Passa al contenuto principale

Topic: Problemi e difetti Superb MK3 (Letto 7915 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 60
No, mai avuto esperienze in merito e spero di non averne mai.
Detto ciò, al prossimo tagliando scriverò di mio pugno di chiamarmi/avvisarmi personalmente, prima di effettuare qualunque operazione non prevista dalla manutenzione ordinaria. Tutto ciò, a scanso di equivoci.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 61
Appena fatto il tagliando dei 60k
manutenzione ordinaria, tutti i filtri, ingrassaggio tetto, l'olio l'ho portato io (ho ancora un pò di Edge formula 5W-30 della passat, totale 228€ iva compresa! com'è come prezzo?

inoltre le gomme posteriori stanno arrivando alla frutta, forse le cambio tutte e 4... consigli?
misura 235 18 45
andare di fascia alta con Michelin Primacy 4, bridgestone Turanza T005, continental Ecocontact 6 o Pirelli P7 (quelle che ho di primo equipaggiamento), o andare di seconda fascia di qualità, in Skoda consigliano le Barum by Continental...

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 62
Appena fatto il tagliando dei 60k
manutenzione ordinaria, tutti i filtri, ingrassaggio tetto, l'olio l'ho portato io (ho ancora un pò di Edge formula 5W-30 della passat, totale 228€ iva compresa! com'è come prezzo?

inoltre le gomme posteriori stanno arrivando alla frutta, forse le cambio tutte e 4... consigli?
misura 235 18 45
andare di fascia alta con Michelin Primacy 4, bridgestone Turanza T005, continental Ecocontact 6 o Pirelli P7 (quelle che ho di primo equipaggiamento), o andare di seconda fascia di qualità, in Skoda consigliano le Barum by Continental...

Fra le Michelin (a mio giudizio e secondo mia esperienza rapporto qualità prezzo per nulla favorevole) e Barin esistono una sacco di alternative più che valide.
Ok ho avuto negli anni ottime esperienze (tanto da ricomprarle) con Dunlop, Yokohama e vredestein.
Tutti ottimi prodotti che di collocano nella fascia media di prezzo secondo anche le offerte del periodo.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 63
le Bridgestone Turanza come le vedi? leggo recensioni entusiastiche...

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 64
le Bridgestone Turanza come le vedi? leggo recensioni entusiastiche...

Quelle in particolare non le conosco.
Di Bridgestone turanza ho avuto in passato solo le er300 su Octavia 2 ed erano pessime. Ma pessime davvero. Da allora sono molto prevenuto su quel marchio e non ne ho più acquistate.

Mi sto trovando molto bene con le vredestein ultrac vorti. Ne ho usato un treno da 17 su Octavia 2 e ne ho ricomprato un altro treno da 18 che ho in uso ora su superb.
Trovo siano molte equilibrate, vanno molto bene un po'in tutte le circostanze, non manifestano carenze particolari. Il prezzo in rete è molto buono, quindi le reputo un ottimo acquisto.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 65
eggendo recensioni ho ristretto la rosa a:
Michelin Pimacy 4
Bridgestone Touranza T005
Pirelli cinturato P7 (quelle che ho di primo equip)
Maxxis Premitra 5
Continental Premium Contact 6

I michelin in particolare si trovano sui 140, quindi non molto + di bridgestone/continental (125-130), ma dovrebbero garantire prestazioni migliori
ottimi i P7 sotto i 100€ mentre i Maxxis poco + di 80€ cad forse hanno il miglior rapporto qualità prezzo...

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 66
Io con i P7 originali sinceramente non mi sono trovato male. Poi ho messo le Conti premium 6, che ho tuttora: ottime gomme, superiori in silenziosità e resistenza all' acquaplaning. Valgono quel qualcosa in più nel prezzo di acquisto rispetto alle P7. 

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 67
Sono quelle che sto valutando io le premium contact 6, preferisco spendere qualcosa in più, e non pentirmi per i prossimi 50k chilometri,di serie avevo le conti sport contact 5 e dalle pirelli p7 che avevo sulla vecchia macchina non c'è paragone.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 68
Scrivo su questo topic per segnalare la sostituzione della mia pompa acqua km. 77.000 e tre anni di vita ( intervento effettuato in garanzia, in occasione della ispezione,  nonostante abbia messo a conoscenza il capofficina Skoda di tutte le modifiche effettuate allo scarico e alla mappatura).
Ho richiesto io stesso la sostituzione dopo aver monitorato per oltre 20000 km il livello del liquido di raffreddamento, che tendeva a scendere, peraltro molto lentamente (1cm ogni 3/4 mila km) già dai 50.000 km.
Il meccanico mi ha detto che le pompe della Superb che cedono sono in percentuale ben minore di quelle di altri modelli Skoda (v. Octavia), ma sono comunque un tallone d'Achille dei motori Vw. Loro le controllano ad ogni tagliando e se notano trafilamenti avvisano il cliente e procedono alla sostituzione.
Officina autorizzata di Alba sempre 5 stelle.  

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 69
Queste dannate pompe...  (wall!)