Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Accensione dopo rifornimento di metano  (Letto 3559 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accensione dopo rifornimento di metano

Carissimi amici gasati, oggi ho notato per la seconda volta un problema a seguito dell'accensione del motore subito dopo il rifornimento di metano.

Generalmente la mia auto si avvia a benzina e dopo 2km passa a metano.

Oggi però (è la seconda volta che capita in 2, 5 mesi e 12000 km)  al momento di accendere il motore si sente il motorino di avviamento che gira in maniera anomala per circa 4-5 secondi, l'auto si avvia direttamente a metano (in maniera non ordinaria).  ???

Secondo voi è normale? Vi è mai capitato?

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 1
magari mi sbaglio... ma da quello che si leggeva nel forum in realtà credo sia tutto un pò strano...
se non erro l'auto dovrebbe partire sempre a metano (a meno di temperature rigidissime), tranne quando fai il pieno che si fa un tot di km a benzina...

In che senso gira in maniera anomala?

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 2
Hai provato a chiamare il service?

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 3
Non ricordo se era su questo forum ma avevo letto di uno che aveva avuto problemi di avviamento dopo il rifornimento di metano. L' auto non era proprio ripartita. Portata con il carroatrezzi era stato diagnosticato in problema alla pompa benzina. Sostituita aveva risolto il problema. Magari il tizio in questione legge il tuo post e ci spiega meglio!

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 4
1000 km e dopo ogni rifornimento di metano si parte a benzina per circa 2km ( varia...credo dipende dalla velocità e tempo percorso).

anomalo in che senso? spiega meglio per favore.

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 5
Ciao ragazzi scusate. Faccio sempre il pieno quindi il motore si avvia sempre a benzina. Non ho esperienza su un rifornimento parziale. Comunque oggi (e un po' di tempo fa) , dopo  aver fatto il solito pieno, ho sentito il motorino di avviamento che anziché dare solo l'accensione è rimasto in funzione per qualche secondo, con un tremore strano di tutta la macchina (cosa non normale). La cosa strana è che in questi due episodi la macchina è partita subito a metano, anziché il solito benzina-metano

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 6
strano!

io feci un rifornimento parziale ed era partita sempre a metano.

per il tremore non saprei...so solo dirti che cmq il motorino si spegne non appena il motore si accende.

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 7
Anche il mio motorino ritarda a spegnersi soprattutto da fredda e lo ha sempre fatto

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 8
Scuate ma ha me hanno detto che l'avviamento avviene sempre a metano se non con temperature rigida

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 9
Ma siete sicuri di aver preso la G-TEC !!
Perche la mia parte sempre a metano . :o  :o  :o

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 10
Non ricordo se era su questo forum ma avevo letto di uno che aveva avuto problemi di avviamento dopo il rifornimento di metano. L' auto non era proprio ripartita. Portata con il carroatrezzi era stato diagnosticato in problema alla pompa benzina. Sostituita aveva risolto il problema. Magari il tizio in questione legge il tuo post e ci spiega meglio!
Mi ricordo anche io di aver letto che ad un utente gli avevano cambiato la pompa.
E' normale che dopo ogni rifornimento di metano parta a benzina, ed il fatto che non lo abbia fatto potrebbe proprio dipendere dalla pompa che non va (ovvio che la butto lì). Prova a fare rifornimento di metano e vedere se lo rifà ancora... se è lei e finisci il metano rischi di rimanere a piedi.

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 11
La normalità è (almeno a me succede cosi e correggetemi se sbaglio):
- partenza sempre a gas
- impossibilita di passare a benzina (almeno che nn c'è gas allora va automaticamente a benzina)
- dopo un rifornimento di gas con serbatoio NON ancora vuoto la partenza è sempre a gas.
- dopo un rifornimento di gas con bombole vuote la partenza è a benzina per 2-3 km dopo di che va automaticamente a gas.
Giusto?

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 12
Io comunque avrei chiamato immediatamente l' officina! Facci sapere!
In bocca al lupo!

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 13
Buon giorno,
X nemociccio, la mia dopo ogni rifornimento di metano indipendentemente da quanto metano c'era nei serbatoi riparte sempre a benzina.....
francesco

Re:Accensione dopo rifornimento di metano

Risposta n. 14
Ciao ragazzi, la mia come quella di mukka parte sempre a benzina, tenendo presente però che ho fatto SEMPRE il pieno in questi 2,5 mesi.

Il motorino di avviamento che rimane accesso mi preoccupa perché a naso non fa un rumore normale.

Cmq in base alle vostre esperienze potrebbe essere che non mi fanno il pieno di metano e la macchina parte con questa modalità, anziché fare i soliti 2-3 km a benzina. Booooooh..... Ai 15.000 devo fare il cambio olio e la faccio controllare.

A parte questo sono ultrasuperstrasoddiafatto della mia octavia è una bomba consumi irrisori comfort extra bagagliaio super chi la vede ci rimane gli occhi vicino, non vi dico un mio amico che ha comprato una 500L a metano a €19500 (su) ... Davvero contentissimo di come ho speso i miei soldi  (sesso)  (rock)  (dance)

A presto