Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: Porta biciclette Yeti 2014 (Letto 6349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Porta biciclette Yeti 2014

 (welcome)
Buon giorno.
Chiedo se qualcuno dispone già dell'accessorio come da titolo topic ;) o se può indicarmi qualche modello OMOLOGATO ed IDONEO (anche non necessariamente di mamma Skoda) allo Yeti per trasportare UNA sola mountain bike telaio da 21''.
Se possibile NON il modello da tetto ma SOLO quello da portellone.
Grazie ai commentatori  :)

Simone

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 1
Io mi sto organizzando per il gancio traino e portabici da gancio.... In casa ho un thule 9106 usato una volta sull'altra macchina ma sullo Yeti non va affatto.
Ho controllato velocemente in rete ed ho trovato solo questo
http://www.rakuten.de/produkt/paulchen-fahrradtraeger-fuer-skoda-yeti-319349956.html
Però non so se sia omologato o meno....
Ma una bici da 21" non riesci a farla stare dentro?

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 2
Ciao Fab :)
Non posso farla stare dentro perchè avrò dei passeggeri con me...per farla stare dentro dovrei viaggiare con un solo passeggero lasciando a casa tutte le sedute posteriori e togliendole la ruota anteriore.
Mi devi scusare ma mi sono accorto solo adesso di aver riportato una misura errata...la mia bici è un 29...CUBE LTD CC 29' 2013  (good) (che dovrei ritirare a breve post revisione annuale ed installazione pedali a doppia funzione standard + sgancio rapido  (sbav))
Penso che mi rivolgerò al concessionario pur sapendo che i costri potranno lievitare (nonso)
Ciao e grazie (welcome)

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 3
Pensavo che la bici appesa potrebbe oscurare la fanaleria, mentre quella ufficiale è fatta in modo più regolamentare e sicuro per voi no? Inoltre è molto stilosa, pensaci

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 4
Stavo cercando un modello di porta bici posteriore, qualcono ce l'ha già? Sapete consigliarmi qualche modello? Grazie

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 5
 (welcome)
Buona sera a tutti....sto aspettando un contatto da parte di THULE per un modello da portellone posteriore :D
Vi terrò aggiornati... (drinking)

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 6
Bene Simone,poi quando fai la modifica attendiamo le foto.

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 7
Se comprerò qualcosa più che volentieri...prima attendo i prezzi e le dovute garanzie che sia compatibile e certificato  :D

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 8
Mmmm....mi Sa tanto che per lo yeti ci sono ben poche soluzioni da portellone purtroppo.
Per Quanto riguarda la copertura dei fari la cosa è un po ambigua perche nel caso di Thule se prendi i portabici su cui appendere la bici (quello che ha 2 aste in alto per capirci) i fari vengon coperti per forza....eppure è omologato! Invece se prendi uno con i binari di alloggio per le ruote, i binari vanno montati al di sopra dei fari posteriori, l'effetto è quello di avere un paracadute attaccato dietro!
comunque ci sono altri produttori tipo F.lli Menabò o Atera che fanno portabici per van ma non ho trovato alcuna lista di compatibilità in rete purtroppo.
Io nel frattempo ho acquistato l'Atera Strada sport m3....aspetto solo che il mecca mi installi il gancio!


Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 10
Ciao a tutti. :)
Sono stato contattato dal servizio assistenza clienti THULE che per quanto concerne modelli da portellone posteriore per YETI 2014 mi ha comunicato questi modelli

RaceWay 991 - 1 bici - 368,00 euro IVA esclusa
RaceWay 992 - 2 bici - 408,00 euro IVA esclusa

In serata mi recherò presso un distributore di accessori per auto della zona che mi ha comunicato ulteriore disponibilità di portabici da portellone per YETI 2014 di altre marche con ventaglio di prezzi dai 60 ai 500 euro...
Non vorrei essere prevenuto ma penso che se farò la spesa il RaceWay 991 avrà la preferenza...
Staremo a vedere vi terrò aggiornati...buon proseguimento (welcome)



Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 11
Poi con Thule sai che sei in una botte di ferro per la qualità.

 

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 12
Salve a tutti...dunque queste sono le mie conclusioni
la domanda che ho posto a ciascun produttore è stata la seguente: salve ho uno yeti 2014 senza gancio traino e senza predisposizione per illuminazione posteriore aggiuntiva...cerco un portabici da portellone che sia semplice da installare, certificato e che NON richieda ulteriori accessori o particolari dotazioni alla vettura...grazie"

E queste sono le risposte  :-[

THULE...bei modelli bello tutto ok la qualità ma  (nonquoto) la rete di rivenditori autorizzati, ripeto autorizzati.
Sul modello 991 Raceway per yeti alla mia domanda "ma servono targa aggiuntiva e le luci aggiuntive anche se è da portellone" su 3 rivenditori ho ricevuto 3 risposte diverse...
1) non serve non è da gancio traino ma è da portellone
2) è consigliato ma noi non suggeriamo nulla se non la stampa di una targa anche su un foglio di cartone
3) è obbligatorio installare la targa aggiuntiva e le luci aggiuntive anche se è da portellone.
La sede centrale, contattata successivamente mi ha risposto che IO sono il responsabile di come circolo con la mia vettura e che non risponde delle affermazioni che ho avuto dai concessionari...loro comunque lo prevedono (ma sul catalogo e su internet mica lo scrivono CHIARAMENTE e che xxxxx (tick))
Ovviamente la stessa "confusione" regna sui siti web ufficiali o non
- fate voi uno cosa deve pensare (nonquoto) per giunta di un prodotto che non costa due spiccioli...

PERUZZO...stesso discorso ma leggermente diverso questa volta il confronto è tra la casa madre e un rivenditore, che tra l'altro distribuisce sia THULE che appunto questo marchio.
rivenditore: "si c'è questo modello che è fatto apposta per lo yei...ne sto vendendo tanti (ugliys)
- non convinto la sera ricerco su internet e non trovo nulla se non la frase enigmatica "compatibile skoda...si ma quale ?  (wall!)"
oggi chiamo la sede principale dopo una cortese mail di richiesta info e mi sento rispondere con tono quasi scazzato  (tick): la signora delle mail è impegnata e comunque se non c'è sul sito non lo facciamo...

A voi ogni conclusione...io sono deluso.

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 13
Simone le risposte che ti hanno dato sono normali, è la tua domanda un pelo difficile   (knu)
Secondo il codice della strada TU devi avere tutte le luci del tuo 'dietro' perfettamente funzionanti e visibili, se ci metti le bici è evidente, ovvio, palese, che qualche parte delle bici può/potrebbe oscurare i tuoi fanali (e lo fa tranquillo)....quindi che ti dovrebbero dire? l'accessorio in sè è omologato e perfetto per la circolazione fin quando è 'sic est'  ma se ci carichi le bici sei TU che ti devi assicurarti di tutto il resto  (ass)
Infatti la Skoda vende l'accessorio che replica tutta la fanaleria dello yeti.
Qualsiasi soluzione posticcia adottata che sia Thule o Sparabananasgnaus è da adottare secondo legge e disposizioni del cds e chi guida l'auto ne è totalmente responsabile.  8)

ciao  :P

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 14
Ciao Luke...capisco tutto va bene...ma...con 1 sola mtb SFIDO chiunque  (su) a dirmi che la fanaleria non è visibile... (tick)
E' coperta, si fisicamente è coperta  (pope) ma le ruote hanno i raggi e i raggi non sono pieni pertanto se freno o metto la freccia...lo vedi  :-*
Solo io vedo stormi di crucchi con portabici con la sola targa replicata ? (ugliys)
Lasciando stare mamma Skoda io quello che "contesto" è che NON esiste che i rivenditori dello stesso prodotto e per giunta autorizzati mi diano 3 risposte palesemente diverse e totalmente discordanti se prese singolarmente nel confronto 1 vs 1  (martello)
Sarebbe bastata una risposta uguale sul genere 2 su 3 per evitare di farmi  dannare (wall!) per sto dannato portabicicletta da portellone  ;D
Comunque più tardi sentirò altri 3 rivenditori questa volta fuori zona...si accettano scomesse sulle risposte che riceverò...spero ci sia almeno uno che mi dica "Skoda Yeti ? e che macchina è ? "  (doh) :)) (lmao)