Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
meccanica  Topic: Impianto frenante Octavia RS (Letto 10042 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto frenante Octavia RS

Risposta n. 105
Quindi dovendo realizzare le staffe pinza in modo da non sbordare col cerchio dal passaruota è facile che si vada a finire in un punto in cui il cerchio ha ormai raggiunto 444 o 445 mm, lasciando 2 centimetri buoni alla pinza che morde il disco da 400mm.
Oppure c'è una golf 7 R con cerchi certamente da 19 e impianti AP racing con disco da 390mm ma la pinza sembra più strutturata e massiccia di quella gialla Brembo della foto BMW. In fondo la differenza è di 5 mm sul raggio, quindi se sta il 390 con sta pinzona AP Racing, ci sta anche il 400mm con una appena più sottile in senso radiale.
Una belva con tutto il catalogo ABT e cerchi in lega da 20". Tuttavia l'impianto frenante è quello carboceramico da 400mm originale con pinze freno Audi RS ceramic rosse. Ebbene... Lo spazio tra la mega pinza ed il cerchio da 20, mi ha permesso di infilare completamente il mio dito indice senza fatica. Cioè, tolto il dito era sporco di nero da entrambi i lati, perché toccava contemporaneamente pinza e cerchio, ma poi misurandomi il dito, ho dedotto che ci debbano essere sicuramente più di 17 o 18mm di luce, se no non ce lo infilavo nemmeno a forza. Scommetto che misurando bene potrebbero anche essere poco più di 20mm. Quindi la circonferenza di un cerchio da 19" riesce fisicamente a contenere quel carboceramico Audi da 400mm, lasciando ancora almeno 5mm di luce.
Forse ho qualche informazione che ti può essere utile, perchè prima di ordinare quel kit da 390mm che vedi montato sulla golf R ho voluto sincerarmi che non ci fossero problemi di sorta.
Dal sito AP racing ho scaricato il disegno del modello esatto di quella pinza, che prevede dischi da 380 a 410 mm.
Sono riportati gli ingombri solo dei due casi limite:
Con disco Ø410 hai un ingombro massimo di 230,25mm (raggio), con disco da Ø380 l'ingombro massimo è di 220,00 mm.
Poi dato che si parla di ingombri massimi non so quanto sia possibile recuperare da quel valore.
Bisognerebbe vedere quanto occupa la pinza Audi dell'impianto che hai visto, magari ha ingombri minori...diversamente la vedo dura!

Re:Impianto frenante Octavia RS

Risposta n. 106
Allora con quella pinza starebbe solo il 380mm perché il diametro interno dei miei 19 è di 444mm + o -2mm. Significa raggio 222mm circa, e la pinza AP racing ne occupa 220. Sarebbe al limite. La pinza Audi è più compatta in sviluppo radiale e con ingombri inferiori a 220 riesce a mordere il disco da 400mm. Ma tu hai montato impianto Maggiorato? Ho capito bene, che hai detto che hai ordinato le pinze e i dischi AP Racing per la tua? Racconta


Re:Impianto frenante Octavia RS

Risposta n. 108
L'ho ordinato, ma mi deve ancora arrivare, ne ho parlato nel topic che ha richiamato @baldas78
Comunque io credo che ne possa occupare meno di 220, perchè nella quota è scritto "max 220".
Quando le avrò montate ti dico quanto spazio rimane dai 19'' originali, così saprai se c'è spazio per lo stesso impianto con disco da Ø400!

Re:Impianto frenante Octavia RS

Risposta n. 109
E anche l'ingombro laterale rispetto alla pinza flottante, per favore. Grazie

Re:Impianto frenante Octavia RS

Risposta n. 110
Non so che pinza abbia, ma credo sia diversa dalla mia.
Questi comunque sono gli ingombri della pinza AP, così li puoi paragonare alla tua: