Passa al contenuto principale

Topic: Ieri la mia Superb non è partita..... (Letto 1143 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ieri la mia Superb non è partita.....

Ebbene si.  Ieri  mattina carico la famiglia per un giretto fuoriporta. Schiaccio il pulsante 'Start' il motorino gira bello allegro....ma la macchina non si avvia.
Momento di perplessità. Freddo non è freddo quindi non può essere il gasolio congelato; spie strane non ce ne sono. Messaggi da infotainment nemmeno.
Riprovo. Di nuovo il motorino gira; dopo 7-8 secondi senza che il motore si avvii rischiaccio il pulsante per interrompere il tentativo di  accensione.
Dopo aver riprovato altre 4 volte desisto, anche per non affaticare la batteria.
Sono sotto casa, è domenica. Decido di rimandare a lunedì mattina la chiamata per l'assistenza.
Stamattina prima di chiamare il servizio Skoda scendo e provo ad accenderla senza troppa convinzione...parte al primo  colpo senza nessuna fatica......ma ckzz.
Faccio qualche KM di prova, la spengo e riaccendo. Tutto perfetto.

Bella rogna. Cosa  sarà mai stato? Settimana prossima devo fare il tagliando dei 30mila vediamo se ne capiscono  qualcosa, ma ho la sensazione che si tratta della classica cosa che non  lascia traccia.   (pope)  (pope)
...vi tengo informati.



Re:Ieri la mia Superb non è partita.....

Risposta n. 1
Temo anch'io che non troveranno traccia dell'accaduto...
Tienici informati e abbi pazienza... (su)

Re:Ieri la mia Superb non è partita.....

Risposta n. 2
Ciao,

capitato anche a me il 25/12....fortunatamente sotto casa.
Non ne voleva sapere, poi ho provato con le doppie....è ripartita e non si è più ripresentato il problema.

Portata in assistenza per sistemare una bocchetta che vibrava...non ha lasciato traccia!!!!

ma ad oggi non si è più ripresentato il problema.

Ciao

Re:Ieri la mia Superb non è partita.....

Risposta n. 3
L'unica cosa che mi vien da pensare è aria nel circuito di aspirazione del gasolio

Re:Ieri la mia Superb non è partita.....

Risposta n. 4
A me era successo con la mia precedente Passat (del 2009) una cosa molto simile.
Auto non parte, nessun errore tracciato etc. e auto partita, senza problemi, il giorno dopo.
Morale, il concessionario mi sostituì' l'immobilizer poiché secondo loro era "sensibile " alle radiofrequenze.
Non so se ci fosse qualche segnalazione a riguardo dalla casa madre ma fatto sta che non ebbi mai più alcun problema.