Passa al contenuto principale

Topic: Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene? (Letto 5368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Buongiorno a tutti (mi sono appena registrato),
da due settimane ho una Superb 2.0 150CV - DSG allestimento Style (presa semestrale, 09/2015) con vari optional, tra cui il portellone con "virtual pedal" (con Kessy). La domanda e' : ma funziona? Cioe', farlo aprire un paio di volte ci sono riuscito ma e' veramente un'impresa e dopo qualche tentativo, in equilibrio su una gamba sola (e magari il bimbo in braccio), si va alla vecchia maniera premendo il pulsante con la mano! Il concessionario mi ha detto che e' un problema comune a tutte le Superb. Vi risulta? E' un optional potenzialmente comodo, ma cosi' non serve proprio a niente.

Grazie.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 1
Sulla mia funziona sempre ho provato in tutti i modi e c'è ne uno che funziona al 99%, come scrive il libretto di istruzioni, non funziona quasi mai, lo letto su un topic su briskoda, in pratica basta mettersi dietro la macchina, non importa al centro o ai lati sotto il paraurti,  e agire come se si dovesse calciare un pallone di punta e tirare via il piede, lo stesso procedimento funziona anche per chiuderlo. Per me è veramente comodo, e da quel tocco di qualità in più all'auto.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 2
Allora provero' a calciare :-) Sino ad ora mi sono solo quasi slogato una caviglia e ... fatto ridire se qualcuno mi guardava. ti faccio sapere oggi pomeriggio.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 3
speriamo che il prossimo post non sia dal pronto soccorso per frattura della caviglia... (martello) (martello) (martello) (martello)

P.S. comunque non farai mai più ridere di chi cerca di usare lo "sblocco con sorriso" di alcuni smartphone... ::)

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 4
Buongiorno a tutti
la mia "tecnica" è leggermente diversa: mi metto dietro l'auto (davanti è difficile che funzioni) e con il piede compio un movimento da sin. verso dx. sotto il paraurti. dopo un secondo e 1/2 - 2 secondi si apre il baule.
Capito il funzionamento è comodo anche per non sporcarsi le mani se l'auto è un zozza (come in questi giorni di nebbia in Lombardia) e non dover ravanare in tasca alla ricerca della Kiave (con il Keyless non mi ricordo neppure vove l'ho messa)
Ciao Ciao


Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 6
Anche la mia fa fatica ad aprire il portellone. ...
Proverò  le vostre tecniche sperando che si apra più semplicemente ...

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 7
Test Fatti....
Avevate ragione, con la tecnica del calcetto si apre e chiude quasi sempre.
Grazie...!!!!

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 8
E se per aprire il portellone usate il buon vecchio piede di porco...  ::)


Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 10
 (rofl) già visto  (canna)


Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 12
scusa per la risposta in ritardo. FUNZIONA !! Con la "tecnica del calcetto" funziona sempre ! Per  "intesa", il movimento da sx a destra invece e' piu' ostico. Domanda: hai detto che sulla tua funziona anche per chiusura? e' una funzione che hai abilitato da Infotainment ? Sulla mia auto la chiusura non funziona ma poco male: per la chiusura almeno una mano libera di solito c'e' ;-)

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 13
Sulla mia funziona anche in chiusura e non ci sono regolazioni dal menù (sul menù ho solo la possibilità di far aprire in automatico uno scatto della tendina copribagagli).
Prima emette 2-3 toni acustici per avvisare che sta chiudendo e poi si chiude regolarmente (sempre emettendo i Beep acustici).
Utilizzo sempre la stessa tattica del calcetto.....Funziona.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 14
scusa per la risposta in ritardo. FUNZIONA !! Con la "tecnica del calcetto" funziona sempre ! Per  "intesa", il movimento da sx a destra invece e' piu' ostico. Domanda: hai detto che sulla tua funziona anche per chiusura? e' una funzione che hai abilitato da Infotainment ? Sulla mia auto la chiusura non funziona ma poco male: per la chiusura almeno una mano libera di solito c'e' ;-)
Sono contento che funziona anche sulla tua, ma credo che la funzione di chiusura sia stata aggiunta dopo una certa data di produzione, poi magari non costa nulla chiedere al service nel caso la tua fosse allestita ma non attivata, se si possa fare qualcosa, magari quelle più nuove hanno aggiunto un fine corsa in apertura per poi poter sfruttare il sistema in senso inverso. Magari @baldas78 che è più tecnico sa qualcosa in più.