono d'accordo... che sia una comodità averla........sono contento di avere speso quei pochi soldi (pochi perchè me l'hanno data a prezzo scontato) in più ma avere la tranquillita che la mia vettura gode di una copertura totale per 5 anni o 150k km.
Se a ciò ci metti il pacchetto tagliandi preso al 50%, non mi devo preoccupare di nulla.

Inutile polemizzare sul fatto che c'è o meno da rallegrarsi.... le garanzie sono fatte proprio per cercare di risolvere eventuali problemi che insorgono sulla vettura.... inutile inoltre polemizzare sul cambio DSG 7 che una volta aveva moltissimi problemi e che ora salvo sporadici casi di quasti veramente grossi, ha raggiunto una notevole affidabilità, (un mio amico ha percorso in 4 anni oltre 160k km con la sua octavia 1.6 tdi DSG senza un minimo problema, salvo un sensore sostituito in correntezza...

@Gio.0807 si stavolta le frizioni erano ok, nessuna usura anomala.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 21
Quindi questa volta le frizioni non erano usurate  e queata è  un ottima notizia!  Se il  problema si risolve con  la calibrazione  sono piu sereno. Anche se  io purtroppo  ho solo 2 anni di garanzia....

Il beneficio della calibrazione dura sì e no 2000 km vedrai
Ci scommetto che è nel software di gestione la causa. Perché a volte lo fa e altre no. Se fosse problema di frizioni lo fa sempre.
Adesso tornerò alla carica anche io.
Non sono comunque preoccupatissimo. È fastidioso non c'è dubbio ma dura poco. Se si ha l'accortezza di non stiracchiare la macchina in quei momenti credo che non ci siano rischi di usure anomale alla frizione interessata.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 22
Le frizioni rinforzate sono una bufala, a volte la situazione è peggiore che in passato. Per il DSG l affidabilità resta ancora mediocre
hai le caratteristiche tecniche di entrambi i tipi di kit installati?? giusto per comprovare la tua affermazione

se non li hai ,non parlare a sproposito e cerca di dare informazioni costruttive e non sempre polemiche o che non servono a nulla.

io le ho viste entrambe e la differenza di materiali e costruzioni si nota subito.

quelle rinformate hanno spessore e materiali diversi (la composizione), e hanno tolleranze diverse

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 23
Certo e' che il DSG e' un cambio fantastico che io avrei preso sicuramente in fasa di ordine,fatto sta che e' un incubo sempre dietro l' angolo....io non riuscirei mai a vivere con il dubbio che oggi o domani inizierei a sentire rumori-strattoni o slittamenti no no non ci siamo (nonquoto)

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 24
i forum sono diventati lo sportello reclami della case automobilistiche (e anche motociclistiche); chi ha un problema e lo subisce, la prima cosa che fa è di condividerlo in un forum, chi non ha problemi (e sono il 99,9%) va in giro con la propria macchina (o moto) e se la stragode.
Quoto @radu non per piaggeria ma perchè esprime il mio pensiero: chi non è soddisfatto per motivi più che legittimi, può sempre cambiare, tanto un forum ce l'ha ogni casa automobilistica, e così scoprirà che non avrà più il problema del DSG a secco premodifica, ma ne avrà sicuramente un altro. Cercare la perfezione assoluta in casa Skoda poi ha un po' dell'assurdo, quella non ce l'hanno nemmeno in casa Mercedes o BMW che costano il doppio o il triplo.
Gli incubi vengono a chi legge sui forum, poi la realtà è che ci sono milioni di DSG che girano sulle strade senza problemi.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 25
I messaggi off-topic e offensivi sono stati eliminati  (b2topic)

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 26
i forum sono diventati lo sportello reclami della case automobilistiche (e anche motociclistiche); chi ha un problema e lo subisce, la prima cosa che fa è di condividerlo in un forum, chi non ha problemi (e sono il 99,9%) va in giro con la propria macchina (o moto) e se la stragode.
Quoto @radu non per piaggeria ma perchè esprime il mio pensiero: chi non è soddisfatto per motivi più che legittimi, può sempre cambiare, tanto un forum ce l'ha ogni casa automobilistica, e così scoprirà che non avrà più il problema del DSG a secco premodifica, ma ne avrà sicuramente un altro. Cercare la perfezione assoluta in casa Skoda poi ha un po' dell'assurdo, quella non ce l'hanno nemmeno in casa Mercedes o BMW che costano il doppio o il triplo.
Gli incubi vengono a chi legge sui forum, poi la realtà è che ci sono milioni di DSG che girano sulle strade senza problemi.

92 minuti di applausi!

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 27
 (quoto) + altri 92 minuti di applausi !
Ma poi perché proprio 92 ?


Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 29
Esatto!  (dance)