Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumo anomalo metano (Letto 2558 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 15

Il rilevamento della qualità del gas è talmente grossolano da risultare inaffidabile. Mi è capitato di caricare metano pesante, ergo impuro, con il sensore della qualità del gas che riportava un bel 100% salvo poi percorrere abbondanti 60 Km in meno sul pieno.
Fai test almeno su 5 pieni possibilmente alla stessa pompa e sugli stessi percorsi, diversamente non puoi capire se è un problema di quialità del gas, di percorso, di piede o di perdite. In ogni caso le perdite di gas dovresti sentirle anche solo con l'aria accesa, ma soprattutto se la tieni in un box.

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 16
Grazie a tutti.
Questo giro lo lascio finire tutto e faro' qualche km a benzina anche se la uso abitualmente almeno per 50km al mese.
Magari c'e' in rete del metano schifoso da qualche settimana.
E carico solamente 14kg o poco piu'.

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 17
che ultimamente carico circa un kg in meno l'ho notato pure io, sui consumi io giro da 3.8 a 4.2 nella media, se spingo un po sopratutto in autostrada faccio medie da 4.4 a 5, se vado piano difficilmente scendo sotto i 3.5 e mai sotto i 3.3, la cosa strana è l'improvviso aumento di consumi rispetto al solito.
direi che stanno mandando in rete metano pessimo ma è strano che ci sia il problema col rigassificato, li sorge il vero dubbio che il problema sia altrove, hai controllato se consuma olio?

Re:Consumo anomalo metano

Risposta n. 18
Con l'aumentare della temperatura esterna e' normale che entri meno gas ma in compenso, dovrebbe pure consumare meno quindi in sostanza l'autonomia non dovrebbe cambiare di molto.
Quello che in inverno che fa con 16kg lo fa in estate con 14/14.5 da quello che ho visto lo scorso anno.
Ieri ho svuotato tutte le bombole e ho fatto gas in un'altra citta', vediamo se cambia qualcosa.
Sono stato in conce ma hanno iniziato con la solita tiritela che dipende da questo da quello ecc ecc. e che loro possono solo cercare eventuali perdite o errori in centralina.
Dovrei lasciarla giu' un giorno intero e ormai aspetto qualche settimana per il tagliando.