Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 87723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 300
Buongiorno,
ordinata Kodiaq 2.0 TDI DSG Executive:

- DATA ORDINE: 30/09/2020
- DATA PRODUZIONE STIMATA: non nota al momento (il venditore mi ha detto di aspettare una decina di giorni)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: non nota al momento
- DATA CONSEGNA PREVISTA: stima attuale: 90gg
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Aggiornerò le info man mano che arrivano.

p.s.: come ho già letto per alcuni altri utenti, anche io sono stato avvisato che è loro intenzione immatricolare l'auto entro il 31/12/2020 (per motivi legati al raggiungimento dei loro obiettivi). E d'altronde io ho interesse che sia fatturata tutta nel 2020. Ma non mi va l'idea di pagare per intero ed avere immatricolato a mio nome un veicolo che non è nelle mie mani (e non so dove sia), quindi su questa cosa farò un ragionamento nelle prossime settimane.

Saluti

 

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 301
Aggiornamento:

Kodiaq 2.0 TDI DSG Executive:

- DATA ORDINE: 30/09/2020
- DATA PRODUZIONE STIMATA: w44 (da confermare entro la fine di questa settimana, che è w43)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: non nota al momento
- DATA CONSEGNA PREVISTA: se confermata la produzione entro w44, il venditore sostiene di poterla consegnare entro la fine di Novembre
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Buongiorno,
ordinata Kodiaq 2.0 TDI DSG Executive:

- DATA ORDINE: 30/09/2020
- DATA PRODUZIONE STIMATA: non nota al momento (il venditore mi ha detto di aspettare una decina di giorni)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: non nota al momento
- DATA CONSEGNA PREVISTA: stima attuale: 90gg
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Aggiornerò le info man mano che arrivano.

p.s.: come ho già letto per alcuni altri utenti, anche io sono stato avvisato che è loro intenzione immatricolare l'auto entro il 31/12/2020 (per motivi legati al raggiungimento dei loro obiettivi). E d'altronde io ho interesse che sia fatturata tutta nel 2020. Ma non mi va l'idea di pagare per intero ed avere immatricolato a mio nome un veicolo che non è nelle mie mani (e non so dove sia), quindi su questa cosa farò un ragionamento nelle prossime settimane.

Saluti

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 302
Buongiorno a tutti.
Ordinata il 5 ottobre 2020 nella versione 1.5 TSI s-tech.
Data produzione sconosciuta.
Data consegna men che meno.
Addirittura non volevano mettermi una data presunta di consegna.
Mi è  stato detto che il direttore ha proprio chiesto di non specificare la data di consegna,  causa ritardi covid.
Dietro le mie insistenze hanno aggiunto sul contratto 120 gg.
Tanto??? Certo che è tantissimo ma è l'unica auto che risponde alle mie esigenze.

Comunque mi hanno rassicurato che se dovesse arrivare prima, è loro interesse immatricolare entro fine anno.

Non rimane che aspettare.
Ciao a tutti.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 303
Ciao. Non. Arriverà entro fine anno.
Ho ordinato lo stesso modello il 6 Luglio.
Auto non ancora consegnata.
Mi dicono inizio novembre...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 304
Scusate l'ot.
Ma è inerente ai tempi di consegna.
Mi ha detto il venditore che per il 1.5 TSI i tempi di attesa sono più lunghi, spiegazioni che mi ha dato che ormai le versioni a benzina superano quelle del diesel.
Non riesco a capire  cosa possa influire la motorizzazione.
Non fanno in tempo a produrre 1.5 TSI ???
Mah.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 305
Sicuramente la fabbrica che produce i motori avrà un limite giornaliero di produzione.
Considerando che quel motore viene impiegato trasversalmente si vari modelli è probabile che la fornitura possa essere limitata ed a quel punto anche la produzione delle auto si rallenta

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 306
buon giorno a tutti
mi aggiungo alla lista di chi aspetta :)

 Kodiaq style  1.5 ts cambio manuale ma con alcuni pacchetti. Telefonato oggi per la prima volta al concessionario:

ordinata il  11/09/2020
data presunta fabbricazione   48 settimana alias 23/27 novembre
data presunta consegna da contratto   31/12/2020

che ne dite?  in un mese:  costruirla, importarla, sdoganarla e immatricolarla............calcolando le festività,  sarei contento di riceverla a fine gennaio..... ;)

buona giornata

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 307
Direi improbabile .
Il mio ordine del 6 Luglio ha superato i 120gg.
Dicono che la stanno portando al centro di smistamento e mi dicono ancora una settimana circa di attesa ma il concessionario non ne ha visibilità.
Ormai non ho più nessuna fretta ma assurda la poca visibilità che hanno.
Personalmente mi da fastidio una immatricolazione a 12/20 perché mi sembra di perdere ‘un anno’ come potenziale valore dell’usato..

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 308
perdere ‘un anno’ come potenziale valore dell’usato..

Dipende quanto tempo pensi di tenerla... Se pensi di tenerla oltre i 4 anni non cambia praticamente nulla. Forse una volta, quando restyling e nuovi modelli non erano così frequenti, ma ultimamente dopo 3 anni hai già una versione "vecchia"

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 309
Il benzina oltre che ad essere "tornato di moda" viene utilizzato anche su altre auto del gruppo Volkswagen/audi...io l anno scorso avevo ordinato l auto il 19 gennaio x andare a ritirarla il 21 giugno...5 mesi di attesa

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 310
Chiedo un'informazione ai più esperti.
È possibile che le grandi concessionarie abbiano priorità agli ordini?
Mi spiego meglio: ho fatto diverse preventivi anche in concessionarie grandi che fanno tutto il gruppo vag.
Invece l'auto l'ho ordinata presso una concessionaria più piccola che fa solo vendita Skoda.
Bene nella concessionaria grande mi hanno detto 60 gg.
Nella seconda 120 gg. Ho ordinato qui perché mi costava  500 € in meno, e anche perché dubitavo che l'altro me l'avrebbe consegnata a 60gg.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 311
forse, ma non a questi livelli. da 60 a 120 il dislivello è troppo grande.
è invece possibile che una concessionaria grossa abbia già dei modelli in ordine di quelli da tenere in casa e se quando arriva un cliente l'ordine è ancora modificabile, sostituiscono l'ordine della loro con quella del cliente.
Ma anche questo metodo è sempre più raro da trovare perchè le code, soprattutto per i modelli più ricercati, sono sempre già piene.

Non da ultimo, considera che ci sono venditori (molto pochi a dir la verità) che pur di vendere mettono tempi "brevi", pur sapendo che non potranno rispettarli...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 312
buonasera
mi aggiungo alla lista d attesa
skoda Kodiaq s-tech 1.5 TSI grigio acciaio ordinata il 19/09/2020
tempo attesa 120 giorni
appena ho info in piu" faccio sapere 

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 313
buonasera ,ultimo aggiornamento
ordine del 19/9/2020 Kodiaq 1.5 TSI s-tech
contattato dal concessionario,in produzione,con consegna alla concessionaria tra il 10/15 dicembre ,salvo imprevisti
speriamo

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 314
Evviva.... (good)
Lunedì contatto il concessionario.