Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rampe per tagliando fai da te (Letto 1108 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rampe per tagliando fai da te

Un Buon giorno a tutto il forum volevo condividere con voi il mio nuovo acquisto per sollevare in tutta sicurezza l'auto per cambio olio e filtro olio.Diciamo che prima usavo crick e pistoni ma Willy giustamente mi ha fatto riflettere per quanto riguarda la sicurezza,quindi ho comprato 2 rampe che tengono fino a 2tonnellate di peso poi ovviamente 2 pistoni li metto ugualmente😃👋

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 1
Dove le hai prese e quanto hai speso??

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 2
Te ne servirebbero altre due da mettere dietro, così da tenere l'auto livellata... altrimenti l'olio non ti scenderebbe completamente...

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 3
su amazon ho speso 70euro ma ce ne sono anche meno costose o più costose.Io ho preso una via di mezzo sono giá ottime rampe robuste fino a 2000kg direi buono come peso.

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 4
Sono quelle che si utilizzano per livellare i camper,però si, come dice @Marco4671  converrebbe prenderle anche per dietro.
Secondo me non hai bisogno dei pistoni,dentro dovrebbero essere piene e sono già abbastanza resistenti di suo

 

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 5
Sono quelle che si utilizzano per livellare i camper,però si, come dice @Marco4671  converrebbe prenderle anche per dietro.
Secondo me non hai bisogno dei pistoni,dentro dovrebbero essere piene e sono già abbastanza resistenti di suo
Non servono 2 rampe per livellare,il tappo di scolo é perfettamente in pendenza di uscita.Io ho anche il compressore aspira olio nell'evenienza...Non sono rampe per camper ma solo per auto e apposite per tagliandi,poi uno le usa come gli pare ovviamente👍😉

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 6
Le sto per comprare  :D
E' abbastanza agevole lo spazio sotto la macchina? Quanto diventa alta da terra?
A sensazione come ti sembra il materiale? E' duraturo?
Grazie :)

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 7
Le sto per comprare  :D
E' abbastanza agevole lo spazio sotto la macchina? Quanto diventa alta da terra?
A sensazione come ti sembra il materiale? E' duraturo?
Grazie :)
Ciao guarda le rampe sono molto robuste.Le mie come altezza da terra arrivano a 30cm circa  considera l'altezza della macchina vai su bene.Poi ci sono rampe anche più alte.Come spazio di movimento standoci sotto è abbastanza comodo dipende anche dalla propria corporatura.

Re:Rampe per tagliando fai da te

Risposta n. 8
Grazie, alla fine questa mattina sfruttando un po' di pezzi di compensato ne ho costruite due di altezza sui 27 cm.
Fine settimana se mi arriva la tanica dell'olio vedo un po' come funzionano. Se non mi soddisfano ho nel carrello di Amazon quelle che hai preso te! (Sono stati i 70 euro a farmi scattare il faidate  :D )