Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale (Letto 2289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Buona sera a tutti, vorrei fare una domanda a chi possiede il mio stesso modello di macchina, io ho octavia sw (versione 3) 2.0 tdi 150 cv restyling con motore euro 6. Avete mica avuto impressioni tipo che la macchina sia poco reattiva? nonostante sia un 2.0 tdi 150 cv sembra che la mappatura della centralina lasci un po a desiderare. Non so se è la mia impressione ma mi sembra che abbia davvero poca ripresa (sempre tenendo conto che è un 2.0). Commenti ? intendo per chi c'e l'ha... In attesa di opinioni vi auguro una buona serata. Altra domanda la versione rs ha lo stesso motore? monta stessa frizione? stavo pensando alla fine della garanzia di farla rimappare... 

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 1
Io dico che puoi rimappare anche prima  (martello)

E poi mi fermo perché rischio di prendermi parole  ;D

Edit per correttezza...
Se rimappi sai che non sei ok con le FdO  ;)

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 2
Io mi domando come mai tu non l'abbia già rimappata invece ;D

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 3
se non  hanno cambiato qualcosa recentemente la RS 184cv ha i rapporti più corti della 150cv.
Lo avevamo notato in un topic su marcia/giri/velocità tra la 150cv di @Widder81 e la RS di @chris82rs .

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 4
La mia (Scout del 2016) e’ stata vitaminizzata proprio per ovviare a quello che dici tu. Su un diesel, intervenendo solo con mappa, è difficile farla scalpitare ai bassi intorno ai 1800 ma adesso la mia spinge bene fino ai 4000, mentre prima si fiaccava e si appiattiva prima.

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 5
La mia (Scout del 2016) e’ stata vitaminizzata proprio per ovviare a quello che dici tu. Su un diesel, intervenendo solo con mappa, è difficile farla scalpitare ai bassi intorno ai 1800 ma adesso la mia spinge bene fino ai 4000, mentre prima si fiaccava e si appiattiva prima.


non ho capito scusa...proprio per ovviare a cosa?

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 6
Alla scarsa verve che lamenti tu, direi  (martello)



Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 9
Se l'intervento è fatto a dovere non hai problemi di usura precoce. Tanto dipende anche da come la usi... se ad esempio la usi in modo normale se la frizione ti deve mollare a 150.000 caso mai se ne va a 145.000, ma non è quello che cambia le cose.
Se invece la usi costantemente "da corsa" la mappa non ti pregiudica la durata nel senso che può essere la tua guida (indipendentemente dalla mappa) che usura precocemente i componenti.

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 10
Se l'intervento è fatto a dovere non hai problemi di usura precoce. Tanto dipende anche da come la usi... se ad esempio la usi in modo normale se la frizione ti deve mollare a 150.000 caso mai se ne va a 145.000, ma non è quello che cambia le cose.
Se invece la usi costantemente "da corsa" la mappa non ti pregiudica la durata nel senso che può essere la tua guida (indipendentemente dalla mappa) che usura precocemente i componenti.

Ah beh allora...non dovrei aver sti problemi allora facendola fare ad  hoc...visto che con il mio utilizzo sono riuscito a far durare una frizione a 90.000 km gia abbastanza malandata fino a 215.000 km...questo su una croma 1.9 multijet 150 cv

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 11
Buona sera a tutti, vorrei fare una domanda a chi possiede il mio stesso modello di macchina, io ho octavia sw (versione 3) 2.0 tdi 150 cv restyling con motore euro 6. Avete mica avuto impressioni tipo che la macchina sia poco reattiva? nonostante sia un 2.0 tdi 150 cv sembra che la mappatura della centralina lasci un po a desiderare. Non so se è la mia impressione ma mi sembra che abbia davvero poca ripresa (sempre tenendo conto che è un 2.0). Commenti ? intendo per chi c'e l'ha... In attesa di opinioni vi auguro una buona serata. Altra domanda la versione rs ha lo stesso motore? monta stessa frizione? stavo pensando alla fine della garanzia di farla rimappare...

Anch'io, con il medesimo modello, ho la stessa impressione: auto sia poco reattiva. Immagino che possa essere dovuto ai vari sistemi antinquinamento  (filtro antiparticolato, ecc...).
Saluti.

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 12
Ragazzi, dipende sempre da che auto arrivate  (martello)
Io passando da 105 a 150 cv mi pareva di volare... altro che poco reattiva  ;D

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 13
Anch'io, con il medesimo modello, ho la stessa impressione: auto sia poco reattiva. Immagino che possa essere dovuto ai vari sistemi antinquinamento  (filtro antiparticolato, ecc...).
Saluti.

io vengo dalla fiat croma 1.9 mj 150 cv. Quindi stessa cilindrata e stessi cavalli / kw. Comunque, prendendo informazioni in giro ho saputo che secondo le normative del euro 6 gia rispetto alla euro 5 le emissioni sono dimezzate piu  della meta, e quindi il nostro bel tappo chiamato dpf è molto piu efficace, e di conseguenza molto meno spinta. Ragazzi purtroppo è cosi bisognerà camminare con una marcia piu bassa e giri piu alti per tenere la macchina vispa ai danni del nostro portafogli(Consumo di carburante), a saperlo avrei preso quella col DSG 6.

Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale

Risposta n. 14
Permettimi di dissentire @TEODORO  (nonquoto)
In certe condizioni girare con una marcia in meno e a giri più alti ti permette di consumare meno proprio perché mantieni il motore più elastico, fidati  (good)
E questo a prescindere dal Dpf  :)

In quanto al Dsg6 credo fermamente che un cambio manuale permetta consumi più bassi rispetto ad un automatico / doppia frizione / quello che è...

Questo sempre se sai come e quando cambiare ovviamente  ;)