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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da baldas78 -
Sicuramente la rimozione del FAP e la chiusura dell'EGR elimina i problemi legati a due dei componenti più rognosi che esistano nei diesel. Ma a quel punto elimina anche l'adblue ed ottieni un diesel vecchia maniera.
PERÒ devi considerare che:
1) non sei più in regola con nessuna normativa ed in caso di controllo devi ripristinare tutto con costi esorbitanti e scocciature con motorizzazione e simili
2) il costo dell'intervento è alto (è vero che si fa una volta sola...)
3) sono anni che dicono che le modalità di esecuzione delle revisioni devono cambiare proprio per andare a stanare chi fa questi lavori, ma al lato pratico non ho ancora sentito nessuno che sia stato bocciato per questo.
4) il lavoro deve essere fatto da uno veramente bravo perché il rischio di trovarsi con un veicolo menomati è reale

Alla fine la rigenerazione del filtro la puoi tenere sotto controllo con un lettore OBD2 da 15 euro e una app gratuita. In questo modo puoi vedere quando l'auto ne ha bisogno e quando la completa. Alla peggio farai 10 minuti in più di strada per non lasciarla a metà.


Per il test drive, difficile dirti su cosa concentrarti... Dai un'occhiata generale allo stato dell'auto, apri il cofano e controlla che non ci siano tracce di liquidi/trafilamenti evidenti ma punta soprattutto su quella che è la dinamica di guida (motore che gira bene, frizione che non strappa, freni, sospensioni...).
Informati su che manutenzione ha avuto e segnati il numero di targa per poter controllare le revisioni sul portale dell'automobilista
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Concessionarie e officine autorizzate Skoda / Re:Mantova
Ultimo post da Matisse31 -
Ciao come ti sei trovato con il concessionario a Mantova? Io sono andato per farmi fare un preventivo per una ŠKODA scala, il ragazzo con cui ho parlato un certo “Lorenzo” molto bravo, simpaticissimo e gentile, anche se ha cercato in tutti i modi a convincermi che sia meglio il noleggio dei 3 anni con possibilità di riscatto o cambio auto piuttosto che acquistarla nuova.
E che mi avrebbe applicato un ingente sconto, solo in caso di finanziamento, nonostante io avessi la possibilità di comprare l’auto tutta subito..
Non so ora mi sono diretto su un usato magari con pochi km che forse è la soluzione migliore.
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da Matisse31 -
Grazie mille a tutti delle risposte, siete stati molto gentili.
Ho provato a prendere appuntamento per la 1.6tdi per Giovedì sera, poi vi tengo aggiornati sui miei pensieri dopo la visita.
Vi chiedo essendo la mia prima auto che acquisto in autonomia e non con conoscenze eccelse da meccanico, avete qualche particolare consiglio da darmi se è meglio controllare qualche dettaglio particolare tra interni e esterni? Ad esempio guarnizioni, vetri, climatizzatore ecc
Altra domanda, molti dei miei conoscenti non so se è ignoranza o hanno ragione ma mi dicono “prendi diesel togli il FAP e stai apposto non avrai mai problemi di nessun tipo con qualsiasi utilizzo dell’auto”, voi cosa ne pensate? É vero? Ma dopo rischio qualche particolare multa o sanzione? Per la revisione mi dicono che ormai le fanno passare tutte lo stesso le auto anche se sono senza FAP, è vero?
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / allestimenti Re:tutte le tinte a pagamento
Ultimo post da willy1971 -
Dici? a me sembra proprio di vedere un accenno di pellicola

Ne abbiamo una del 2013 in casa, ti assicuro che il tetto è verniciato.
Ovvio che non è possibile verniciare in due colori simultaneamente,  quindi la scocca viene prima verniciata del colore principale (blu nel tuo caso), mascherata e poi verniciata col nero nelle zone interessate.
La vernice (oltretutto doppio strato colore+trasparente) ha un suo spessore e, nella zona dello stacco, dove è stata mascherata,  si nota lo scalino.
Se non sei convinto prova con l'unghia in una zona nascosta e vedrai che non si tratta di una pellicola.