Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Luci vano piedi e illuminazione abitacolo (Letto 3475 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

La "piccola" Octavia sta per arrivare, non ci hanno fatto aggiungere l'illuminazione vano piedi come optional perché era già stata ordinata e quindi mi chiedevo... sarebbe possibile montarle "after market"? Magari montando la plafoniera originale ma le luci a led dimmerabili e magari colorate (chissà, se possibile controllare con un telecomando).
Scusate.. oggi sono in vena di tamarrate... :D  ;D

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 1
La "piccola" Octavia sta per arrivare, non ci hanno fatto aggiungere l'illuminazione vano piedi come optional perché era già stata ordinata e quindi mi chiedevo... sarebbe possibile montarle "after market"? Magari montando la plafoniera originale ma le luci a led dimmerabili e magari colorate (chissà, se possibile controllare con un telecomando).
Scusate.. oggi sono in vena di tamarrate... :D  ;D

Puoi fare tutto quello che hai scritto. Aggiungerei led a  cromia cangiante cosi fai atmosfera, oppure sincronizzate alla musica per essere un vero tuningmaniac!

Dai cinesi portachiavi con luce?

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 2
non so dirti se l'impianto elettrico abbia giò le prodisposizioni per collegare le luci, ma temo di no.
L'unica sarebbe creare una linea a parte partendo dalla scatola portafusibili, dipende poi dall'uso che vuoi farne (se ad esempio le vuoi accese anche durantre la marcia, oppure solo quando si apre la portiera).

(quoto) @Nonno78 sul fatto che tutto è possibile, dipende dalla cifra che vuoi spendere (soprattutto per quelle colorate e la loro gestione)

EDIT: non ti so dire come sia il collegamento, ma ho trovato questo:
kit OEM illuminazione piedi però al 99% poi serve unaa attivazione via cavo VAG

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 3
non so dirti se l'impianto elettrico abbia giò le prodisposizioni per collegare le luci, ma temo di no.
L'unica sarebbe creare una linea a parte partendo dalla scatola portafusibili, dipende poi dall'uso che vuoi farne (se ad esempio le vuoi accese anche durantre la marcia, oppure solo quando si apre la portiera).

(quoto) @Nonno78 sul fatto che tutto è possibile, dipende dalla cifra che vuoi spendere (soprattutto per quelle colorate e la loro gestione)

EDIT: non ti so dire come sia il collegamento, ma ho trovato questo:
kit OEM illuminazione piedi però al 99% poi serve unaa attivazione via cavo VAG

Mi sembra una cosa fatta benino, 40 euro con o senza spedizione?


Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 5
Peró i cavi li tiri comodi a sinistra, già lato passeggero mi sà essere un casotto.


:D
Mi era parso di leggere da qualche parte che dovrebbe essere già tutto predisposto (costano solo 15€ a listino ), adesso torno a spulciare e aggiorno non appena ritrovo.
Per quanto riguarda la programmazione VAG, premetto che state parlando con un ignorante, come bisognerebbe procedere?
Ho letto che si possono fare un sacco di cose utili (specchietto che si sposta in caso di retro, fendinebbia come cornering, ecc) ma da dove si inizia? Meglio portarla da un esperto che faccia tutto lui?

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 6
Se non sai dove mettere le mani meglio non toccare nulla, il rischio di mandare in vacca l'intero impianto elettrico e le centraline è veramente alto
puoi provare a sentire con @Mtl che fa anche attivazioni da remoto (a pagamento)

Quanto ci sia da impazzire non lo so, ma un prodotto OEM è praticamente un ricambio, nel senso che è lo stesso prodotto che montano all'origine

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 7
Fendinebbia con cornering molto interessante. Gli manca. Ce l'avevo sulla bravo ed era utilissimo.
Sarei molto interessato anche io

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 8
L'illuminazione vano piedi e possibile aggiungere. Le luce si connettono a BCM e poi si deve attivare con VCDS-e. I cavi non essistono da fabbrica.

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 9
L'illuminazione vano piedi e possibile aggiungere. Le luce si connettono a BCM e poi si deve attivare con VCDS-e. I cavi non essistono da fabbrica.
E potresti "illuminarci"?

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 10
Mi dispiace, pero io non capisco la domanda...

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 11
Forse voleva un chiarimento su come effettuare operazione luci vano piedi.

Tipo collegamenti a bcm etc


Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 13
cosa significa la siglia BCM? (scusate l'ignoranza?)

Re:Luci vano piedi e illuminazione abitacolo

Risposta n. 14
cosa significa la siglia BCM? (scusate l'ignoranza?)
https://en.wikipedia.org/wiki/Body_control_module

Riguarda collegiamento: si devi smontare le plastice sotto il BCM (sotto il volante), fare il cablaggio, etc. Il lavoro dura circa 3-4 ore..