Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi 18" Skoda Superb (Letto 7301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 45
Certo, ma uno che, come me, i cerchi da 18" già li ha? Deve venderli? 
Io, quando sarà, ci proverò. Mal che vada, attendero' l'arrivo per rivenderli subito.

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 46
Secondo me i concessionari hanno delle direttive ben precise e di li non si muovono... Comunque se avessi già l'idea di montare cerchi da 18,io per 400 euro farei mettere quelli optional, che alla fine non prendi nemmeno le gomme per quei soldi...
Certo....bisogna vedere però se per l'allestimento che ti puoi permettere ti danno la.possibilità di farlo......

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 47
L'aggiornamento sul libretto può essere fatto anche dopo l'immatricolazione, il concessionario può sobbarcarsi l'onere di aggiornare il libretto come un qualunque cittadino privato e mamma Skoda non può farci niente.


Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 48
L'aggiornamento sul libretto può essere fatto anche dopo l'immatricolazione, il concessionario può sobbarcarsi l'onere di aggiornare il libretto come un qualunque cittadino privato e mamma Skoda non può farci niente.


Questo è ciò che intendevo, in un mio precedente post

Ripeto, se il conce ci tiene a fare la vendita, l'operazione la fa lui, a suo costo. Anche se ciò significasse dover riconsegnare il libretto per la trascrizione della misura aggiunta (ma è più probabile che arrivi l'adesivo dell'aggiornamento, da attaccare al libretto). Vuoi che, per una vendita da 2X.000 euro non si sobbarchi l'onere? Io lo farei, senza batter ciglio!

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 49
L'aggiornamento sul libretto può essere fatto anche dopo l'immatricolazione, il concessionario può sobbarcarsi l'onere di aggiornare il libretto come un qualunque cittadino privato e mamma Skoda non può farci niente.


A trovarlo.......anzi se lo trovate ditemelo che anche se in c**o al mondo gli lascio il libretto e gli pago la pratica.
Qui da me ho più chances di diventare papa......:D

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 50
Io con una precedente auto, ero andato alla motorizzazione con il libretto, e mi avevo aggiunto le misure già disponibili ma non scritte.

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 51
Io con una precedente auto, ero andato alla motorizzazione con il libretto, e mi avevo aggiunto le misure già disponibili ma non scritte.
Ah! E quale sarebbe la trafila?
Però se fosse così semplice che senso avrebbe il decreto ruote e le ruote NAD e tutti i ca@@i e mazzi che solo l'italia riesce a concepire?
In Motorizzazione tengono famiglia pure loro...dovranno pure lavorare creando mille intralci no?

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 52
Ah! E quale sarebbe la trafila?
Però se fosse così semplice che senso avrebbe il decreto ruote e le ruote NAD e tutti i ca@@i e mazzi che solo l'italia riesce a concepire?
In Motorizzazione tengono famiglia pure loro...dovranno pure lavorare creando mille intralci no?

Io ti parlo di qualche anno fa... ora non so come sia la situazione anche se no credo sia cambiata molto. Io ero semplicemente andato allo sportello e avevo chiesto... tutto qui. Comunque un conto sono le misure a libretto già decise dalla casa e non scritte per motivi diciamo "commerciali", altra cosa è il NAD... ovvero un'omologazione che è "extra casa"

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 53
ho provato a chiedere alla motorizzazione della mia città se è ancora possibile farlo... vedremo se rispondono.

@fabbro76 non confondere i due metodi:
quello descritto da @MANAZZ serve per far aggironare il tuo libretto con le misure già previste dalla Casa costruttrice per il modello di auto (il caso in questione, dove per Superb sono già omologati i 18", ma non sono riportati sul tuo libretto).
il decreto ruote (omologazione NAD) serve per poter montare cerchi/gomme di misura diversa da quelle originali previste dalla casa e riportate a libretto. è un caso un pò diverso e (sulla carta) consente maggior libertà di movimento rispetto all'altro sistema.

Per farti un esempio:
con il sistema "motorizzazione" (chiamiamolo così per facilità di comprensione) puoi chiedere l'aggiunta a libretto dei cerchi da 18" previsti su Superb ma non presenti sulla tua carta di circolazione, ma dovrai obbligatoriamente usare le gomme previste da Skoda ovvero le 235/45 R18
con il sistema "NAD", invece, puoi montare cerchi da 18 omologati (e magari già trovi misure di canale/ET diversi dagli originali) e con le gomme riportate nel certificato (ad esempio con alcuni cerchi MAK puoi scegliere diverse misure di pneumatico: 215/45R18 - 225/45R18 - 235/40 R18 - 235/45R18 - 245/40R18)

decreto ruote e le ruote NAD e tutti i ca@@i e mazzi che solo l'italia riesce a concepire?
il decreto ruote e l'omologazione NAD italiani non sono troppo diversi da ciò che in Germania esiste da diverso tempo (le omologazioni TUV/ABE).

P.S. il riferimento a MAK è solo e puramente indicativo, perchè il sito dove trovo più facilmente le copie dei certificati. lo specifico altrimenti poi @RobyA112 dice che secondo me esistono solo quelli (martelo) (martelo) (martelo) (martelo) (martelo)
:)) :)) :))

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 54
Sicuramente la fiches di omologazione depositata avrà dai 16 ai 19.....
Però da quello che leggo in rete(visto che mi era documentato a suo tempo poi ho lasciato perdere....)c'è da sbattersi non poco per avere la trascrizione a libretto delle.misure che non hai.....tanto che se vuoi un cerchio non a libretto fai prima a fare la procedura NAD e sperare che non te la boccino.

Per Baldas: ma esattamente, per sondare il terreno alla motorizzazione al fine di farsi trascrivere le misure non a libretto, cosa va chiesto di specifico?

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 55
io ho semplicemente spiegato la situazione.
ho detto di avere una vettura sulla cui carta di circolazione non sono riportate tutte le misure che invece sono disponibili per il modello ed ho chiesto se c'è modo di aggironare la carta, riportando quelle mancanti.
ho mandato una mail, vediamo se e quando rispondono...

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 56
Anche un mio conoscente anni fa fece aggiornare la carta di circolazione con tutte le misure di gomme omologate, e la cosa fu rapida e indolore, addirittura alla motorizzazione gli dissero che sarebbero state trascritte anche le misure non originariamente previste dalla casa, ma omologate successivamente dal "tuninghista" di turno...a questo punto però oggi non so più se è così.

Ciao

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 57
Anche un mio conoscente anni fa fece aggiornare la carta di circolazione con tutte le misure di gomme omologate, e la cosa fu rapida e indolore, addirittura alla motorizzazione gli dissero che sarebbero state trascritte anche le misure non originariamente previste dalla casa, ma omologate successivamente dal "tuninghista" di turno...a questo punto però oggi non so più se è così.

Ciao

Magari.....anche io comunque ho scritto come Baldas alla Motorizzazione....vediamo cosa mi rispondono ma soprattutto SE rispondono....

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 58
Invece di scrivere, andate alla motorizzazione con il libretto alla mano e chiedete... Magari fate un po di fila, ma risolvete subito...

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 59
Invece di scrivere, andate alla motorizzazione con il libretto alla mano e chiedete... Magari fate un po di fila, ma risolvete subito...
Avere il tempo......