Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: mi sa che ho gli uccellini in auto (Letto 2437 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 15
Allora ieri ho provato a dondolare l'auto prendendola per le barre del tetto e il ci ci si sente anche fuori...a questo punto credo che sia un problema di qualche gommino delle sospensioni o barra antirollio..che dite?

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 16
Allora ieri ho provato a dondolare l'auto prendendola per le barre del tetto e il ci ci si sente anche fuori...a questo punto credo che sia un problema di qualche gommino delle sospensioni o barra antirollio..che dite?

Come aveva in effetti suggerito @arf33 :

dovrebbero essere i cuscinetti dei duomi... anche nella mia cigolano su dossi e buche...quando monterò l'assetto cambio anche loro

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 17
Arf33 re incontrastato anticigolio!!!!!!!
Ma dato che l'auto ha ancora 2 anni e mezzo di garanzia,spero che se la porto al service mi prendano in considerazione per questo problema..

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 18
Fai meglio a portarla direttamente da lui, è meglio di qualunque service  ;D

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 19
Ah sicuro!!

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 20
Trovato!!!!!! Dopo giorni e giorni a toccare qualsiasi plastica,smontare sedili,dondolare l'auto finalmente l'ho beccato...veniva da sotto,ovvero il filo/guaina del freno posteriore che nelle oscillazioni muovendosi nella sede dove poggia produceva un ci ci ci ci ci modello tortura cinese...adesso alzo l'auto e guardo come risolvere...se sentite anche voi dei rumorini provenienti dal posteriore dx o sx provate a smuoverli..vi metto una foto

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 21
Mizzica…..un mese di notti insonni ma alla fine ce l'hai fatta, bravo. Ma non vorrei mai essere nei panni del tuo meccanico/gommista/carrozziere/ di fiducia…..serrande abbassate appena ti avvistano.

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 22
Adesso mi hai fatto venire il dubbio che i rumori che sento all'avantreno siano una roba simile ::)
Proverò, ma ora non lo fa, devo aspettare di nuovo il freddo

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 23
Mizzica…..un mese di notti insonni ma alla fine ce l'hai fatta, bravo. Ma non vorrei mai essere nei panni del tuo meccanico/gommista/carrozziere/ di fiducia…..serrande abbassate appena ti avvistano.

No guarda ..saresti impazzito pure tu credimi

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 24
No no.....tranquillo....anche io sono fissato con i rumorini che puntualmente dal meccanico non si sentono. Io convivo ancora forzatamente con rumore di cui parlai ad inizio topic, ma, controllando dopo la tua imboccata, ancora non ho risolto....e sono 2 anni....

Re:mi sa che ho gli uccellini in auto

Risposta n. 25
E silenzio fu!!!se avete rumorini strani provenienti dalle zone laterali posteriori vi consiglio vivamente di controllare più volte perché non sempre fa il rumore toccando a mano,ma va trovato il punto giusto..allora ho alzato la macchina con il crick e in 15 minuti ho risolto...il cavo dei freni posteriori( nel mio caso post.dx) passa da una guida/foro accanto alla gomma abbastanza grande dove ha molto gioco...ho messo sopra e sotto della spugna adesiva per diminuire il movimento,mentre dall'altra parte(verso l'abitacolo) è tenuto da un ferretto che entra nel telaio inserendosi in un gommino(credo che sia lui il responsabile del rumore)..qui ho spruzzato del grasso al litio,sia dove la guarnizione è tenuta dal ferretto e sia su tutto il gommino dove quest'ultimo si inserisce...giro di prova e silenzio totale...prima bastava un leggero avvallamento/buca e ci ci ci ci... finalmente!!!!!!