Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi) (Letto 44776 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Ragazzi, ho trovato questo sito: Clicca per raggiungerlo

Anche se non testato, dovrebbe garantire l'aggiornamento per i navigatori di ultimissima generezione, quelli installati, per intenderci, su Octavia III. Purtroppo io non posso provarli, possedendo il modello precedente, ma sarei curioso di sapere se funzionano realmente!

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 1
interessante, la procedura credo sia fattibile anche sui navigatori di generazione precedente in quanto non penso vi siano modifiche "hardware" ma solo del frontale..

comunque sembrerebbe funzionante anche se non sono certo che vengano caricate le mappe ufficiali

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 2
Nuovo aggiornamento giugno 2014 per Amundsen e Columbus disponibile:

http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-NavteqEurope-Site/it_IT/-/EUR/View-Promo?Page=Skoda-Landing-Page-Main&NewLocaleID=it_IT&NewDomainName=Navteq-NavteqEurope-Site&cwt=application/ApplicationFrame_campaign_light

prossimo aggiornamento novembre 2014

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 3

Ragazzi, ho trovato questo sito: ......
Anche se non testato, dovrebbe garantire l'aggiornamento per i navigatori di ultimissima generezione, quelli installati, per intenderci, su Octavia III. Purtroppo io non posso provarli, possedendo il modello precedente, ma sarei curioso di sapere se funzionano realmente!



per l'uomo che non deve chiedere mai......... (gay)

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 4
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza, ma il mio amundsen su Superb non ha la seconda scheda SD... Come faccio ad aggiornare?

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 5
Io ho formattato la scheda originale dopo averne fatto un back up e copiato i nuovi files scaricati....tutto ok!

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 6
Io però non ho la scheda SD, sembra che le mappe siano precaricate nel navigatore... È possibile?!?

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 7

Io però non ho la scheda SD, sembra che le mappe siano precaricate nel navigatore... È possibile?!?
non hai la sd nel vano portaoggetti o nel bracciolo?? mi pare molto strana come cosa..

se la trovi prova comunque ad utilizzare quella per l'aggiornamento :)

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 8


non hai la sd nel vano portaoggetti o nel bracciolo?? mi pare molto strana come cosa..

se la trovi prova comunque ad utilizzare quella per l'aggiornamento :)


Mmm, non ho controllato nel bracciolo!?! Devo comunque guardare meglio, anche se sono quasi sicuro di no... Ora è ferma in aeroporto, venerdì verifico!

Magari qualcuno con una superb mi da una dritta!?!

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 9
 (nonso) anche io non ho la SD  (nonso)

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 10
Per chi ha la Superb, credo di aver trovato... Forse è così per tutti, non so.

A pagina 18 del manuale è chiramanete indicato che le mappe sono prevaricate, ma si può comunque fare l'aggiornamento.

Ti compri una SD, la prepari come prepareresti l'altra, la inserisci e dovrebbe partire l'aggiornamento in automatico.

Esiste anche la procedura manuale nella pagina seguente. Va a sovrascrivere i dati precaricati.

Non cercate la SD nella vostra Superb!

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 11
 (wall!) :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Avevo letto quella pagina del manuale ma l'avevo dimenticata...  :-[ :-[ :-[ :-[

Però mi sorge un dubbio...

Copia dei dati di navigazione dalla scheda di memoria SD nella memoria
interna del dispositivo. I “vecchi” dati di navigazione contenuti nella memoria interna
del dispositivo vengono cancellati. I dati cancellati non possono più essere
ripristinati » .


Nella fase di copia, non ho capito  :-[ :-[ :-[ :-[ se perdo le destinazioni memorizzate manualmente...

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 12
Mi verrebbe da dire di no, nel senso che si aggiornano le mappe ma non la memoria delle tue destinazioni o i tuoi dati (tipo indirizzi di casa) o preferenze di tragitto et similia, ma l'unico modo per saperlo con certezza è provare!

... Vai avanti tu che mi viene da ridere.... ;-)

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 13

Mi verrebbe da dire di no, nel senso che si aggiornano le mappe ma non la memoria delle tue destinazioni o i tuoi dati (tipo indirizzi di casa) o preferenze di tragitto et similia, ma l'unico modo per saperlo con certezza è provare!

... Vai avanti tu che mi viene da ridere.... ;-)


;D ;D

Bisognerebbe trovare il modo di fare una sorta di backup in modo da ripristinare, in caso di perdita dati, la situazione ante aggiornamento...  (nonso) (nonso)

Con il vecchio Tomtom One questo era possibile...

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 14
neh.. mettete la sd nel lettore senza aver caricato le mappe e vedete se è possibile fare una copia dei POI personali ;)

solitamente comunque se l'aggiornamento riguarda SOLO le MAPPE impostazioni, poi e quant'altro resta intonso, se l'aggiornamento prevede anche S.O. / FIRMWARE allora perderete sicuramente anche tutto il resto.

sempre che non facciano qualcosa di brillante come un backup pre installazione e ripristino dati ;)