Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: mi sa che ho gli uccellini in auto (Letto 2432 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mi sa che ho gli uccellini in auto

Ciao a tutti!!!
Dopo aver brindato con champagne per essere riuscito a togliere la vibrazione dei tubi benzina, come per magia é apparso e diventato sempre più presente (mi sembra dalla zona sedili posteriori) un cinguettio che si presenta più o meno ad ogni buca/avvallamento..rumore c'è  anche togliendo cappelliera e abbattendo i sedili..qualcuno ha lo stesso problema??Dio bono mi fa andare fuori testa!!!

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 1
Credo di avere un qualcosa di simile che proviene dal lato posteriore destro, tipo il passaruota, e che, insieme a uno proveniente dal montante destro, mi hanno fatto rassegnare a camminare sempre con la radio accesa. Nulla di insopportabile, attenzione! Però girano un pò perchè, in una macchina tutto sommato silenziosa, devono esserci queste cose

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 2
Tenete gli occhiali nel vano apposito nella plafoniera?
Sono impazzito x mesi, finché ho scoperto che lo scricchiolio proveniva da lì.

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 3
Dovreste sentire come cigola la mia nel posteriore se tengo lievemente frenato e sterzo da fermo, la ho portata in assistenza 3 volte in due concessionarie diverse finché a Ravenna sono salito su 3 skoda diverse e tutte e tre cigolano se si preme leggermente il freno e si sterza.... Peccato che il test drive lo feci sul metano che ha le sospensioni diverse dietro... Nei parcheggi nei centri commerciali mi vergogno come un cane...


Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 5
No niente da fare...non sono gli occhiali..è un rumore tipo plastica contro plastica,come quando si portano le casse d'acqua e nel muoversi fanno quel cigolio..ti entra nel cervello

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 6
hai per caso notato se aumenta o dimunisce con il caldo/freddo e asciutto/bagnato?
perchè potrebbero essere i silent block (o almeno, la mia fa così con clima freddo e umido ed ha un pò quel problema). Ma sembra più il rumore delle vecchie reti da letto con le molle in ferro...

potrebbero anche essere le guarnizioni delle portiere. prova a pulirle bene con un panno in microfibra e acqua con poco sapone (soprattutto la "lama" con quella specie di finitura in velluto sulla portiera) e poi prova. Ho avuto anche quel problema (ma nei momenti "peggiori" lo faceva anche in frenata/accelerazione) e dopo aver provato un pò di tutto ho scoperto che i cigolii che sentivo venivano da lì. Puoi provare anche a lubrificarle con prodotti a base silicone e/o specifici per le guarnizioni, ma solitamente basta una bella pulita (se il problema è quello)

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 7
Per le guarnizioni le ho pulite e dato grasso al silicone giusto 3/4 giorni fa ma nulla...silent block che intendi? Dove si trovano?

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 8
sugli attacchi delle sospensioni al telaio e della barra antirollio.
ce ne sono due per lato sui triangoli inferiori delle sospensioni anteriori e uno per lato sull'attacco del pone posteriore (se hai il ponte torcente, se hai il multilink ce ne sono di più).
Se sono loro, la semplice lubrificazione può non bastare. io l'ho fatta lubrificare in concessionaria, ma il cigolio (soprattutto sui dossi) è rimasto. mi hanno preventivato un centinaio di euro per la sostituzione di quelli anteriori. Mi hanno però anche detto che (per non farsi mancare nulla) anche gli ammortizzatori cigolano. C'è da dire che la mia Rapid ha passato i 135.000 km e che all'alzarsi delle temperature il cigolio smette... vedrò l'inverno prossimo.

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 9
Eh ma la mia ha 20000 km

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 10
dovrebbero essere i cuscinetti dei duomi... anche nella mia cigolano su dossi e buche...quando monterò l'assetto cambio anche loro

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 11
Buonasera, anche io rumore dal posteriore su dossi ed avvallamenti, portata al service dove mi hanno confermato che succede su quasi tutte le octavia III con o senza multilink, io ho una scout. Fastidioso. Il rumore uccellini potrebbe essere, come ho accertato sulla mia civic ma con 290mila km e 21 anni, il gommone sullo stelo in punta all’ammortizzatore ma non ricordo il nome. Puoi provare a dondolare la macchina in luogo silenzioso. Invece io lamento un rumore lato posteriore dx come di qualcosa in una scatoletta che alla minima imperfezione asfalto si fa sentire. Svuotata la macchina compresa ruota scorta e scatola pronto soccorso ma non cambia nulla. Ho il sospetto possa essere sportellino carburante ma provandolo a bloccare muove sempre un po’. Consigli? Grazie.

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 12
Esatto!!!! Lato dx posteriore...si sente molto non tanto sugli avvallamenti,ma nell'asfalto saltato/grattato....un ci ci ci ci che mi fa andare fuori di testa...anche io senza ruota di scorta, cappelliera e sedili abbassati

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 13
Miiiinkia avessi io una gnola del genere in macchina l'avrei già sventrata fino alla lamiera  (lmao)  (lmao)  (lmao)

@arf33 ne sa qualcosa, lui è guru in questa materia  (good)

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 14
Per le guarnizioni le ho pulite e dato grasso al silicone giusto 3/4 giorni fa ma nulla...silent block che intendi? Dove si trovano?

Le guarnizioni sarebbe meglio olio di Vaselina , su una guarnizione grasso al silicone fa ben poco!