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Škoda Octavia 2 (2004-2013) / Re:Grazie di tutto..........e addio.
Ultimo post da Skipper -
(good) certamente, ti spiego, trovata su subito.it a Roma. La vado a vedere e segnava 202mila km unico proprietario dal 2010, prima era dello zio. Era di un meccanico di auto a roma est, l'ha tolta per la classe d'inquinamento, infatti aveva la passat b8 appena presa di fianco alla vecchia, pagata 2800 Euro. (500 euro di passaggio, totali 3300)
Gli ho cambiato il cielo, che purtroppo è un difetto congenito di tutte le Volkswagen di quegli anni,  fortuna ha voluto che avevano appena rottamato una passat allo scasso con il cielo praticamente nuovo al costo di 80 euro e me lo sono montato io.
Fatto tagliando completo e guarnizione delle punterie che perdeva, sempre io.
in 10 mesi ci ho fatto 25 mila km e per adesso sono felice cosi, a parte per i consumi, 17/18 km/l. (wall!)
Io cercavo la Passat b7 con il 1.6tdi ma il vecchio iniettore pompa con motore bxe 1.9tdi ha il suo perchè.


Complimenti, la passat di quel periodo mi è sempre piaciuta.
17/18 km/l sono comunque un buon risultato per questa tipologia di auto.
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Škoda Karoq / guasto Re:Rottura bagagliaio elettrico
Ultimo post da fabiolarry -
Un aggiornamento su come sta andando. Dopo aver ricevuto il preventivo dal service, mi sono attivato per cercare ricambi aftermarket e li ho trovati in effetti. Un elettrauto è disposto a montarmeli, quello però che non è chiaro è se dopo il montaggio è indispensabile eseguire una riprogrammazione a livello di centralina. Questa operazione sarebbe a quanto pare impossibile da eseguire se non da un service autorizzato il che renderebbe infattibile installare un ricambio aftermarket. Ho provato a sentire il service Skoda e loro non riprogrammano nulla se non su componenti originali. A questo punto mi sento in un vicolo cieco, al più proverò ad installare per vedere cosa succede ed in caso negativo farò il reso del ricambio  :(
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / manutenzione Re:Cambio olio motore
Ultimo post da melego73 -
A fine aprile ho comprato una Corsa OPC, non sapendo come era stata trattata (penso molto male) mentre l'ho portata a casa ho fatto un trattamento di pulizia del circuito dell'olio.
E' venuta giu' della me**a al cambio olio.
Pero' quello e' un motore che sporca e scalda tanto.
Questo della G TEC non ha bisogno secondo me.
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Presentazioni / Saluti dalla provincia di Livorno
Ultimo post da Alexjox -
Salve a tutti.
Il mio nome è Alessio, 52 anni e, come scritto nel titolo, sono di Livorno provincia.

Ho una Skoda Fabia style 1.0 95 Cv acquistata 2 mesi (e 5000Km) fa.

Ho alcune domande per voi .
A presto :)
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Škoda Octavia 2 (2004-2013) / Re:Grazie di tutto..........e addio.
Ultimo post da Performer666 -
 (good) certamente, ti spiego, trovata su subito.it a Roma. La vado a vedere e segnava 202mila km unico proprietario dal 2010, prima era dello zio. Era di un meccanico di auto a roma est, l'ha tolta per la classe d'inquinamento, infatti aveva la passat b8 appena presa di fianco alla vecchia, pagata 2800 Euro. (500 euro di passaggio, totali 3300)
Gli ho cambiato il cielo, che purtroppo è un difetto congenito di tutte le Volkswagen di quegli anni,  fortuna ha voluto che avevano appena rottamato una passat allo scasso con il cielo praticamente nuovo al costo di 80 euro e me lo sono montato io.
Fatto tagliando completo e guarnizione delle punterie che perdeva, sempre io.
in 10 mesi ci ho fatto 25 mila km e per adesso sono felice cosi, a parte per i consumi, 17/18 km/l. (wall!)
Io cercavo la Passat b7 con il 1.6tdi ma il vecchio iniettore pompa con motore bxe 1.9tdi ha il suo perchè.
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / manutenzione Re:Cambio olio motore
Ultimo post da Lamp1 -
Ho venduto da poco la Panda, aveva 25 anni, sempre usato olio economico ma rispondente alle sue specifiche a parte gli ultimi 10-15 anni in cui quell'olio non si trovava più in commercio e ho dovuto usarne uno con specifiche migliori. Con il vecchio olio minerale 15W/40 si vedeva la tipica schiuma giallastra sotto il tappo dell'olio, mentre con i più recenti semisintetici questa era sparita. Morale della favola, fate il cambio olio e filtro regolare e non mettete niente di strano nell'olio come anche prescritto nel manuale utente e arriverete anche voi a 25 anni.
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da Lamp1 -
Le nuove usano il Long Life e quindi hanno il chilometraggio variabile, io il primo cambio fatto a 14000 Km e poi indicazione a 20000. Adesso vedremo se me lo accorcia ulteriormente. Dipende da come viene usata l'auto. Prima avevano le scadenze fisse a 15000 con l'olio non LL
Ti conviene lasciar stare così (30000) e usare olio LL.
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Škoda Octavia 2 (2004-2013) / Re:Perdita di Olio Octavia
Ultimo post da baldas78 -
Anche io penserei più ad una perdita per qualcosa che si è crepato/rotto.
Mi fa strano anche che all'accensione della spia dell'olio (livello o pressione?) ci siano stati 4kg. In teoria il sensore di livello olio si accende quando arriva al minimo e lì ce ne dovrebbero andare sì e no 1 kg.
Comunque la prima cosa fare è guardare bene nel vano con una torcia e controllare (per quello che si riesce) il blocco motore per vedere se ci sono trafilamento, fuoriuscite, ecc.
Poi se dall'alto non si vede nulla ci si prova da sotto.
Se esce dalla guarnizione del coperchio valvole o altre parti "alte" del motore dovresti vedere dell'unto in po dappertutto.
Se invece sopra è pulito guarda da sotto sollevandola su un ponte di officina.
Probabilmente ti toccherà togliere i ripari sotto al motore.
Una volta individuata la perdita si potrà capire il costo della riparazione. Magari è solo il tappo di fondo della coppa...