Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumo anomalo metano (Letto 2553 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Consumo anomalo metano

Buongiorno a tutti.
Da qualche pieno ho notato che c'e' un consumo eccessivo di metano pur facendo praticamente le stesse strade con ovvia perdita di autonomia.
Prima percorrevo facilmente 390/410Km in base ai kg imbarcati, ora ne faccio 320-330Kg.
Negli stessi percorsi casa-lavoro prima arrivavo in ufficio con CDB sui 3.0/3.2 ora meglio di 3.8 non fa mai.
Anche la lancetta cala molto piu' rapidamente quando l'auto e' accesa.
Sembra quasi che ci sia una perdita mentre il motore e' acceso.
Non conosco gli impianti a metano, a qualcuno e' successo qualcosa di simile o ha una vaga idea di cosa potrebbe essere?

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 1
 ???
non saprei...provo a informarmi

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 2
...in base ai kg imbarcati, ora ne faccio 320-330Kg...
Miseria! A parte il fatto che hai una bella zavorra da portarti dietro, con conseguenti limitazioni sul piano dinamico, la tua autonomia dovrebbe essere decisamente maggiore! ;D


Battute a parte, prova a far verificare il circuito in un'officina autorizzata. E' la miglior cosa tu possa fare (sebbene, di sicuro, ti diranno che 320-330 km di autonomia sono una percorrenza accettabile e, quindi, per loro non ci sono problemi).

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 3
Carichi sempre gli stessi kg?
Forse metano pesante?

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 4
E' la miglior cosa tu possa fare (sebbene, di sicuro, ti diranno che 320-330 km di autonomia sono una percorrenza accettabile e, quindi, per loro non ci sono problemi).
E', proprio quello il problema.
Ti rimbalzano sicuramente.
Mentre se vado gia' con indicazioni piu' o meno precise, magari ho piu' possibilita'.
Faccio metano dove capita in 3/4 stazioni qua attorno ma piu' di 14/15kg non entrano e il risultato non cambia.

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 5
Secondo me, non hai altre scelte, a meno che tu non voglia andare da un installatore di impianti gas/metano per farti fare un controllo che evidenzi (e certifichi) l'eventuale problema, ma sicuramente ti costerebbe qualcosa (probabilmente 50-60 euro). Prova ad andare dal tuo service, se ti rimbalzano prova in altri finchè non trovi la persona ragionevole che ha davvero voglia di darti ascolto.

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 6
Qualità del metano ?  

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 7
Pressione gomme? Più che altro se ci fosse una perdita penso sarebbe prima della centralina che quantifica i consumi, credo che dall'iniezione ai cilindri sarebbe difficile una perdita! E magari si sentirebbe una lievissima puzza di gas tenendo il cofano acceso! Per questo penso a un fattore esterno che "rallenta" la macchina!

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 8
Pressione gomme la tengo sempre controllata e da sabato ho messo le estive nuove e non e' cambiato niente.
Qualita' metano sempre 100%.
Anche con il rigassificato, prima sono arrivato a sfiorare i 500km con 19Kg, adesso sono arrivato a fatica a 400.


Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 10
Anche io, però ho il DSG, quelle percorrenze me le sogno.
Sono a 72000km e la mia media è 3,8kg di metano per 100km.
In media faccio 360km con un pieno

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 11
Quello dipende da dove si usa l'auto e come la si usa.
Anche quando consumava meno, in base all'utilizzo, oscillava tra i 320 e i 420.
Ma quando facevo 320 e perche' li ho fatti tutti in autostrada oppure ho dato dentro piu' del solito.
Adesso fa 320 anche andando piano.

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 12
Forse è per farti capire che rivuole il motore  RS !!! (martello)  (martello)  (martello)

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 13
Non ho esperienza in queste cose , ma hai provato di andare un po anche a benzina ? Se non mi sbaglio c'e scritto anche nel libro di fare cosi ogni 6 mesi (mi sembra).Comunque , forse con il cambio di carburante sparisce questa ''anomalia '' .

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 14
Buttata lì, e cmq viste le tue nozioni tecniche sicuramente te ne saresti accorto, ma non è che per caso ti stiano costantemente slittando le frizioni del DSG in modo leggero e quindi l'auto tiene un regime di giri più alto del solito? Se fossero 500g/m te ne accorgi subito ma magari 100/200 passano un po' inosservati ma ti fanno aumentare i consumi