Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Collegamento iPhone via Bluetooth alla Radio (Letto 3134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collegamento iPhone via Bluetooth alla Radio

Ciao a Tutti,
purtroppo il mio primo post è per chiedere aiuto in merito al collegamento blutooth (vivavoce - iphone 4s) ieri ci ho provato tutto il giorno ma non ci sono riuscito, vi spiego la procedura che ho eseguito:

1) acceso bt del cell
2) girato chiave auto
3) ricerca dispositivo dal cell
4) vi vedono uno con l'altro

Da qui il calvario, ossia: il cell vede il bt dell'auto e viceversa però non riesco a farli collegare, sul display dell'auto mi viene fuori "vuoi collegarti a iphone?" do l'ok pigiando sul tasto del volume del volante e la voce della signorina mi dice nessun dispositivo collegato.
Sul cell invece mi compare un messaggio con un codice numerico, posso solo "accettare" o "annullare" clicco su accetta ci pensa un pò e poi scade la connessione  (tick) ma questo codice lo devo riportare da qualche parte??? come??? sono abbastanza impedito a fare queste cose, c'è qualche anima pia che ha tempo e voglia di guidarmi passo passo? io non so più cosa fare... :'(
grazie in anticipo per eventuali risposte \ guide \ consigli  ::)

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 1


Ciao a Tutti,
purtroppo il mio primo post è per chiedere aiuto in merito al collegamento blutooth (vivavoce - iphone 4s) ieri ci ho provato tutto il giorno ma non ci sono riuscito, vi spiego la procedura che ho eseguito:

1) acceso bt del cell
2) girato chiave auto
3) ricerca dispositivo dal cell
4) vi vedono uno con l'altro

Da qui il calvario, ossia: il cell vede il bt dell'auto e viceversa però non riesco a farli collegare, sul display dell'auto mi viene fuori "vuoi collegarti a iphone?" do l'ok pigiando sul tasto del volume del volante e la voce della signorina mi dice nessun dispositivo collegato.
Sul cell invece mi compare un messaggio con un codice numerico, posso solo "accettare" o "annullare" clicco su accetta ci pensa un pò e poi scade la connessione  (tick) ma questo codice lo devo riportare da qualche parte??? come??? sono abbastanza impedito a fare queste cose, c'è qualche anima pia che ha tempo e voglia di guidarmi passo passo? io non so più cosa fare... :'(
grazie in anticipo per eventuali risposte \ guide \ consigli  ::)


Ciao e benvenuto!

Ti consiglierei di provare a fare l'inverso, cioè di cercare il cell dal BT dell'auto. Che autoradio hai sull'auto? Su Amundsen, dalla sezione phone schiacci setup e trovi la voce Cerca dispositivi o qualcosa di molto simile.

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 2
(quoto) nemesisemen perché sul telefono puoi inserire il codice che ti mostra l'auto, mentre non puoi fare il contrario
Fai eseguire la ricerca all'auto, quando trovi il cellulare confermi e lui ti da il codice da inserire sul cellulare. Una volta fatto dovrebbe funzionare.
Se hai la radio swing trovi le istruzioni sul manuale dell'auto, altrimenti guarda il manuale dell'autoradio anche per vedere come puoi usarlo per lo streaming Bluetooth

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 3
Confermo radio swing e istruzioni seguite alla lettera ma c'e' ancora qualcosa che non va nel verso giusto. La macchina trova il cell, invia il codice che con il cell posso solo accettare o rifiutare, accetto e il cell inizia a pensare. Nel mentre do l'ok anche alla macchina che mi chiede se voglio collegarmi all cell ma parte subito la vocina che dice nessun dispositvo collegato, da li a poco sul cell mi sparisce il blutooth della macchina, non ne vengo fuori!!!!

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 4
Amici,
contento come un bambino, posso dire "ce l'ho fatta!" anche se con un pochino di vergogna  :-[ vi spiego come  semplicemente schiacciavo il pulsante sbagliato sull'auto, mi spiego in caso qualcuno dovesse essere impedito come il sottoscritto  (wall!)

Procedura adottata:
1) attiva blutooth sull'i-phone
2) attiva blutooth sulla Fabia (girando la chiave)
3) l'Iphone riceve un codice dalla Fabia (ok, accetta)
4) Dai l'ok sulla Fabia (qui il mio errore!) non devi dare l'ok
    schiacciando il pulsante del volume, ma lo dai schiacciando un
    minuscolo tasto che ho visto per sbaglio sul comando dei
    tergi nella parte inferiore (sulla leva del tergi in basso c'è scritto
    "ok/reset")
5) bravo, ci sei riuscito!!  (drinking) dopo qualche minuto è tutto magicamente
    collegato

Finalmente dopo vani tentativi ho risolto il tutto!!!  (driving)
se qualcuno dovesse mai riscontrare lo stesso problema... ecco la soluzione, ringrazio nuovamente tutti del supporto!!! spero in post futuri di non dover chiedere aiuto ma di raccontarvi qualcosa di bello  (welcome)

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 5
Bene, meglio così!
Se ti può consolare io a volte ancora litigo con il Cruise...
Le prime volte ho litigato anche con i comandi al volante perché continuavo a schiacciare il tasto "indietro" pensando fosse quello di conferma...

 

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 6
Ottimo,sarai sicuramente utile anche ad altri! (good)

Re:Collegamento blutooth - iphone

Risposta n. 7
Citazione da: "CapitanChristian"
Amici,
contento come un bambino, posso dire "ce l'ho fatta!" anche se con un pochino di vergogna  vi spiego come  semplicemente schiacciavo il pulsante sbagliato sull'auto, mi spiego in caso qualcuno dovesse essere impedito come il sottoscritto 

Procedura adottata:
1) attiva blutooth sull'i-phone
2) attiva blutooth sulla Fabia (girando la chiave)
3) l'Iphone riceve un codice dalla Fabia (ok, accetta)
4) Dai l'ok sulla Fabia (qui il mio errore!) non devi dare l'ok
    schiacciando il pulsante del volume, ma lo dai schiacciando un
    minuscolo tasto che ho visto per sbaglio sul comando dei
    tergi nella parte inferiore (sulla leva del tergi in basso c'è scritto
    "ok/reset")
5) bravo, ci sei riuscito!!  dopo qualche minuto è tutto magicamente
    collegato

Finalmente dopo vani tentativi ho risolto il tutto!!! 
se qualcuno dovesse mai riscontrare lo stesso problema... ecco la soluzione, ringrazio nuovamente tutti del supporto!!! spero in post futuri di non dover chiedere aiuto ma di raccontarvi qualcosa di bello 
Mi pare di aver già letto queste cose altrove 8)