Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale 15 Ottobre, 2017, 18:20:40 pm Buona sera a tutti, vorrei fare una domanda a chi possiede il mio stesso modello di macchina, io ho octavia sw (versione 3) 2.0 tdi 150 cv restyling con motore euro 6. Avete mica avuto impressioni tipo che la macchina sia poco reattiva? nonostante sia un 2.0 tdi 150 cv sembra che la mappatura della centralina lasci un po a desiderare. Non so se è la mia impressione ma mi sembra che abbia davvero poca ripresa (sempre tenendo conto che è un 2.0). Commenti ? intendo per chi c'e l'ha... In attesa di opinioni vi auguro una buona serata. Altra domanda la versione rs ha lo stesso motore? monta stessa frizione? stavo pensando alla fine della garanzia di farla rimappare... Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 1 – 15 Ottobre, 2017, 18:44:56 pm Io dico che puoi rimappare anche prima E poi mi fermo perché rischio di prendermi parole Edit per correttezza...Se rimappi sai che non sei ok con le FdO Citazione 2 Mi Piace
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 2 – 15 Ottobre, 2017, 18:46:27 pm Io mi domando come mai tu non l'abbia già rimappata invece Citazione 1 Mi Piace
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 3 – 15 Ottobre, 2017, 19:49:59 pm se non hanno cambiato qualcosa recentemente la RS 184cv ha i rapporti più corti della 150cv.Lo avevamo notato in un topic su marcia/giri/velocità tra la 150cv di @Widder81 e la RS di @chris82rs . Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 4 – 15 Ottobre, 2017, 20:15:40 pm La mia (Scout del 2016) e’ stata vitaminizzata proprio per ovviare a quello che dici tu. Su un diesel, intervenendo solo con mappa, è difficile farla scalpitare ai bassi intorno ai 1800 ma adesso la mia spinge bene fino ai 4000, mentre prima si fiaccava e si appiattiva prima. Citazione 1 Mi Piace
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 5 – 15 Ottobre, 2017, 20:36:31 pm Citazione da: Mladaboleslav – - 15 Ottobre, 2017, 20:15:40 pmLa mia (Scout del 2016) e’ stata vitaminizzata proprio per ovviare a quello che dici tu. Su un diesel, intervenendo solo con mappa, è difficile farla scalpitare ai bassi intorno ai 1800 ma adesso la mia spinge bene fino ai 4000, mentre prima si fiaccava e si appiattiva prima.non ho capito scusa...proprio per ovviare a cosa? Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 6 – 15 Ottobre, 2017, 21:06:24 pm Alla scarsa verve che lamenti tu, direi Citazione 1 Mi Piace
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 7 – 16 Ottobre, 2017, 10:20:22 am Citazione da: Widder81 – - 15 Ottobre, 2017, 21:06:24 pmAlla scarsa verve che lamenti tu, direi esattamente....poco scatto e poca reattività. Citazione 1 Mi Piace
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 8 – 16 Ottobre, 2017, 10:35:44 am Citazione da: Mladaboleslav – - 16 Ottobre, 2017, 10:20:22 amesattamente....poco scatto e poca reattività.quanto hai speso? dove lo hai fatto? e poi non incide sul consumo della frizione? tanto per valutare pro e contro. Grazie in anticipo... Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 9 – 16 Ottobre, 2017, 12:39:01 pm Se l'intervento è fatto a dovere non hai problemi di usura precoce. Tanto dipende anche da come la usi... se ad esempio la usi in modo normale se la frizione ti deve mollare a 150.000 caso mai se ne va a 145.000, ma non è quello che cambia le cose.Se invece la usi costantemente "da corsa" la mappa non ti pregiudica la durata nel senso che può essere la tua guida (indipendentemente dalla mappa) che usura precocemente i componenti. Citazione 1 Mi Piace
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 10 – 16 Ottobre, 2017, 14:36:00 pm Citazione da: Widder81 – - 16 Ottobre, 2017, 12:39:01 pmSe l'intervento è fatto a dovere non hai problemi di usura precoce. Tanto dipende anche da come la usi... se ad esempio la usi in modo normale se la frizione ti deve mollare a 150.000 caso mai se ne va a 145.000, ma non è quello che cambia le cose.Se invece la usi costantemente "da corsa" la mappa non ti pregiudica la durata nel senso che può essere la tua guida (indipendentemente dalla mappa) che usura precocemente i componenti.Ah beh allora...non dovrei aver sti problemi allora facendola fare ad hoc...visto che con il mio utilizzo sono riuscito a far durare una frizione a 90.000 km gia abbastanza malandata fino a 215.000 km...questo su una croma 1.9 multijet 150 cv Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 11 – 30 Ottobre, 2017, 16:35:54 pm Citazione da: TEODORO – - 15 Ottobre, 2017, 18:20:40 pmBuona sera a tutti, vorrei fare una domanda a chi possiede il mio stesso modello di macchina, io ho octavia sw (versione 3) 2.0 tdi 150 cv restyling con motore euro 6. Avete mica avuto impressioni tipo che la macchina sia poco reattiva? nonostante sia un 2.0 tdi 150 cv sembra che la mappatura della centralina lasci un po a desiderare. Non so se è la mia impressione ma mi sembra che abbia davvero poca ripresa (sempre tenendo conto che è un 2.0). Commenti ? intendo per chi c'e l'ha... In attesa di opinioni vi auguro una buona serata. Altra domanda la versione rs ha lo stesso motore? monta stessa frizione? stavo pensando alla fine della garanzia di farla rimappare...Anch'io, con il medesimo modello, ho la stessa impressione: auto sia poco reattiva. Immagino che possa essere dovuto ai vari sistemi antinquinamento (filtro antiparticolato, ecc...).Saluti. Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 12 – 30 Ottobre, 2017, 21:42:16 pm Ragazzi, dipende sempre da che auto arrivate Io passando da 105 a 150 cv mi pareva di volare... altro che poco reattiva Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 13 – 01 Novembre, 2017, 11:55:52 am Citazione da: Roby3000 – - 30 Ottobre, 2017, 16:35:54 pmAnch'io, con il medesimo modello, ho la stessa impressione: auto sia poco reattiva. Immagino che possa essere dovuto ai vari sistemi antinquinamento (filtro antiparticolato, ecc...).Saluti.io vengo dalla fiat croma 1.9 mj 150 cv. Quindi stessa cilindrata e stessi cavalli / kw. Comunque, prendendo informazioni in giro ho saputo che secondo le normative del euro 6 gia rispetto alla euro 5 le emissioni sono dimezzate piu della meta, e quindi il nostro bel tappo chiamato dpf è molto piu efficace, e di conseguenza molto meno spinta. Ragazzi purtroppo è cosi bisognerà camminare con una marcia piu bassa e giri piu alti per tenere la macchina vispa ai danni del nostro portafogli(Consumo di carburante), a saperlo avrei preso quella col DSG 6. Citazione
Re:Skoda octavia 2.0 tdi cambio manuale Risposta n. 14 – 01 Novembre, 2017, 12:34:01 pm Permettimi di dissentire @TEODORO In certe condizioni girare con una marcia in meno e a giri più alti ti permette di consumare meno proprio perché mantieni il motore più elastico, fidati E questo a prescindere dal Dpf In quanto al Dsg6 credo fermamente che un cambio manuale permetta consumi più bassi rispetto ad un automatico / doppia frizione / quello che è...Questo sempre se sai come e quando cambiare ovviamente Citazione 3 Mi Piace