Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!! (Letto 11026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 75
Stesso problema a Mio padre,
In skoda gli hanno montato una centralina per monitorare il problema.
L'ha tenuta 3mesi e questa settimana è passato a smontarla.
Ora la mandano in casa madre per verificare il problema.
Poi se ho info vi aggiorno


Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 76
Stesso problema a Mio padre,
In skoda gli hanno montato una centralina per monitorare il problema.
L'ha tenuta 3mesi e questa settimana è passato a smontarla.
Ora la mandano in casa madre per verificare il problema.
Poi se ho info vi aggiorno
Bene. In questi 3 mesi il problema si è verificato almeno qualche volta? Nel mio caso, d'inverno non succede quasi mai, mentre d'estate capita molto spesso a causa del carico maggiore dovuto al climatizzatore.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 77
4-5 volte in tutto l'inverno

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 78
Ottimo, speriamo che il drive recorder abbia registrato il tutto, in modo che possano finalmente avere dati oggettivi sulla causa del problema (su cui io ho pochi dubbi: calibrazione dosatura avviamenti eccessivamente magra, v. miei post precc.).
Teniamoci aggiornati...  ;)

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 79
Ciao,
nessun aggiornamento sulla questione?
Io ieri sono stato in VW per il 1° tagliando della Golf: ho esposto il problema al capo officina, che per fortuna (a differenza di altri con cui avevo parlato) ha capito che si tratta effettivamente di uno spegnimento anomalo e non dovuto allo Start&Stop o ad altre motivazioni ridicole... Mi ha risposto che a loro risulta che VW sia a conoscenza del problema e stia lavorando ad un aggiornamento della calibrazione della centralina controllo motore, che dovrebbe uscire entro un paio di mesi; siamo rimasti d'accordo di risentirci verso giugno.
Onestamente non ne sono così certo... ma spero sia vero, in modo che venga risolto quello che -nel mio caso- è l'unico problema degno di nota riscontrato finora.
Ovviamente vi aggiorno in caso di novità.
Oggi l'officina VW mi ha confermato che è stato rilasciato l'aggiornamento della calibrazione, a detta loro proprio per risolvere questo problema; ho appuntamento la prossima settimana, poi ovviamente effettuerò un po' di test e vi farò sapere...

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 80
Oggi l'officina VW mi ha confermato che è stato rilasciato l'aggiornamento della calibrazione, a detta loro proprio per risolvere questo problema; ho appuntamento la prossima settimana, poi ovviamente effettuerò un po' di test e vi farò sapere...
Come accennato, la scorsa settimana ho portato l'auto (Golf VII Variant 1.4 TGI del 2018) in officina per scaricare l'update di calibrazione, a detta dell'officina rilasciato proprio per questo specifico problema; l'ID del SW/calibrazione della ECU controllo motore è passato da H16 3677 a H16 5823, come potete vedere dagli screenshots del VCDS in allegato.
Ad oggi sto valutando come si comporta il motore a seguito dell'aggiornamento: la situazione pare migliorata, ma ho comunque avuto -per ora- 1 spegnimento, durante una giornata molto calda (38-39°C). Voglio attendere almeno 1 mese per una statistica significativa (anche perché l'auto viene utilizzata principalmente dalla mia compagna, che ovviamente è stata istruita per riportarmi ogni spegnimento; io comunque la guido nei weekend), per poter decretare se la situazione sia -per lo meno- migliorata rispetto a prima oppure no.
Vi aggiorno fra qualche settimana.  ;)

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 81
Update: a distanza di oltre un mese dall'aggiornamento della centralina controllo motore, non ho più riscontrato spegnimenti, eccetto l'unico citato nel post precedente; si può quindi concludere che l'aggiornamento abbia migliorato sensibilmente la situazione rispetto a prima, quando si verificavano almeno un paio di spegnimenti a settimana.
Consiglio quindi a chi soffra della stesso problema di richiedere l'aggiornamento, eventualmente aiutandosi con gli ID di calibrazione/SW che ho postato sopra (che però potrebbero essere diversi a seconda del modello...).
Ciao  ;)